RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

+15
spank
marina bologna
lion
lallaorizzonte
belze
hippia
Eos66
liuzza74
Marialety
astronotus
stesur
monica.porrino
picchiarello
giulia boffa
lupos71
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lupos71 Sab Ago 18, 2012 4:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilmente per i moderatori:

CHIARITE UN ATTIMINO COME SI CALCOLANO I POSTI DA DARE AI RISERVISTI CON SEMPLICI ESEMPI.

E' necessario per evitare che facciano "furbate" per le assegnazioni a T.I.

Grazie
lupos71
lupos71

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.08.12
Località : FORMIA

Torna in alto Andare in basso


RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Marialety Dom Ago 19, 2012 10:22 am

Per Giulia

In merito alla risposta che hai dato a stesur, volevo un chiarimento. Se i posti sono due, 1 x g.e e uno 1 per g.m, non scatta riserva, ma se sono tre uno va alla riserva. Mi sbaglio?


Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 19, 2012 10:22 am

due cattedre su stessa graduatoria, scatta la riserva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Marialety Dom Ago 19, 2012 10:24 am

Perfetto. Grazie

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da liuzza74 Dom Ago 19, 2012 10:35 am

giulia boffa ha scritto:due cattedre su stessa graduatoria, scatta la riserva

Scusami Giulia, avrei bisogno di un chiarimento... ADOO ( sostegno medie) risultano 3 posti destinati ai riservisti per il concorso e 3 posti per i riservisti per Gae...se per caso non ci sono quei 3 riservisti del concorso, potrebbero passarli alla Gae e immettere 6 riservisti dalla Gae?
Grazie

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 19, 2012 10:57 am

no, se non ci sono riservisti nella gm i posti vanno ai non riservisti e non si compensano; ma se è scritto che sono riservati , i riservisti ci sono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da liuzza74 Dom Ago 19, 2012 1:59 pm

giulia boffa ha scritto:no, se non ci sono riservisti nella gm i posti vanno ai non riservisti e non si compensano; ma se è scritto che sono riservati , i riservisti ci sono

Il mio AT ha semplicemente fatto una divisione matematica per le riserve...così per tutte le classi di concorso...secondo me, quando pubblicheranno l'elenco dei convocati forse si renderanno conto se ci sono o meno...però, mi sembra strano il fatto che non ci sia compensazione, alla fine sono sempre posti per le riserve perchè bisogna darli a chi nn ha la riserva...dove posso leggere la normativa della non compensazione di cui parli?

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 19, 2012 4:49 pm

infatti non c'è normativa sulla compensazione dei riservisti: solo su compensazione ruoli per scorrimento e per il 50% da GE e GM, per i riservisti non è previsto niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lupos71 Dom Ago 19, 2012 7:37 pm

(PER GIULIA)

Io non credo che la legge si interperti in questo modo.

Se è prevista la quota per la cdc e non è satura si applica il 7% oppure sino al max del 50%, quindi RISERVARE i posti come dalle tabelle non vuiol dire che ci siano EFFETTIVAMENTE I CANDIDATI disponibili ma solo che applicano la legge.

Mi pare corretto, NO???????

lupos71
lupos71

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.08.12
Località : FORMIA

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da liuzza74 Lun Ago 20, 2012 12:15 pm

lupos71 ha scritto:(PER GIULIA)

Io non credo che la legge si interperti in questo modo.

Se è prevista la quota per la cdc e non è satura si applica il 7% oppure sino al max del 50%, quindi RISERVARE i posti come dalle tabelle non vuiol dire che ci siano EFFETTIVAMENTE I CANDIDATI disponibili ma solo che applicano la legge.

Mi pare corretto, NO???????


Condivido la tua interpretazione.
Qualcuno potrebbe chiarirmi questo concetto... " Circa le assunzioni a favore del personale avente titolo alla riserva di posti iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, si richiamano le sentenze della Corte di Cassazione, sezioni unite, n. 4110 del 22/02/2007 e sezione Lavoro, n.19030 dell’11 settembre 2007, secondo cui la graduatoria ad esaurimento deve essere considerata, ai fini della copertura dei posti riservati ai sensi della legge 68/99, come graduatoria unica."


liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lupos71 Lun Ago 20, 2012 11:16 pm

Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................


Hai compreso?????
lupos71
lupos71

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.08.12
Località : FORMIA

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Marialety Lun Ago 20, 2012 11:55 pm

Cosa succede in caso di numero uguale di immissioni tra g.m e g.a.e. Mi spiego. Se lo scorso anno hanno immesso due e due, quest anno, con tre posti, come potrebbero procedere?e la riserva?

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 21, 2012 12:09 am

Se sono tre posti devono dividere 2 e 1 e per la graduatoria che ne avrà due potrebbe scattare la riserva

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Marialety Mar Ago 21, 2012 12:18 am

Grazie eos!

