concorso per i diplomati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per i diplomati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per i diplomati

+17
AlessiaM
Serendipity79
Giusy 78
annarita '69
happygirl
fragolarossa82
farfyrv
ape7208
candyfi
Rayiikee.ErikaP.Morea
hartus
Maskara
mirko.vi
cisu
orsola2
luisa78
steccherino
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty concorso per i diplomati

Messaggio Da steccherino Lun Ago 27, 2012 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao io ho un diploma magistrale conseguito nel 98/99, sono inserita nella III fascia d'istituto delle scuole d'infanzia e primaria. Posso accedere al concorso? Da quanto ho capito non posso farlo ma vorrei essere sicura...Grazie

steccherino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso


concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty Re: concorso per i diplomati

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Set 05, 2012 9:56 am



La legge veramente prevede che i reclutamenti avvengano per metà dai concorsi e per metà dalle graduatorie. Appunto...le cose son cambiate da quando sono nate le Gae... che non son mica sempre esistite!!

E fin qui niente di strano, ma il problema è che vogliono trasformare il tutto in un concorso continuo ogni due anni. La mia preoccupazione non va al futuro - quando tra dieci anni le Gae saranno esaurite - ma al presente. Bell'affare vincere un concorso senza aver fatto mai gavetta.
Perchè? chi ha fatto il concorso appena diplomato nel '99 aveva fatto gavetta?? Chi si abilita ora con i Tfa appena laureato farà gavetta?? Che esempio assurdo è??
Non credi che vado a minare i miei stessi interessi? Sicuro, altrimenti non ti lamenteresti.
Per me rimettermi a studiare sarà noioso e faticoso, ma relativamente semplice. Pensa a coloro che hanno l'età di mia madre e verranno eliminate perché qualcuno è più aggiornato (giusto) oppure più raccomandato rispetto a loro!!!
[/quote]
... E tu pensa a chi come tua madre ha famiglia e figli, ha fatto quella che tu chiami gavetta rimanendo in terza fascia ed ora deve rimettersi a studiare dopo anni che non lo fa... e sto parlando si studio.. che sia per un concorso o per un altro percorso abilitante.. Sfp o Tfa. Non è un esempio valido anche questo?? Oppure stiamo discutendo su chi ha più diritti e chi meno???? Perchè continuo a non capire il vostro disappunto.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty Re: concorso per i diplomati

Messaggio Da marziaflowers Mer Set 05, 2012 11:11 am

A me infastidisce molto l'accanimento contro i vecchi diplomati e gli abilitati.Se una persona ,arriva dopo anni, a partecipare ad un nuovo concorso,vuol dire che ha fatto un percorso lunghissimo e pieno di spine! Ha mangiato polvere tutti i giorni!Mi riferisco ai vecchi post che ho letto.Ragionamenti infantili e fastidiosi
marziaflowers
marziaflowers

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty Re: concorso per i diplomati

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Set 05, 2012 2:52 pm

marziaflowers ha scritto:A me infastidisce molto l'accanimento contro i vecchi diplomati e gli abilitati.Se una persona ,arriva dopo anni, a partecipare ad un nuovo concorso,vuol dire che ha fatto un percorso lunghissimo e pieno di spine! Ha mangiato polvere tutti i giorni!Mi riferisco ai vecchi post che ho letto.Ragionamenti infantili e fastidiosi
...se posso aggiungere...."Ragionamenti fatti in nome di non si capisce quale diritto."

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty stessa situazione

Messaggio Da cisu Ven Set 07, 2012 11:16 am

enrica 78 ha scritto:Ciao a tutti,
sono in cerca di informazioni relativamente alla mia situazione personale.
Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
- ho un diploma di maturità magistrale conseguito nell'a.s.1997-98
- ho l'abilitazione all'insegnamento per la scuola dell'infanzia e, in virtù di ciò, sono inserita nella graduatoria ad esaurimento.
Attendo quindi di essere chiamata per il ruolo nella scuola dell'infanzia.
Con questo concorso vorrei partecipare per la scuola primaria.
Potrò farlo?
Inoltre, visto che sono già in graduatoria, sarebbe inutile partecipassi per la scuola infanzia, giusto?
Grazie ancora

Mi trovo nella tua identica situazione solo che riguarda l'abilitazione scuola primaria, spero quindi, di poter partecipare sia per la primaria che per l'infanzia...dati i tempi che corrono!!!

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty Re: concorso per i diplomati

Messaggio Da enrica 78 Ven Set 07, 2012 11:28 am

Ciao Cisu,
dalle ultime notizie mi pare di aver capito che, per la scuola dell'infanzia e per la primaria, possono partecipare anche i diplomati-non abilitati. Il concorso darà però l'abilitazione solo ai vincitori ( "Dal numero dei posti discende rigidamente il numero dei possibili vincitori, i quali saranno i soli a poter acquisire, col superamento del concorso, l'abilitazione (ovviamente se non già posseduta): chi supera positivamente le prove, ma non risulta vincitore, non potrà far valere l'esito ai fini abilitanti.").
Io proverò solo per la scuola primaria (dato che per l'infanzia sono già nella graduatoria ad esaurimento e non mi interessa accelerare i tempi per l'immissione in ruolo lavorando già adesso in una scuola dell'infanzia comunale).
Per la preparazione alle prove conosci qualche testo in particolare (ovviamente la richiesta è rivolta a tutti gli utenti del forum) o sai (sapete) se i sindacati delle varie città organizzeranno corsi preparatori?
Teniamoci in contatto per le varie informazioni.
Grazie tante!!!!

enrica 78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 36
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

concorso per i diplomati - Pagina 3 Empty Re: concorso per i diplomati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.