presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio sabato 1 settembre

+16
aurum77
Tah-Dah!
malibu79
miranda
Paolo1974
giovanna onnis
poverascuola
lucia.bev
flo
yoshi
ori79
giulia boffa
sarapag
Eos66
Albith
cri
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Gio Ago 16, 2012 9:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stata avvisata stamane da una segretaria che mi comunica, visto che sono stata trasferita con sede definitiva in questa nuova scuola, che dovrò prendere servizio il primo settembre e per questo apriranno eccezionalmente la scuola di sabato....è giusto il comportamento del dirigente?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso


presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 12:18 pm

cri ha scritto:in tutte le scuole dove ho lavorato, è capitato SEMPRE che noi docenti eravamo obbligati ad andare con orari di entrata ed uscita a a scuola anche senza niente da fare e così ci ritrovavamo a parlare dei problemi nostri di mamme e vita comune col dirigente che passava e sorridendo ci salutava felice, perchè? Semplice perchè eravamo ai suoi ordini, ma senza dover far nulla!
Beh Cri, pensavo che il mio DS fosse....originale!!
Anche noi abbiamo orari fissi e dobbiamo andare a chiacchierare del più e del meno.
Sono ore snervanti, che non passano più. Spesso il DS neanche c'è.

PS-Se mi legge Paolo vorrei chiedergli qualcosa a proposito della presenza e dela disponibilità del DS a scuola!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da spank Dom Ago 26, 2012 12:20 pm

tutti quelli che hanno avuto immissione in ruolo, trasferimento (compresa sede definitiva), assegnazione o incarico annuale (se riescono a farli intempo) devono prendere servizio il 1 sett. Non è a discrezione della scuola. E' normativa. se vi dicono di andareil 3 è perchè poi retrodatano ed è di per se non conforme alla normativa

da noi hanno messo il collegio il primo ...così andiamo tutti e si evitano figli e figliastri!!! Pure alle 8 e 30..............m'aspetta la prima levataccia della stagione, almeno m'abituo!!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 12:22 pm

cri ha scritto:Caro Paolo purtroppo quello che scrivi in molte scuole non accade.....Ho girato tantissime scuole ed i dirigenti ci impopnevano di an dare ogni qual volta volevano senza preavviso!Qui nessuno si lamenta ragazze del lavoro, penso che oramai tutti i diritti che avevamo stanno sparendo e son rimasti solo doveri! E non dimentichiamoci che anche noi abbiamo uno stipendio da fame!
Sai Cri, ci sono gli/le zelanti, che sanno fare le prediche meglio del prete.
Non lamentiamoci troppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 12:25 pm

spank ha scritto:tutti quelli che hanno avuto immissione in ruolo, trasferimento (compresa sede definitiva), assegnazione o incarico annuale (se riescono a farli intempo) devono prendere servizio il 1 sett. Non è a discrezione della scuola. E' normativa. se vi dicono di andareil 3 è perchè poi retrodatano ed è di per se non conforme alla normativa

da noi hanno messo il collegio il primo ...così andiamo tutti e si evitano figli e figliastri!!! Pure alle 8 e 30..............m'aspetta la prima levataccia della stagione, almeno m'abituo!!!
Spank, io e Cri ci riferiamo al "dovere" di andare a scuola per fare nulla.
Paolo ha chiarito che se non ci sono attività didattiche non c'è nessun obbligo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 26, 2012 1:06 pm

barbar@79 ha scritto:
spank ha scritto:tutti quelli che hanno avuto immissione in ruolo, trasferimento (compresa sede definitiva), assegnazione o incarico annuale (se riescono a farli intempo) devono prendere servizio il 1 sett. Non è a discrezione della scuola. E' normativa. se vi dicono di andareil 3 è perchè poi retrodatano ed è di per se non conforme alla normativa

da noi hanno messo il collegio il primo ...così andiamo tutti e si evitano figli e figliastri!!! Pure alle 8 e 30..............m'aspetta la prima levataccia della stagione, almeno m'abituo!!!
Spank, io e Cri ci riferiamo al "dovere" di andare a scuola per fare nulla.
Paolo ha chiarito che se non ci sono attività didattiche non c'è nessun obbligo.

teniamo distinti i due problemi: presa di servizio 1° settembre e obbligo di andare a scuola tra il 1° settembre e l'inizio delle lezioni


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da spank Dom Ago 26, 2012 1:18 pm

si io mi riferivo alla presa di servizio il 1 sett
per il resto nei giorni in cui non è calendarizzato nulla non credo vi possano costringere ad andare ma su questo aspetto ulteriori delucidazioni perchè non sono sicura

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 26, 2012 1:55 pm

Nell'articolo lo abbiamo detto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da spank Dom Ago 26, 2012 2:08 pm

scusa ho letto ora le anticipazioni che hai scritto qui. Ma l'articolo non lo trovo.....forse uscirà domani visto che oggi è festivo, o me lo sono persa io?

