aspettativa dopo immissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa dopo immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspettativa dopo immissione

+9
puella007
Paolo1974
nanetta
giulia boffa
webprof1977
anny
edo80
gugu
maria1972
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 9:00 pm

Salve a tutti, mi occorre sapere alcune cose. Le mie domande sono: è possibile chiedere l'aspettativa subito dopo essere stata immessa in ruolo? Se si, mentre sono in aspettativa posso lavorare con le GaE? Preciso che l'immissione in ruolo avverrà in una provincia diversa da quella di residenza (regione piemonte), la mia intenzione è quella di accettare il ruolo anche se lontano da dove abito (ho due bambini 4 e 9 anni) mettermi in aspettativa e lavorare con le GaE nella provincia di residenza, per aspettare l'anno prossimo per fare le assegnazioni provvisorie fare l'anno di prova in AP e continuare così per i 5 anni successivi per poter fare poi il trasferimento. In questo modo non andrei mai via dalla mia citta. Grazie.

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2012 9:34 pm

Non poi metterti in aspettativa e lavorare al contempo per la stessa PA. E' una contraddizione in termini.

In ogni caso non potresti chiedere AP successive per 5 anni poiché la AP ti verrà revocata una volta che il secondo figlio avrà 8 anni, a meno che tu non ne faccia un altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 10:15 pm

gugu ha scritto:Non poi metterti in aspettativa e lavorare al contempo per la stessa PA. E' una contraddizione in termini.

In ogni caso non potresti chiedere AP successive per 5 anni poiché la AP ti verrà revocata una volta che il secondo figlio avrà 8 anni, a meno che tu non ne faccia un altro.

Grazie, ma l'AP si può chiedere comunque? Penso che sia solo una questione di punteggio per avere le precedenze, ho sbaglio?

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2012 10:22 pm

maria1972 ha scritto:
gugu ha scritto:Non poi metterti in aspettativa e lavorare al contempo per la stessa PA. E' una contraddizione in termini.

In ogni caso non potresti chiedere AP successive per 5 anni poiché la AP ti verrà revocata una volta che il secondo figlio avrà 8 anni, a meno che tu non ne faccia un altro.

Grazie, ma l'AP si può chiedere comunque? Penso che sia solo una questione di punteggio per avere le precedenze, ho sbaglio?


Dallo scorso anno non è più possibile chiedere assegnazione fra province diverse per 5 anni dopo l'entrata in ruolo, a meno che non si abbiano figli fino a 8 anni o altre riserve di legge (salute, ecc. che troverai in altri post).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 10:25 pm

ma scusate quando l'anno scorso c'è stato il problema della riapertura delle graduatorie non vi siete informati, non avete letto la normativa? a volte mi sembra che la gente cada dal pero...

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da anny Sab Ago 11, 2012 10:28 pm

Lo immaginavo, dunque è impossibile mettersi in aspettativa nella provincia di immissione e lavorare con le supplenze temporanee, nel senso che non è legale accettarle?

Ma, innanzitutto, nell'anno di immissione si ricevono ancora le convocazioni da GI?

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 10:31 pm

L'aspettativa è un'ipotesi di sospensione del rapporto di lavoro, quindi, come spiegato chiaramente da gugu, è incompatibile con il lavoro stesso... ovvero, anche con le chiamate da GI.


Ultima modifica di webprof1977 il Sab Ago 11, 2012 10:37 pm - modificato 1 volta.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 10:36 pm

maria1972 ha scritto:Salve a tutti, mi occorre sapere alcune cose. Le mie domande sono: è possibile chiedere l'aspettativa subito dopo essere stata immessa in ruolo? Se si, mentre sono in aspettativa posso lavorare con le GaE? Preciso che l'immissione in ruolo avverrà in una provincia diversa da quella di residenza (regione piemonte), la mia intenzione è quella di accettare il ruolo anche se lontano da dove abito (ho due bambini 4 e 9 anni) mettermi in aspettativa e lavorare con le GaE nella provincia di residenza, per aspettare l'anno prossimo per fare le assegnazioni provvisorie fare l'anno di prova in AP e continuare così per i 5 anni successivi per poter fare poi il trasferimento. In questo modo non andrei mai via dalla mia citta. Grazie.

