Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

+22
Alcesti79
alceste
Martina_1078
piumanelvento
claudior
ash
Galatea
elgrico
docentebmw
charlize
Albith
Marcos2k
penny
marina bologna
reigen
PrecarioSperanzoso
cannella
ivan
paolopaolo
lallaorizzonte
Valem
salerno
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da salerno Mar Lug 31, 2012 5:45 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.gildacuneo.it/2012/07/immissioni-in-ruolo-i-contingenti-tra-il-10-e-il-12-agosto/

salerno

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 02, 2012 9:37 am

Io ormai sono strasicuro che alle medie daranno solo il 50 %, e quest'anno nuovamente dopo 9 ANNI di servizio, non entrererò di ruolo......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da penny Gio Ago 02, 2012 10:00 am

A me basterebbe il 60%

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Ospite Gio Ago 02, 2012 10:18 am

anke a me basterebbe pc, ma più alto è il coffic più colleghi hanno la possibilità di sistemarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da elgrico Gio Ago 02, 2012 10:44 am

charlize ha scritto:nella mia provincia, secondo tabella cgil, i posti x A043 son 27 e quindi ,se applicano il 50%, dalla ge dovrebbero passarne tipo 6 o 7...e per il sostegno, se dovessero applicare il 100% , solo 3...


Dici questo perchè esiste ancora la graduatoria del concorso per la A043 nella tua provincia?

elgrico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 10:53 am

reigen ha scritto:I dati della CGIL non sono infatti i contingenti; sono il numero massimo dei posti disponibili per eventuali ruoli (fermo restando che qualcosa potrebbe andare a utilizzo, occorre aspettare per capire come il Miur distribuirà queste 21000 assunzioni).

io continuo a chiedermi come mai ci sono differenze tra le disponibilità pubblicate dalla CGIL e quelle della CISL. In alcuni casi lo scarto è significativo. Ho posto questa domanda tempo fa ma nessuno mi ha risposto. Forse il file della CISL è più aggiornato visto che è uscito dopo?
Ad ogni modo, le disponibilità della CGIL si sono rivelate sempre molto esatte per quel che mi riguarda...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da elgrico Gio Ago 02, 2012 10:56 am

ivan ha scritto:
reigen ha scritto:I dati della CGIL non sono infatti i contingenti; sono il numero massimo dei posti disponibili per eventuali ruoli (fermo restando che qualcosa potrebbe andare a utilizzo, occorre aspettare per capire come il Miur distribuirà queste 21000 assunzioni).

io continuo a chiedermi come mai ci sono differenze tra le disponibilità pubblicate dalla CGIL e quelle della CISL. In alcuni casi lo scarto è significativo. Ho posto questa domanda tempo fa ma nessuno mi ha risposto. Forse il file della CISL è più aggiornato visto che è uscito dopo?
Ad ogni modo, le disponibilità della CGIL si sono rivelate sempre molto esatte per quel che mi riguarda...

Potresti postare il link al file CISL che non ho ancora consultato? Grazie.

elgrico

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 10:59 am

elgrico ha scritto:
ivan ha scritto:
reigen ha scritto:I dati della CGIL non sono infatti i contingenti; sono il numero massimo dei posti disponibili per eventuali ruoli (fermo restando che qualcosa potrebbe andare a utilizzo, occorre aspettare per capire come il Miur distribuirà queste 21000 assunzioni).

io continuo a chiedermi come mai ci sono differenze tra le disponibilità pubblicate dalla CGIL e quelle della CISL. In alcuni casi lo scarto è significativo. Ho posto questa domanda tempo fa ma nessuno mi ha risposto. Forse il file della CISL è più aggiornato visto che è uscito dopo?
Ad ogni modo, le disponibilità della CGIL si sono rivelate sempre molto esatte per quel che mi riguarda...

Potresti postare il link al file CISL che non ho ancora consultato? Grazie.


http://www.liboriobutera.com/2012/07/09/anno-scolastico-20122013-ecco-le-disponibilita-e-gli-esuberi-suddivisi-per-provincia-per-la-scuola-secondaria-di-primo-grado/

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Galatea Gio Ago 02, 2012 11:32 am

Ci sono differenze tra il file cgil e questo dell CISL. Per la mia classe di concorso quello della CISL è più preciso perchè comprende anche i posti lasciati liberi per i passaggi alle superiori, ma potrebbe anche essere una casualità oppure ho fatto male i conti io. Mi piacerebbe sapere quando è stato elaborato, in particlorare prima o dopo la pubblicazione dei movimenti per il secondo grado.

