Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da eliscary Mar Ago 21, 2012 4:26 pm

Salve a tutti! Volevo chiedere se è possibile ke più spezzoni vengano cumulati per formare una cattedra e destinarla ad utilizzazione/assegnazione. mi riferisco a spezzoni ke in OD non hanno dato origine a COE. grazie!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 21, 2012 4:39 pm

sì, è possibile che l'at metta insieme spezzoni per formare COE di fatto e darla in assegnazione/utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da eliscary Mar Ago 21, 2012 4:49 pm

Grazie...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da tina2005 Sab Set 08, 2012 3:56 pm

e su un unico spezzone (12 h) è possibile avere assegnazione provvisoria?
o devono sempre per forza essere 18 ore?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da eliscary Sab Set 08, 2012 11:06 pm

mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da angela.ferraro.779 Dom Set 09, 2012 9:42 am

Un dop trasferito d'ufficio ha presentato doppia utilizzazione , una nella provincia di titolarità(ed è stata soddisfatta) e una nella provincia di ricongiungimento. non ho capito due utilizzi, tra l'altro anche nella provincia di ricongiungimento ha buone possibilià.

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da tina2005 Lun Set 10, 2012 4:36 pm

eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?
cioè se uno di ruolo desiderasse andarci, per un anno o per sempre, non potrebbe nemmeno farci domanda?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 10, 2012 6:42 pm

tina2005 ha scritto:e su un unico spezzone (12 h) è possibile avere assegnazione provvisoria?
o devono sempre per forza essere 18 ore?
L'AP deve essere data sempre su 18 ore, io per 1 ora non l'ho attenuta......erano 17 ore :-(
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 10, 2012 6:43 pm

tina2005 ha scritto:
eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?
cioè se uno di ruolo desiderasse andarci, per un anno o per sempre, non potrebbe nemmeno farci domanda?
Potrebbe essere data solo in utilizzazione 12+6 disp solo se la cdc è in esubero e non ci sono altre possibilità di utilizzazione del docente DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da tina2005 Mer Set 12, 2012 7:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
tina2005 ha scritto:
eliscary ha scritto:mi hanno detto ke devono per forza essere 18,non una in più,non una in meno.x esempio su 2spezzoni uno da 9 e uno da 8 non si può.
allora uno spezzone su un'isoletta che è formato da 12 ore (c'è un'altra cattedra da 18 ore ma è occupata da anni da uno di ruolo), potrà essere dato sempre e solo per incarichi annuali e mai per ruolo, assegnazione provvisoria o utilizzazione?
cioè se uno di ruolo desiderasse andarci, per un anno o per sempre, non potrebbe nemmeno farci domanda?
Potrebbe essere data solo in utilizzazione 12+6 disp solo se la cdc è in esubero e non ci sono altre possibilità di utilizzazione del docente DOP
scusa la mia ignoranza ma che vuol dire DOP?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 13, 2012 3:50 pm

Dotazione Organica Provinciale.....entrano nella DOP i docenti soprannumerari che per mancanza di cattedre non possono essere trasferiti in una scuola e vengono trasferiti sulla DOP. I DOP non hanno titolarità di sede e vengono utilizzati ogni anno e se non ci sono cattedre o spezzoni possono essere utilizzati anche per 18 ore a disposizione. Da quest'anno con la Spending Review si prevede di poterli utilizzare anche per le supplenze nelle scuole dove è necessario.
Nel caso da te prospettato è quindi possibile che un DOP possa essere utilizzato per 12 ore + 6 a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da tina2005 Ven Set 14, 2012 6:12 pm

ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
scusa ma mi sfuggono questi meccanismi completamente nuovi per me!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 14, 2012 6:48 pm

tina2005 ha scritto:ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
scusa ma mi sfuggono questi meccanismi completamente nuovi per me!
No, non rimane DOP per tutta la carriera scolastica (,,,si spera!!). Quando ci saranno cattedre disponibili il docente DOP verrà trasferito anche d'ufficio su sede. Io sono rimasta DOP 8 anni e dopo sono stata trasferita d'ufficio su una sede che non auguro a nessuno (75 km dalla mia residenza)....ora sto meglio (!!!!!) sono stata ulteriormente trasferita in una sede più vicina ("solo" 50 km dalla mia residenza).
Come puoi intuire la posizione DOP e dopo-DOP non è delle migliori, malgrado il punteggio e i tanti anni di servizio alle spalle.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da tina2005 Gio Set 20, 2012 5:47 pm

giovanna onnis ha scritto:
tina2005 ha scritto:ma se uno entra a far parte dei DOP, poi DOP tutta la carriera scolastica????
scusa ma mi sfuggono questi meccanismi completamente nuovi per me!
No, non rimane DOP per tutta la carriera scolastica (,,,si spera!!). Quando ci saranno cattedre disponibili il docente DOP verrà trasferito anche d'ufficio su sede. Io sono rimasta DOP 8 anni e dopo sono stata trasferita d'ufficio su una sede che non auguro a nessuno (75 km dalla mia residenza)....ora sto meglio (!!!!!) sono stata ulteriormente trasferita in una sede più vicina ("solo" 50 km dalla mia residenza).
Come puoi intuire la posizione DOP e dopo-DOP non è delle migliori, malgrado il punteggio e i tanti anni di servizio alle spalle.
mmmh...no, non è proprio delle migliori...!
ma quindi più si è da poco tempo in ruolo(per il punteggio inferiore rispetto agli altri intendo) e più c'è il rischio di esser DOP?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 20, 2012 6:03 pm

Chi ha minor punteggio nella graduatoria di istituto, in caso di contrazione in OD, rischia di diventare soprannumerario e se non ci sono cattedre dove può essere trasferito, diventa DOP.
Il rischio a livello di scuola è sicuramente legato al punteggio, mentre il rischio a livello provinciale è legato agli OD delle diverse scuole....un docente con pochi punti può rimanere stabile come titolare in una sede, mentre un docente con tanti punti puo diventare DOP in seguito a soprannumerarietà in un'altra sede.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione/assegnazione su spezzoni... Empty Re: Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.