Buona notte!

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 21, 2012 12:19 am

Notte, Marialety

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da hippia Mar Ago 21, 2012 8:48 am

lupos71 ha scritto:Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................


Hai compreso?????


se non si esaurisce la terza fascia la quarta non può essere presa in considerazione.
Il punto è: se la terza fascia è esaurita per le riserve e non per le altre categorie, si può attingere per le prime dalla quarta fascia?

io credo proprio di no!!!!!

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/08/Decreto-prot-AOOUSPRM-n-14812-del-17_8_2012.pdf

Tutti i posti previsti per i beneficiari delle riserve di cui alla legge 12/3/1999, n° 68, che non sarà possibile assegnare nel
corso delle operazione di assunzione, saranno destinati, nell’ambito di ciascuna classe di concorso o posto, agli aspiranti
aventi diritto alla nomina per merito.

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da belze Sab Ago 25, 2012 9:26 am

A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 11:04 am

hippia ha scritto:
lupos71 ha scritto:Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................


Hai compreso?????


se non si esaurisce la terza fascia la quarta non può essere presa in considerazione.
Il punto è: se la terza fascia è esaurita per le riserve e non per le altre categorie, si può attingere per le prime dalla quarta fascia?

io credo proprio di no!!!!!

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/08/Decreto-prot-AOOUSPRM-n-14812-del-17_8_2012.pdf

Tutti i posti previsti per i beneficiari delle riserve di cui alla legge 12/3/1999, n° 68, che non sarà possibile assegnare nel
corso delle operazione di assunzione, saranno destinati, nell’ambito di ciascuna classe di concorso o posto, agli aspiranti
aventi diritto alla nomina per merito.

le graduatorie, per quanto riguarda le riserve, vanno considerate uniche, senza distinzione tra III e IV fascia.

solo se scorse tutte le graduatorie, compresa la IV fascia, non sarà stato possibile assegnare i posti destinati ai beneficiari delle riserve di cui alla legge n. 68/99, si scorreranno le graduatorie assegnando il posto per merito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 11:05 am

belze ha scritto:A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!

potrebbero non avere tutti la priorità.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da belze Sab Ago 25, 2012 2:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:
belze ha scritto:A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!

potrebbero non avere tutti la priorità.

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa?

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 2:46 pm

belze ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
belze ha scritto:A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!

potrebbero non avere tutti la priorità.

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa?

solo se hanno la 104, ma non tutti coloro che sono riservisti per legge 68/99 hanno anche la legge 104

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lion Sab Ago 25, 2012 3:01 pm

Giulia,ho letto con grande attenzione la tua risposta a Picchiarello e,a questo proposito, vorrei farti una domonda.Picchiarello,ovviamente,parlava di immissioni in ruolo invece la mia domanda si riferisce alle prossime convocazioni dalla graduatoria permanente.Laddove ci fossero 12 cattedre disponibili e 4 riservisti, che non hanno la 104,quando devono scegliere,quando si arriva alla loro posizione?Oppure ogni tre convocati 1 riservista?
lion
lion

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da belze Sab Ago 25, 2012 3:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
belze ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
belze ha scritto:A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!

potrebbero non avere tutti la priorità.

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa?

solo se hanno la 104, ma non tutti coloro che sono riservisti per legge 68/99 hanno anche la legge 104

capisco, ma scusa la mia ignoranza, possono esistere riservisti qualificati come disabili senza 104?

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 4:38 pm

lion ha scritto:Giulia,ho letto con grande attenzione la tua risposta a Picchiarello e,a questo proposito, vorrei farti una domonda.Picchiarello,ovviamente,parlava di immissioni in ruolo invece la mia domanda si riferisce alle prossime convocazioni dalla graduatoria permanente.Laddove ci fossero 12 cattedre disponibili e 4 riservisti, che non hanno la 104,quando devono scegliere,quando si arriva alla loro posizione?Oppure ogni tre convocati 1 riservista?
i riservisti snz 104 scelgono tt alla fine, x cui su 12 posti scelgono i primi 8 della grad e poi i 4 riservisti, se qln di loro ha anche la 104 scelgono prima le riserve cn la 104 poi gli aspiranti in grad e infine i riservisti senza 104

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lion Sab Ago 25, 2012 7:34 pm

Grazie giuga
lion
lion

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marina bologna Sab Ago 25, 2012 7:40 pm

ho potuto appurare che i 4 candidati presenti in IV fascia a Bologna sono anche riservisti. ecco xkè rischio di nn entrar di ruolo all'infanzia. dopo il doppio punteggio di montagna, i corsi abilitanti speciali, le code è arrivata anche questa a ledere la mia posizione. Dulcis in fundo il concorso a ottobre diminuirà ancora di + la possibilità che sia da CO che da GE ci siano rinunce. Piango in silenzio!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.