documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documentazione x immissione in ruolo

+13
sica
giulia boffa
uro09
anny
totò
Tah-Dah!
docentebmw
Kanel
Ritbag67
pista
Novella
webprof1977
FRENK
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da FRENK Ven Ago 10, 2012 10:02 pm

Promemoria primo messaggio :

quest'anno verrà nuovamente richiesto di produrre la documentazione - titoli, servizio, corsi vari (es. forcom) all'atto dell'assunzione?
a chi bisogna consegnarli alla scuola o direttamente all'USP?
l'anno scorso come è andata?

FRENK

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso


documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 11, 2012 10:59 pm

Addirittura dal medico militare! E che siamo nell'esercito:-))

Comunque, vorrei dare un consiglio spassionato: una volta immessi in ruolo, chiedete ale segreterie che documenti dovete presentare.
Ogni segreteria appartiene a una corrente di pensiero diversa!!


Ultima modifica di barbar@79 il Sab Ago 11, 2012 11:00 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da anny Sab Ago 11, 2012 11:00 pm

Ma alla asl lo rilasciano ipso facto o ci vuole del tempo?

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da uro09 Sab Ago 11, 2012 11:05 pm

anny ha scritto:Ma alla asl lo rilasciano ipso facto o ci vuole del tempo?
Da me il rilascio è immediato (e la visita è una formalità), non so se ogni ASL si comporta allo stesso modo...
Se volete un consiglio in ogni caso fatelo all'ASL, costa meno e non possono rifiutarlo! Il medico curante si prende di più e fra l'altro c'è la possibilità che ti dicono che non sia valido...
Di fronte ad un ruolo non penso sia un problema "perdere" qualche ora all'ASL

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 7:35 am

l'asl può tranquillamente rifiutare, se la legge regionale recita che non può più rilasciare questo tipo di certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da docentebmw Dom Ago 12, 2012 9:18 am

Ma il certificato va consegnato alla scuola o all'ufficio scolastico?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da sica Dom Ago 12, 2012 9:34 am

E per quanto riguarda il casellario giudiziario? so che anche quello è da autocertificare, vero? In tal caso, ci sono dei format da poter seguire o basta solo dichiarare di non avere procedimenti penali pendenti? Va inserito altro?

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da uro09 Dom Ago 12, 2012 10:11 am

giulia boffa ha scritto:l'asl può tranquillamente rifiutare, se la legge regionale recita che non può più rilasciare questo tipo di certificato
Intendevo dire che la scuola ( è li che va consegnato il certificato medico) non può rifiutare un certificato dell'asl, mentre quello del medico può anche nn accettarlo... In ogni caso mi sembra difficile che un servizio pubblico come l'asl si rifiuti di erogare un servizio di sua competenza... In quale regione ci sarebbe questa limitazione?

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 11:54 am

lombardia e non solo; la scuola deve accettare il certificato secondo le leggi regionali, non può fare come gli pare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 12, 2012 12:15 pm

giulia boffa ha scritto:lombardia e non solo; la scuola deve accettare il certificato secondo le leggi regionali, non può fare come gli pare
La Lombardia vuole il vertificato della ASL??
Lo trovo ingiusto. Il mio medico mi ha fatto il certificato in un attimo e non ho neanche pagato. Essendo, appunto, il mio medico, e da tanto tempo, non mi ha fatto fare analisi perchè conosce bene il mio stato di salute, ma un medico della ASL farà sicuramente eseguire una serie di accertamenti, prima di rilasciare il certificato, ergo altri soldi per le analisi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 12:48 pm

la lombardia non permette più alle asl di fare questo tipo di certificato, il contrario: va fatto dal medico di base con tariffa annessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da uro09 Dom Ago 12, 2012 4:03 pm

barbar@79 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:lombardia e non solo; la scuola deve accettare il certificato secondo le leggi regionali, non può fare come gli pare
La Lombardia vuole il vertificato della ASL??
Lo trovo ingiusto. Il mio medico mi ha fatto il certificato in un attimo e non ho neanche pagato. Essendo, appunto, il mio medico, e da tanto tempo, non mi ha fatto fare analisi perchè conosce bene il mio stato di salute, ma un medico della ASL farà sicuramente eseguire una serie di accertamenti, prima di rilasciare il certificato, ergo altri soldi per le analisi.
Evidentemente sono esperienze personali...
Io ti dico che il medico curante mi ha fatto una visita accurata (nonostante conoscesse benissimo lo stato di salute) prendendo 40 € (in realtà erano 50 ma mi ha fatto lo sconto), due anni prima ne avevo pagato 20 all'ASL e non mi ha fatto nessun accertamento...Alla fine ognuno fa più meno come gli pare, io ripeto, tranne in quei casi citati da Giulia, preferisco il certificato ASL, ognuno poi faccia come meglio creda... e spero che in tanti avremo di questi problemi! :-)

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da valefran Dom Ago 12, 2012 5:36 pm

Riguardo alle nuove disposizioni sulle autocertificazioni, leggo su diversi siti la dicitura
"Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della P.A. o ai privati gestori di pubblici servizi"
Cosa si intende x privati gestori di pubblici sevizi?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da felicefazz Mar Ago 14, 2012 10:21 am

Scusate, ricapitolando il tutto:

- il punteggio del servizio, l'abilitazione, i titoli culturali devono essere autocertificati.