voglio Pittoniiiiiiiiiiiiiiii

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 10:37 pm

ahahahahah ma noooo!!! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 10:41 pm

Lo dico da meridionale che dal 2007 lavora al nord aspettando il ruolo tra tagli alle superiori, riforme pensionistiche, minacce di concorsi e intasamenti di graduatorie da parte di gente che pensa che di essere immessa con le valigie pronte per tonare giù.

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 10:42 pm

edo80 ha scritto:Lo dico da meridionale che dal 2007 lavora al nord aspettando il ruolo tra tagli alle superiori, riforme pensionistiche, minacce di concorsi e intasamenti di graduatorie da parte di gente che pensa che di essere immessa con le valigie pronte per tonare giù.

benvenuto nel mio club: abbiamo le tessere! idem per me a cuneo! però ti prego, evitiamo polemiche: il forum serve per il mutuo aiuto! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 10:46 pm

edo80 ha scritto:ma scusate quando l'anno scorso c'è stato il problema della riapertura delle graduatorie non vi siete informati, non avete letto la normativa? a volte mi sembra che la gente cada dal pero...

Come sei bravo.......

Comunque grazie a tutti.

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 10:48 pm

io sono a Torino, l'anno scorso la mia immissione sfumata, quest'anno per poco non ce l'ho fatta..capisci a me....:( speriamo che l'anno prossimo la situazioni migliori per tutti

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 10:50 pm

edo80 ha scritto:io sono a Torino, l'anno scorso la mia immissione sfumata, quest'anno per poco non ce l'ho fatta..capisci a me....:( speriamo che l'anno prossimo la situazioni migliori per tutti

non si può ancora dire! magari scalano qualche posizione! dai! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2012 10:50 pm

Qui la situazione è diversa, mi pare di capire che Maria sia iscritta nelle GE della sua provincia ma verrebbe immessa in ruolo da GM del 1999. Nel caso non accettasse il ruolo da GM resterebbe comunque in GE altrimenti se accettasse verrebbe depennata da tutte le GE. Io valuterei tutti i possibili risvolti della scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 10:53 pm

da quello che ho capito io, è iscritta in ge a cuneo e da lì verrà immessa in ruolo, ma vorrebbe restare dove vive e lavora con gi.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 11:10 pm

gugu ha scritto:Qui la situazione è diversa, mi pare di capire che Maria sia iscritta nelle GE della sua provincia ma verrebbe immessa in ruolo da GM del 1999. Nel caso non accettasse il ruolo da GM resterebbe comunque in GE altrimenti se accettasse verrebbe depennata da tutte le GE. Io valuterei tutti i possibili risvolti della scelta.

Esatto, verrei immessa in ruolo da concorso del 1999 su infanzia, mi trovo in graduatoria tra i primi e da quello che ho potuto vedere dalle future immissioni sarò sicuramente chiamata. Mentre dove abito (romagna) mi trovo nelle GaE sia nell'infanzia che nella primaria (nella primaria con un punteggio più alto poichè dopo la laurea in Scienza della formazione primaria ho sempre lavorato sulla primaria). Sulle GeA allo stato attuale prima di essere immessa in ruolo se le cose non cambiano ci vorranno circa 6 anni. Ecco perchè sono così indecisa. Aggiungo che dalle GaE lavoro sempre con incarico annuale da provveditorato poichè ho il sostegno. Grazie ancora per i consigli.

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 11:15 pm

come sempre aveva ragione gugu! adesso è più chiaro anche per me!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da webprof1977 Sab Ago 11, 2012 11:17 pm

maria, non potresti fare l'anno di prova a cuneo e poi il passaggio alla primaria in romagna? al limite, se dopo l'anno di prova hai problemi, vai in aspettativa!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 11:19 pm

gugu ha scritto:Io valuterei tutti i possibili risvolti della scelta.

