Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricastella Dom Set 09, 2012 12:14 am

ora che qualche traccia su cosa studiare c'è, iniziamo...Mi sembra ci sia tutto lo scibile pedagogico e non solo, quindi...Farebbe comodo avere i libri che ho studiato durante la ssis sia per valutazione che amministrazione e leggi scolastiche, ma li ho allegramente fotocopiati prima e scaraventati dopo. Il libro della simone che ho comprato non l'ho ancora aperto nemmeno un minuto, è li sul comodino ma finché non mi chiama qualche scuola a lavorare ho ben altri problemi...la disoccupazione forzata non mi aiuta la concentrazione! COmunque, se qualcuno di voi se lo volesse fotocopiare per me nn c'è problema venite a prenderlo e poi riportate in giornata! Salut

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da greta2010 Dom Set 09, 2012 11:26 am

Batteria dei test...sì o no? Questo mi sembra fondamentale!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Littlelizard Dom Set 09, 2012 4:42 pm

paolopaolo ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
paolopaolo ha scritto:ma dove si trovano i test per dirigente scolastico?
Qualcuno qui nel forum ha consigliato questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' ottimo. Basta iscriversi per fare le simulazioni dei test.

ok


Ma è gratuita l'iscrizione?

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Alexxandra Dom Set 09, 2012 8:55 pm

Sarò "de coccio" ma non mi è assolutamente chiaro cosa devo studiare per i test preliminari! Qualcuno mi fa un riassunto di tutto ciò che si sa fino ad ora??? su cosa verterà questo quiz??? HELP!

Alexxandra

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da margherita1 Dom Set 09, 2012 9:33 pm

leggendo sul forum il " resoconto del 06 settembre"
parlava solo di comprensione logica e conoscenza di una lingua straniera,
i test non saranno disciplinari.
se mi sbaglio ditemelo che inizio a studiare anche cultura generale

margherita1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 12:44 am

15 domande di comprensione del testo, 15 di logica, 10 di lingua straniera e 10 sulle conoscenze informatiche, ma non è ancora certo (qualcuno non vorrebbe le conoscenze informatiche nel test, ma solo all'orale).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 10:07 am

Domande di logica di che tipo? Potete indicarmi qualche link che contenga degli esempi? Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da cliomisia Lun Set 10, 2012 10:14 am

E quando si scrive di quiz di comprensione del testo si tratta di comprensione verbale come mi e' parso di leggere!
Anche perché si trattasse di comprensione del testo con testi lunghi non si avrebbe il tempo materiale per leggerli e rispondere!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da a.svetonio Lun Set 10, 2012 11:58 am

La prova preselettiva consisterà in batterie di quiz a risposta multipla tesi a valutare le capacità di comprensione verbale, le capacità logico deduttive del candidato nonché le sue competenze linguistiche (leggi “lingua straniera”) e informatiche.

La simone ha fatto uscire cinque libri, io ho preso il primo che viene presentato come un manuale per cimentarsi con oltre 1850 quiz a risposta multipla commentati di comprensione brani, logica deduttiva, lingua straniera e informatica.
Ci sto dando una occhiata e non sembra male

a.svetonio

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da tizian@ Lun Set 10, 2012 4:03 pm

Littlelizard ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
paolopaolo ha scritto:ma dove si trovano i test per dirigente scolastico?
Qualcuno qui nel forum ha consigliato questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' ottimo. Basta iscriversi per fare le simulazioni dei test.

ok


Ma è gratuita l'iscrizione?
graaazie paolo paolo!!

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da luisa78 Lun Set 10, 2012 4:35 pm

ho tentato .. iscrivendomi... la prima prova è da pazzi... fortuna che non sono domande che riguardano noi insegnanti

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Alexxandra Lun Set 10, 2012 5:03 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti!

Alexxandra

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da francaalo Lun Set 10, 2012 5:59 pm

enricat ha scritto:Ma delle batterie di quiz non si sa più niente? mi pare che non siano state mai nominate, quindi non ci saranno? io non ho iniziato a studiare niente, non saprei proprio da dove iniziare, forse scaricare chi vuol essere milionario sul telefonino è la scelta migliore! i quiz dovrebbero essere a qual livello!

Mi sembra la soluzione più azzecata... Indiscrezioni dai sindacati dicono che addirittura verrà riesumato Mike per fare da esaminatore....

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 6:17 pm

Io ho provato a fare i test d'inglese del concorso come Dirigente, non che ci abbia capito granchè.... Spero che i nostri siano più semplici...e più vicini alla realtà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da luisa78 Lun Set 10, 2012 6:19 pm

Egle è lo stesso che ho provato io...
non ho proprio alba di quelle domande

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da attila2020 Lun Set 10, 2012 8:01 pm

a.svetonio ha scritto:La prova preselettiva consisterà in batterie di quiz a risposta multipla tesi a valutare le capacità di comprensione verbale, le capacità logico deduttive del candidato nonché le sue competenze linguistiche (leggi “lingua straniera”) e informatiche.

La simone ha fatto uscire cinque libri, io ho preso il primo che viene presentato come un manuale per cimentarsi con oltre 1850 quiz a risposta multipla commentati di comprensione brani, logica deduttiva, lingua straniera e informatica.
Ci sto dando una occhiata e non sembra male

Anch'io ho preso manuali simili per altri concorsi ma devo ammettere che non mi sono mai serviti a nulla. I quiz dei vari concorsi èrano sempre diversi da quelli dei manuali.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da mary85 Lun Set 10, 2012 8:07 pm

a.svetonio ha scritto:La prova preselettiva consisterà in batterie di quiz a risposta multipla tesi a valutare le capacità di comprensione verbale, le capacità logico deduttive del candidato nonché le sue competenze linguistiche (leggi “lingua straniera”) e informatiche.

La simone ha fatto uscire cinque libri, io ho preso il primo che viene presentato come un manuale per cimentarsi con oltre 1850 quiz a risposta multipla commentati di comprensione brani, logica deduttiva, lingua straniera e informatica.
Ci sto dando una occhiata e non sembra male


potresti darmi i nominativi di questi libri??grazie

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da greta2010 Lun Set 10, 2012 8:08 pm

Rinnovo la domanda: ci sarà una batteria di test da imparare o no?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ZzaZza Lun Set 10, 2012 10:34 pm

greta2010 ha scritto:Rinnovo la domanda: ci sarà una batteria di test da imparare o no?
E' probabile. Aspettiamo conferme dal ministro.
A Tizian@: guarda che il link l'ho dato io non paolopaolo!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ZzaZza Lun Set 10, 2012 10:37 pm

Egle1979 ha scritto:Io ho provato a fare i test d'inglese del concorso come Dirigente, non che ci abbia capito granchè.... Spero che i nostri siano più semplici...e più vicini alla realtà!
Proprio per l'inglese penso che il livello sarà lo stesso del test per i dirigenti: un B2 immagino..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ZzaZza Lun Set 10, 2012 10:45 pm

Avete dei compendi da consigliare per le avvertenze generali? Per il concorso del 2000 ho studiato su molti manuali per questa parte generale, ma penso che non ne valga più la pena: Le commissioni non chiedono quasi niente su questa parte, meglio concentrarsi più sui contenuti disciplinari. E' un mio parere, ovviamente..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da profnadia Lun Set 10, 2012 10:46 pm

mmmmmhhh, edises o simone? quali manuali consigliate?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da cliomisia Mar Set 11, 2012 10:32 am

Anche io vorrei acquistare un testo ma no mi va di spendere inutilmente soldi,se proprio devo almeno che sia utile, cosa consigliate?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 12 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.