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 26, 2012 2:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/25412

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da flo Dom Ago 26, 2012 2:51 pm

spank ha scritto:scusa ho letto ora le anticipazioni che hai scritto qui. Ma l'articolo non lo trovo.....forse uscirà domani visto che oggi è festivo, o me lo sono persa io?
trovi l'articolo redatto da Paolo1974 e pubblicato in data 20 agosto
http://www.orizzontescuola.it/node/25412

Per gli impegni dal 1° settembre a inizio lezioni, è trattato l'argomento a circa metà dell'articolo "...Ritorniamo quindi sull’argomento e facciamo chiarezza anche per quanto riguarda il periodo che va dal 1° settembre al giorno dell’inizio delle lezioni previsto autonomamente da ogni regione. ...."

Edit: sorry, mi scuso per il doppione non voluto...


Ultima modifica di flo il Dom Ago 26, 2012 2:53 pm - modificato 1 volta.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da spank Dom Ago 26, 2012 2:52 pm

grazieeeee!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 26, 2012 3:25 pm

spank ha scritto:scusa ho letto ora le anticipazioni che hai scritto qui. Ma l'articolo non lo trovo.....forse uscirà domani visto che oggi è festivo, o me lo sono persa io?

Domani lo ripubblicheremo con alcune aggiunte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:42 pm

Scusa Paolo, ma se i miei colleghi fanno quello che dice il preside...io da sola cosa devo fare??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 26, 2012 3:46 pm

barbar@79 ha scritto:Scusa Paolo, ma se i miei colleghi fanno quello che dice il preside...io da sola cosa devo fare??

Stampa l'articolo e dallo ai colleghi e alle rsu. Soprattutto a queste ultime. Ci sono i riferimenti normativi, non è un "parere" o un "suggeriemento". é solo far rispettare le norme.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 4:01 pm

Grazie mille Paolo, anche se temo che nella mia scuola non succederà nulla.
Le rsu non vanno mai contro il preside, anche quando fa cose....poco corrette (per non dire altro).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Lun Ago 27, 2012 11:30 am

barbar@79 ha scritto:Grazie mille Paolo, anche se temo che nella mia scuola non succederà nulla.
Le rsu non vanno mai contro il preside, anche quando fa cose....poco corrette (per non dire altro).

io ho sempre fatto riferimento a tutti gli articoli da voi citati negli anni scorsi e li ho diffusi a tutti i docenti e RSU e mai nessuno ha seguito le leggi ma il dirigente. Un anno addirittura un dirigente mi ha detto esplicitamente che se continuavo a diffondere certe notizie mi avrebbe fatto un richiamo scritto.Quindi alla fine vincono sempre i dirigenti e chi li segue.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 11:49 am

cri ha scritto: io ho sempre fatto riferimento a tutti gli articoli da voi citati negli anni scorsi e li ho diffusi a tutti i docenti e RSU e mai nessuno ha seguito le leggi ma il dirigente. Un anno addirittura un dirigente mi ha detto esplicitamente che se continuavo a diffondere certe notizie mi avrebbe fatto un richiamo scritto.Quindi alla fine vincono sempre i dirigenti e chi li segue.

Questa è anche la mia scuola...
Ci sono docenti che non hanno nulla da perdere (tra un paio d'anni andranno in pensione) ma eseguono gli ordini del preside, quelli più giovani che, se continua così, avranno molto da perdere, eseguono gli ordini del preside, quelli di età media eseguono gli ordini del preside, pur sostenendo nelle conversazioni che il preside non ha ragione.
Io mi sono stancata e vorrei sapere se, basandomi sulla normativa, posso non andare a scuola (quando non ci sono attività) senza far riferimento ai colleghi?
La legge mi tutela? O devo seguire il gregge ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Lun Ago 27, 2012 11:51 am

questa è una realtà di tantissime scuole in cui ho lavorato....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 1:11 pm

cri ha scritto: Un anno addirittura un dirigente mi ha detto esplicitamente che se continuavo a diffondere certe notizie mi avrebbe fatto un richiamo scritto.
E di cosa ti avrebbe accusato?? Magari di istigazione a delinquere :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da cri Lun Ago 27, 2012 2:34 pm

barbar@79 ha scritto:
cri ha scritto: Un anno addirittura un dirigente mi ha detto esplicitamente che se continuavo a diffondere certe notizie mi avrebbe fatto un richiamo scritto.
E di cosa ti avrebbe accusato?? Magari di istigazione a delinquere :-)

Infatti non saprei, ma quando ti succedono certe cose in momenti particolamente duri e difficili hai solo paura e basta e non reagisci. Questo capita anche quando siamo in ambienti dove tutte sono dalla parte del dirigente anche se ha torto marcio e noi siamo sole e nonostante abbiamo ragione ci arrendiamo alle prime difficltà.Io ho lavorato in tantissime scuole e noto che nella maggior parte gli RSU sono dalla parte del dirigente e se ne fregano se il capo d'istituto fa cose che non potrebbe fare!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio sabato 1 settembre - Pagina 3 Empty Re: presa di servizio sabato 1 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.