Cosa intendi? Ogni consiglio è accettato grazie

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da maria1972 Sab Ago 11, 2012 11:23 pm

webprof1977 ha scritto:maria, non potresti fare l'anno di prova a cuneo e poi il passaggio alla primaria in romagna? al limite, se dopo l'anno di prova hai problemi, vai in aspettativa!

SI in effetti volevo fare ciò passare dopo l'anno di prova dalla materna alla primaria, purtroppo però non tutti dicono la stessa cosa e cioè c'è chi dice che dopo l'anno di prova si può fare il passaggio dalla materna alla primaria in deroga al blocco dei 5 anni e chi dice no. Chi dice che si può fare solo all'interno della stessa regione, chi dice anche fuori quindi sono molto confusa.

maria1972

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 7:33 am

maria1972 ha scritto:Salve a tutti, mi occorre sapere alcune cose. Le mie domande sono: è possibile chiedere l'aspettativa subito dopo essere stata immessa in ruolo? Se si, mentre sono in aspettativa posso lavorare con le GaE? Preciso che l'immissione in ruolo avverrà in una provincia diversa da quella di residenza (regione piemonte), la mia intenzione è quella di accettare il ruolo anche se lontano da dove abito (ho due bambini 4 e 9 anni) mettermi in aspettativa e lavorare con le GaE nella provincia di residenza, per aspettare l'anno prossimo per fare le assegnazioni provvisorie fare l'anno di prova in AP e continuare così per i 5 anni successivi per poter fare poi il trasferimento. In questo modo non andrei mai via dalla mia citta. Grazie.

puoi chiedere aspettativa, senza stipendio nè contributi; non puoi lavorare su GE contemporaneamente all'aspettativa; puoi solo sfruttare il congedo parentale se ancora ne hai, altrimenti devi prendere servizio per un anno e poi chiedere assegnazione come madre di minore di 8 anni senza precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da nanetta Dom Ago 12, 2012 7:47 am

giulia boffa ha scritto:
maria1972 ha scritto:Salve a tutti, mi occorre sapere alcune cose. Le mie domande sono: è possibile chiedere l'aspettativa subito dopo essere stata immessa in ruolo? Se si, mentre sono in aspettativa posso lavorare con le GaE? Preciso che l'immissione in ruolo avverrà in una provincia diversa da quella di residenza (regione piemonte), la mia intenzione è quella di accettare il ruolo anche se lontano da dove abito (ho due bambini 4 e 9 anni) mettermi in aspettativa e lavorare con le GaE nella provincia di residenza, per aspettare l'anno prossimo per fare le assegnazioni provvisorie fare l'anno di prova in AP e continuare così per i 5 anni successivi per poter fare poi il trasferimento. In questo modo non andrei mai via dalla mia citta. Grazie.

puoi chiedere aspettativa, senza stipendio nè contributi; non puoi lavorare su GE contemporaneamente all'aspettativa; puoi solo sfruttare il congedo parentale se ancora ne hai, altrimenti devi prendere servizio per un anno e poi chiedere assegnazione come madre di minore di 8 anni senza precedenza


scusate amici se prendo aspettativa solo per 6 mesi ,i 6 punti per servizio li perdo ?

grazie mille

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 7:48 am

se non lavori 180 gg, non hai l'anno valutato: in aspettativa il contratto è sospeso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 12, 2012 9:32 am

gugu ha scritto:Non poi metterti in aspettativa e lavorare al contempo per la stessa PA. E' una contraddizione in termini.

In ogni caso non potresti chiedere AP successive per 5 anni poiché la AP ti verrà revocata una volta che il secondo figlio avrà 8 anni, a meno che tu non ne faccia un altro.

Con un'altra PA non è impossibile. Si chiede l'aspettativa per altra esperienza lavorativa o per superare un periodo di prova. Art 18.3 ccnl. Sia nel pubblico che nel privato.

Ovviamente non la stessa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa dopo immissione Empty Re: aspettativa dopo immissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.