Documentazione ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+16
gentile78
valefran
acquam
chiarebi
ash
totò
adriano.laudati.3
lucetta10
PROF.SKA
Patella
mariepierre
gipsy
x2tata
momi
catella
antoniodv
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da antoniodv Lun Ago 27, 2012 8:49 pm

salve, quali documenti bisogna "portarsi dietro" per l'immissione in ruolo? Chi è riservista deve esibire documenti aggiuntivi?
Grazie

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da catella Lun Ago 27, 2012 10:07 pm

l'anno scorso mi chiesero l'iscrizione al collocamento obbligatorio.Per non sbagliare porto tutto ciò che riguarda la riserva N + scheda anagrafica in cui risulta lo stato "disoccupata".

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da momi Mar Ago 28, 2012 3:49 pm

Oltre a questo bisogna,da come ho capito autocertificare tutto. C'e' un modulo per autocertificare l'abilitazione? Vorrei prepararmelo perché domani mattina parto. Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da x2tata Mer Ago 29, 2012 10:41 am

momi ha scritto:Oltre a questo bisogna,da come ho capito autocertificare tutto. C'e' un modulo per autocertificare l'abilitazione? Vorrei prepararmelo perché domani mattina parto. Grazie

Infatti per chi ha il ruolo sul sos basta l' autocertificazione per quel che riguarda il titolo?è importante.

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gipsy Mer Ago 29, 2012 10:47 am

catella ha scritto:l'anno scorso mi chiesero l'iscrizione al collocamento obbligatorio.Per non sbagliare porto tutto ciò che riguarda la riserva N + scheda anagrafica in cui risulta lo stato "disoccupata".

Anch'io mi ero portata dietro questi documenti, ma poi non mi hanno chiesto niente, solo la carta d'identità.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da x2tata Mer Ago 29, 2012 11:59 am

gipsy ha scritto:
catella ha scritto:l'anno scorso mi chiesero l'iscrizione al collocamento obbligatorio.Per non sbagliare porto tutto ciò che riguarda la riserva N + scheda anagrafica in cui risulta lo stato "disoccupata".

Anch'io mi ero portata dietro questi documenti, ma poi non mi hanno chiesto niente, solo la carta d'identità.

ma ci sarà una documentazione da presentare o no?

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gipsy Mer Ago 29, 2012 2:35 pm

x2tata ha scritto:
gipsy ha scritto:
catella ha scritto:l'anno scorso mi chiesero l'iscrizione al collocamento obbligatorio.Per non sbagliare porto tutto ciò che riguarda la riserva N + scheda anagrafica in cui risulta lo stato "disoccupata".

Anch'io mi ero portata dietro questi documenti, ma poi non mi hanno chiesto niente, solo la carta d'identità.

ma ci sarà una documentazione da presentare o no?

Quella la presenterai a scuola una volta preso servizio. Ti conviene però portare alle convocazioni i documenti che ha indicato catella ...non si sa mai: come capita spesso, ogni AT può fare di testa sua.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da mariepierre Mer Ago 29, 2012 2:51 pm

Ma la documentazione da presentare a scuola, quale è? E quella da presentare entro 3 giorni? Qualcuno può scrivere un elenco???
Come si fa a giutificare il punteggio preso grazie al salvaprecari?

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Patella Mer Ago 29, 2012 3:04 pm

Documento che dovrai portare a scuola:
certificato di idoneità fisica all'impiego (entro 30 giorni).

Gli altri documenti valgono in autocertificazione (per "altri documenti" intendo: certificato di cittadinanza italiana, certificato di godimento dei diritti politici, certificato generale del casellario giudiziale, copia del foglio matricolare o certificato dell'esito di leva).

Questi sono i documenti indispensabili.

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Patella Mer Ago 29, 2012 3:10 pm

Per quanto riguarda il punteggio maturato, a me non è ancora stato richiesto nulla (ho firmato il contratto a T.I il 23 e sono già stata a scuola per compilare i documenti in autocertificazione e per consegnare il certificato di idoneità all'impiego), ma ho già pronti i certificati di servizio rilasciatimi dalle scuole in cui ho lavorato (anche in questo caso mi è stato detto che vale l'autocertificazione) e i diplomi dei master /scuole di specializzazione. Quello che ho capito è che non c'é l'urgenza dello scorso anno.
Spero di essere stata utile!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da mariepierre Mer Ago 29, 2012 3:42 pm

Grazie Patella mi sei stata molto utile!!!
Anch'io ho già pronti tutti i certificati di servizio rilasciatimi dalle scuole in cui ho lavavorato e i diplomi dei master però non soi come posso giustificare i 12 punti che ho preso grazie al salvaprecari...
Per quanto riguarda i documenti che valgono in autocertificazione, va bene quella che chiamano "dichiarazione sostitutiva"?

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da PROF.SKA Mer Ago 29, 2012 4:25 pm

Io ho insegnato anche durante la ssis, devo inserire anche quell'anno tra quelli d'insegnamento? ho trovato questa guida e mi pare di capire che la ricostruzione serva oltre che per il controllo dei titoli anche per la ricostruzione economica e di carriera...http://www.uilscuolacatanzaro.it/public/wp-content/uploads/2011/08/DOCUMENTI-IMMISSIONE-IN-RUOLO.pdf

è giusto?
grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Patella Mer Ago 29, 2012 4:59 pm

mariepierre ha scritto:Grazie Patella mi sei stata molto utile!!!
Anch'io ho già pronti tutti i certificati di servizio rilasciatimi dalle scuole in cui ho lavavorato e i diplomi dei master però non soi come posso giustificare i 12 punti che ho preso grazie al salvaprecari...
Per quanto riguarda i documenti che valgono in autocertificazione, va bene quella che chiamano "dichiarazione sostitutiva"?