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 12:16 pm

Galatea ha scritto:Ci sono differenze tra il file cgil e questo dell CISL. Per la mia classe di concorso quello della CISL è più preciso perchè comprende anche i posti lasciati liberi per i passaggi alle superiori, ma potrebbe anche essere una casualità oppure ho fatto male i conti io. Mi piacerebbe sapere quando è stato elaborato, in particlorare prima o dopo la pubblicazione dei movimenti per il secondo grado.

è stato elaborato il 9 luglio se non erro...quindi non può tener conto dei passaggi alle superiori

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Galatea Gio Ago 02, 2012 12:54 pm

Allora non so quali siano i numeri corretti. Ma se entrambi i prospetti sono stati elaborati prima dei movimenti delle superiori dobbiamo aggiungere o no queste disponobilità? Per esempio nella mia provincia ho contato 6 passaggi da 43 a 50

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 1:50 pm

quello elaborato dalla Cgil è stato elaborato dopo la mobilità della secondaria (senza assegnazioni e utilizzi, che ancora devono essere pubblicati).

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da charlize Gio Ago 02, 2012 2:00 pm

elgrico ha scritto:
charlize ha scritto:nella mia provincia, secondo tabella cgil, i posti x A043 son 27 e quindi ,se applicano il 50%, dalla ge dovrebbero passarne tipo 6 o 7...e per il sostegno, se dovessero applicare il 100% , solo 3...


Dici questo perchè esiste ancora la graduatoria del concorso per la A043 nella tua provincia?

certo, è quasi finita, ma almeno 20 ci stanno
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 2:24 pm

Sì, in questi giorni gli AT stanno raccogliendo le segnalazioni per eventuali errori. Nella mia scuola è stata conteggiata una cattedra A043 in OD in meno, e non credo sia la sola.

Quindi questi file vanno preso col beneficio d'inventario.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 2:42 pm

scusate, ma delle utilizzazioni si deve tener conto sia in entrata che in uscita? Cioè, il docente utilizzato su altra cattedra di concorso toglie quella cattedra dai posti disponibili per il ruolo, ma nella sua cattedra di concorso lascia libero un posto. Sto dicendo una stupidaggine???

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 3:06 pm

ash ha scritto:scusate, ma delle utilizzazioni si deve tener conto sia in entrata che in uscita? Cioè, il docente utilizzato su altra cattedra di concorso toglie quella cattedra dai posti disponibili per il ruolo, ma nella sua cattedra di concorso lascia libero un posto. Sto dicendo una stupidaggine???

se viene utiizzato perchè sovrannumerario, la cattedra libera di partenza non c'è

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da claudior Gio Ago 02, 2012 3:25 pm

lallaorizzonte ha scritto: se viene utiizzato perchè sovrannumerario, la cattedra libera di partenza non c'è

Scusa Lalla, ma quanti posti liberi posso essere erosi dagli utilizzi?

Se ad es. in una CDC ci sono 10 posti liberi quanti di questi possono essere dati per gli utlizzi?

C'è una percentuale massima?


claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 4:25 pm

claudior ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto: se viene utiizzato perchè sovrannumerario, la cattedra libera di partenza non c'è

Scusa Lalla, ma quanti posti liberi posso essere erosi dagli utilizzi?

Se ad es. in una CDC ci sono 10 posti liberi quanti di questi possono essere dati per gli utlizzi?

C'è una percentuale massima?


no, potrebbero essere anche dati tutti. dipende quindi dalla situazione delle classi di concorso. negli ultimi anni abbiamo assistito ad utilizzi che hanno "eroso" le disponibilità anche per altre classi di concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da claudior Gio Ago 02, 2012 4:28 pm

lallaorizzonte ha scritto: no, potrebbero essere anche dati tutti. dipende quindi dalla situazione delle classi di concorso. negli ultimi anni abbiamo assistito ad utilizzi che hanno "eroso" le disponibilità anche per altre classi di concorso

Grazie Lalla.

Non è una bella notizia.

Questo significa che il file della FLCGIL con i posti liberi, lascia il tempo che trova se prima non sappiamo l'esito delle utilizzazioni.





claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 4:44 pm

Ti dirò di più: nel 2010 a Novara, dopo aver dato i ruoli, le cattedre residue al 31/08 del sostegno medie furono "riassorbite" e portate al 30/06 (su questa cosa poi ci fu ricorso da parte di chi scelse queste cattedre riassorbite, non so però con quali esiti).

