cattedra orario e completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra orario e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra orario e completamento

3 partecipanti

Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty cattedra orario e completamento

Messaggio Da tatabiss Lun Ago 13, 2012 12:49 pm

Soo stato trasferito in cattedra orario su due scuole: nella dicitura del mio trasferimento non compare nessuna ripartizione, ma nell'organico di diritto ho visto che è 12+ 6

Ma la cattedra è costituita obbligatoriamente da queste ore? Cioè, qualora ad inizio anno ci fossero delle ore disponibili alla prima scuola per completare la cattedra, sarebbe possibile avere l'intero orario lì? E' un accadimento automatico o devo farne richiesta al Dirigente scolastico?


Questa situazione si verificherà anche per gli anni successivi? Cioè la mia cattedra resterà sempre così ripartita? Cosa dovrei fare per avere la titolarità definitiva alla prima scuola?

grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 5:36 pm

se ci sono ore interne possono essersi date; la composizione della cattedra negli anni è soggetta alla variazione delle ore in organico: tanto può diventare ordinaria e tanto potrai essere perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da gio Lun Ago 13, 2012 6:09 pm

tatabiss ha scritto:Soo stato trasferito in cattedra orario su due scuole: nella dicitura del mio trasferimento non compare nessuna ripartizione, ma nell'organico di diritto ho visto che è 12+ 6

Ma la cattedra è costituita obbligatoriamente da queste ore? Cioè, qualora ad inizio anno ci fossero delle ore disponibili alla prima scuola per completare la cattedra, sarebbe possibile avere l'intero orario lì? E' un accadimento automatico o devo farne richiesta al Dirigente scolastico?


Questa situazione si verificherà anche per gli anni successivi? Cioè la mia cattedra resterà sempre così ripartita? Cosa dovrei fare per avere la titolarità definitiva alla prima scuola?

grazie

Io mi trovo nella tua stessa situazione. Sono andata all'USP ed ho presentato una domanda di ottimizzazione della cattedra, in quanto so per certa che ci sono delle ore in più per la mia classe di concorso. Il responsabile del procedimento mi ha riferito che anche senza la domanda sarei rientrata nella scuola di titolarità, in quanto mi ha rassicurata che il primo passaggio che si compie è quello di trasformare (quando ci sono le ore) le COE in cattedre interne. Poi penso si procederà con l'assegnazione e le utilizzazioni. Ciao

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da tatabiss Lun Ago 13, 2012 6:17 pm

gio ha scritto:
tatabiss ha scritto:Soo stato trasferito in cattedra orario su due scuole: nella dicitura del mio trasferimento non compare nessuna ripartizione, ma nell'organico di diritto ho visto che è 12+ 6

Ma la cattedra è costituita obbligatoriamente da queste ore? Cioè, qualora ad inizio anno ci fossero delle ore disponibili alla prima scuola per completare la cattedra, sarebbe possibile avere l'intero orario lì? E' un accadimento automatico o devo farne richiesta al Dirigente scolastico?


Questa situazione si verificherà anche per gli anni successivi? Cioè la mia cattedra resterà sempre così ripartita? Cosa dovrei fare per avere la titolarità definitiva alla prima scuola?

grazie

Io mi trovo nella tua stessa situazione. Sono andata all'USP ed ho presentato una domanda di ottimizzazione della cattedra, in quanto so per certa che ci sono delle ore in più per la mia classe di concorso. Il responsabile del procedimento mi ha riferito che anche senza la domanda sarei rientrata nella scuola di titolarità, in quanto mi ha rassicurata che il primo passaggio che si compie è quello di trasformare (quando ci sono le ore) le COE in cattedre interne. Poi penso si procederà con l'assegnazione e le utilizzazioni. Ciao

Grande: che cosa hai chiesto esattamente nella domanda?
sei sicura che prima si comletano le COE e poi si procede con le assegnazioni? Io ritengo che sia l'esatto contrario...
grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da tatabiss Lun Ago 13, 2012 6:28 pm

ma l'hai presentata al tuo ds o direttamente al usp?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da gio Lun Ago 13, 2012 8:39 pm

tatabiss ha scritto:ma l'hai presentata al tuo ds o direttamente al usp?

La domanda l'ho presentata all'USP. Comunque credo che prima si dia la precedenza nel rispettare la titolarità di cattedra. Ciao

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra orario e completamento Empty Re: cattedra orario e completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.