A me la segreteria della scuola ha dato un foglio da compilare come dichiarazione sostitutiva. Per quanto riguarda i punti presi con il salvaprecari non so aiutarti...:-(

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da adriano.laudati.3 Mer Ago 29, 2012 9:28 pm

un saluto, io sapevo che, dall'anno scorso, non è più necessario produrre documenti già in possesso della P.A. come riportato dall’art. 15 della legge n. 183/2011. quindi i certificati di servizio non possono neanche essere più richiesti alle scuole. o sbaglio?

adriano.laudati.3

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da totò Mer Ago 29, 2012 10:35 pm

lucetta10 ha scritto:ho preso la nomina oggi e all'AT mi hanno dato l'elenco della documentazione da presentare entro 3 gg (ma lo scorso anno pare abbiano accettato fino a 5 gg) dalla presa di servizio:
bisogna certificare TUTTO quanto riguarda il punteggio, da consegnare direttamente alla scuola.
Si possono autocertificare (con un modulo fornito dall'AT) soltanto titolo di studio, anagrafico, casellario giudiziario, eventuali obblighi di leva.
Vogliono invece i certificati di servizio (relativi al punteggio in GE: la funzionaria ha specificato NON AUTOCERTIFICAZIONE per il servizio, sarebbe solo la replica del modulo per il rinnovo della GaE), quindi non quello fatto durante la SSiS (che non dà punteggio) nè quello dello scorso anno (che non è conteggiato ancora).
Copia autenticata (credo basti la fotocopia) di eventuali titoli (master, dottorati ecc...).
Entro 30 gg. il certificato di idoneità fisica, ma di quello, mi ha detto la funzionaria, a loro importa poco. Se invece non si giustifica il punteggio si decade dalla nomina.
per prendere il ruolo basta invece un documento di identità

Quale AT? se possiamo saperlo? grazie

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da totò Mer Ago 29, 2012 11:03 pm

lucetta10 ha scritto:Roma

Molte grazie

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ash Mer Ago 29, 2012 11:14 pm

l'AT di reggio emilia vuole solo documento identità.
A scuola bisogna portare entro 30 gg dalla data di presa di servizio il doc del medico e l'autocertificazione. Punto.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da chiarebi Gio Ago 30, 2012 11:40 am

Scusate, ma se c'è tanto di legge, con quale diritto un AT pretende i certificati di servizio; vorrei capire a questo punto a cosa serve una legge se poi ognuno fa come gli pare.

chiarebi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da acquam Gio Ago 30, 2012 11:49 am

I 3 giorni partono dal 1 settembre (presa di servizio) o da quando si è stati nominati?
Un sindacato durante le nomine ha detto che le copie conformi di un documento non si fanno più in comune, ma basta fare la fotocopia e scrivere "copia conforme all'originale" e firmare: è corretto?

acquam

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da valefran Gio Ago 30, 2012 1:02 pm

lucetta10 ha scritto:ho preso la nomina oggi e all'AT mi hanno dato l'elenco della documentazione da presentare entro 3 gg (ma lo scorso anno pare abbiano accettato fino a 5 gg) dalla presa di servizio:
bisogna certificare TUTTO quanto riguarda il punteggio, da consegnare direttamente alla scuola.
Si possono autocertificare (con un modulo fornito dall'AT) soltanto titolo di studio, anagrafico, casellario giudiziario, eventuali obblighi di leva.
Vogliono invece i certificati di servizio (relativi al punteggio in GE: la funzionaria ha specificato NON AUTOCERTIFICAZIONE per il servizio, sarebbe solo la replica del modulo per il rinnovo della GaE), quindi non quello fatto durante la SSiS (che non dà punteggio) nè quello dello scorso anno (che non è conteggiato ancora).
Copia autenticata (credo basti la fotocopia) di eventuali titoli (master, dottorati ecc...).
Entro 30 gg. il certificato di idoneità fisica, ma di quello, mi ha detto la funzionaria, a loro importa poco. Se invece non si giustifica il punteggio si decade dalla nomina.
per prendere il ruolo basta invece un documento di identità
Ma dei certificati di servizio si possono portare delle copie con sotto scritto che dichiaro che sono conformi alle originali in mio possesso? Io le originali le voglio tenere, perché ora se ne richiedi altre copie le devi pagare!

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ash Gio Ago 30, 2012 2:17 pm

guardate che c'è una legge da gennaio per cui i certificati delle amministrazioni pubbliche non possono essere utilizzati per altre amministrazioni pubbliche. Sopra i certificati, quand'anche voi li richiedeste, ci sarebbe specificato.

A noi ieri durante le nomine hanno detto 30 giorni dalla presa di servizio documento del doc e autocertificazione, basta.

Non ho la normativa sotto mano, però a me sembra che vi vogliano far fare il calvario degli immessi lo scorso anno.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Gio Ago 30, 2012 2:34 pm

Ciao a tutti, scusa lucetta (spero tu ci sia ancora), sai se anche per la nomina da gm occorrono i certificati originali del servizio? Intendo da portare alla scuola dopo la nomina all'at... Grazie se mi risponderai

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.