Sempre ovviamente per motivi di spesa discendente dagli esuberi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 02, 2012 4:45 pm

Ma l'esito delle utilizzazioni si saprà prima delle ripartizioni?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 4:50 pm

clarinettokr ha scritto:Ma l'esito delle utilizzazioni si saprà prima delle ripartizioni?

Milano ha dato un calendario di massima, e credo che l'ordine relativo delle operazioni debba essere uguale ovunque, quindi prima pubblicazione degli esiti di utilizzi e assegnazioni, poi ruoli e infine contratti annuali.

Tra l'altro Milano si prende da un minimo di 5 a un massimo di 9 giorni fra pubblicazione di utilizzi e assegnazioni e primi ruoli (infatti dicono fra il 20 e il 24 agosto utilizzi e AP, dal 29 ruoli).

Immagino quindi che facciano poi dei riconteggi e definiscano il contingente di ruolo diviso classe per classe.

Come dice Lalla, se magari una cdc viene tutta saturata dagli utilizzi e le AP, allora i ruoli che, per numero, potevano andare su quella, andranno su un'altra classe più vuota.

In definitiva i passaggi sono: il MEF concede al MIUR tot ruoli nazionali; il MIUR concede poi agli AT una quota proporzionale di detti ruoli; sta poi all'AT distribuirli in base all'esistente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da claudior Gio Ago 02, 2012 4:55 pm

clarinettokr ha scritto:Ma l'esito delle utilizzazioni si saprà prima delle ripartizioni?

Su queste date comincio a nutrire dei dubbi.

Le domande di utilizzazione ed AP scadono il 4 agosto.

Dopodichè i vari USP dovranno avere un congruo lasso di tempo per poterle lavorare.

Non credo che per il 10/12 agosto si riesca a far uscire il decreto con le ripartizioni.

Almeno così la vedo io.


Ultima modifica di claudior il Gio Ago 02, 2012 5:11 pm - modificato 1 volta.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 5:05 pm

claudior ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto: no, potrebbero essere anche dati tutti. dipende quindi dalla situazione delle classi di concorso. negli ultimi anni abbiamo assistito ad utilizzi che hanno "eroso" le disponibilità anche per altre classi di concorso

Grazie Lalla.

Non è una bella notizia.

Questo significa che il file della FLCGIL con i posti liberi, lascia il tempo che trova se prima non sappiamo l'esito delle utilizzazioni.





da quel che so io, ogni anno i ruoli vengono stabiliti attorno al 9/10 agosto tramite decreto proprio prima delle assegnazioni provv e utilizzazioni. Mi sembra strano il discorso che fate.
E' ovvio che in ogni classe di concorso rimangono sempre cattedre libere perchè non viene mai dato il 100% come coefficiente. Quello che resta va ad eventuali esuberi, è normale.





ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Ospite Gio Ago 02, 2012 5:11 pm

Galatea ha scritto:Allora non so quali siano i numeri corretti. Ma se entrambi i prospetti sono stati elaborati prima dei movimenti delle superiori dobbiamo aggiungere o no queste disponobilità? Per esempio nella mia provincia ho contato 6 passaggi da 43 a 50

non si aggiungono.
gli anni scorsi nella mia provincia (BG) le cattedre lasciate libere in seguito a trasferimenti da medie a superiori sono diventate al 30/06 per l'anno in cui c'è stato il trasferimento e non concorrevano al numero delle immissioni in ruolo.
in seguito alla richiesta di chiarimenti da parte di diversi precari, sia l'AT che tutte le sigle sindacali hanno spiegato che è la prassi in quanto l'organico di diritto delle medie è quello dopo i trasferimenti alle medie. i trasferimenti alle superiori sono sempre pubblicati successivamente, a giochi ormai chiusi. questa procedura è stata applicata anche in anni precedenti. all'anno scolastico successivo, però, le sedi sono rientrate nell'organico di diritto e le sedi sono state utilizzate per i nuovi trasferimenti o messe a disposizione per l'immissione in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da reigen Gio Ago 02, 2012 5:13 pm

C'è anche da considerare che i trasferimenti ATA sono previsti per l'11 agosto (sabato???). Per decidere sulle ripartizioni, forse il Miur dovrebbe sapere con un po' di anticipo (parola grossa da qualche anno a questa parte...) le consistenze numeriche dei posti disponibili in ogni provincia. Per me aspettiamo tranquillamente fino al martedì prima di Ferragosto, tanto non cambierebbe niente a nessuno, visto che negli AT son tutti in ferie e prima del 20 nulla si muoverà.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.