- Il certicicato dei carichi pendenti può essere autocertificato.


- Il certificato medico di abilità al lavoro (non si sa se è sufficiente quello del medico di famiglia)?! A quanto sembra è regolato da leggi regionali.
Qualcuno sa dove reperire la/le legge/i che indica/no chi deve rilasciare questo certificato?
Non mi sembra corretto far decidere le segreterie. In questo modo ognuno si può presentare con certificato idoneo e casom ai con una copia della legge.

felicefazz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2012 2:36 pm

uro09 ha scritto:Io ti dico che il medico curante mi ha fatto una visita accurata (nonostante conoscesse benissimo lo stato di salute) prendendo 40 € (in realtà erano 50 ma mi ha fatto lo sconto)
Ebbè certo, per chiederti 40 euro doveva ALMENO farti una visita accurata!!
Ridicolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Novella Mar Ago 21, 2012 1:57 pm

Per l'autocertificazione del servizio c'è un facsimile da poter consultare?

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Kanel Mar Ago 21, 2012 2:05 pm

giulia boffa ha scritto:lombardia e non solo; la scuola deve accettare il certificato secondo le leggi regionali, non può fare come gli pare

e per coloro che vengono assunti in una regione diversa da quella di residenza?

questo sarebbe il mio caso.. supponiamo che ce la faccia a rientrare nelle assunzioni, il mio medico sta a 700 km di distanza da dove dovrei prendere servizio... in questo caso a chi dovrei rivolgermi per il certificato medico?

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:18 pm

Novella ha scritto:Per l'autocertificazione del servizio c'è un facsimile da poter consultare?

Certe indicazioni te le dà la scuola. A me dissero che potevo farla su un file Word.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:27 pm

Kanel ha scritto:
giulia boffa ha scritto:lombardia e non solo; la scuola deve accettare il certificato secondo le leggi regionali, non può fare come gli pare

e per coloro che vengono assunti in una regione diversa da quella di residenza?

questo sarebbe il mio caso.. supponiamo che ce la faccia a rientrare nelle assunzioni, il mio medico sta a 700 km di distanza da dove dovrei prendere servizio... in questo caso a chi dovrei rivolgermi per il certificato medico?

Il mio consiglio è di chiedere alla segreteria della scuola cosa si deve fare.

Magari, se esponi il problema, ti consiglieranno a chi rivolgerti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da minuzzola11 Mar Ago 21, 2012 11:04 pm

Possibile che il mio csa chieda per il giorno stesso della convocazione i certificati di abilitazione e servizi originali?
Domani mattina andrò di persona a chiedere spiegazioni....cosa rispondo se mi chiedono davvero di portare tutto in originale? Possibile che la normativa non sia chiara per tutti?
La segreteria mi ha detto che ora per i certificati di servizio ci vogliono marche da bollo etc e quindi costano....vorrei evitare di spendere oltre 100€ per sollevare il csa da un compito che non mi compete!

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da byron28 Mar Ago 21, 2012 11:41 pm

Puoi autocertificare tutto (tranne il certif. medico), tramite atto di notorieta' o modello di autocertificazione che trovi facilmente su internet o scorrendo i vari topic di questo forum sull'argomento. A differenza dell'anno scorso, ora non puoi più portare certificati di servizio a scuola, ma deve essere la scuola a richiederli. ma per farlo ci vuole tempo, sopratutto se hai servizio su molte scuole. Riguardo poi i titoli, abilitazione, specializzaz., corsi ecc. se riesci portali con te in copia conforme al momento della convocazione, sennò a scuola in un secondo momento, e poi sarà lei a spedirli all'AT (come abbiamo fatto, in parte, noi l'anno scorso). Ma ogni AT poi decide a modo suo. Infatti da noi, per esempio, lo scorso anno su tre immissioni di due docenti abbiamo provveduto noi ad inviare la documentazione portata dai docenti (come scritto sopra), mentre la terza docente è andata direttamente all'AT.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

documentazione x immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: documentazione x immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.