Documentazione ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+16
gentile78
valefran
acquam
chiarebi
ash
totò
adriano.laudati.3
lucetta10
PROF.SKA
Patella
mariepierre
gipsy
x2tata
momi
catella
antoniodv
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da antoniodv Lun Ago 27, 2012 8:49 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, quali documenti bisogna "portarsi dietro" per l'immissione in ruolo? Chi è riservista deve esibire documenti aggiuntivi?
Grazie

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Novella Gio Ago 30, 2012 2:40 pm

Io ho richiesto il certificato di servizio in una scuola qualche giorno fa.... ma me lo hanno negato.... in quanto la legge permette l'autocertificazione. Quindi?

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da antoniodv Gio Ago 30, 2012 3:25 pm

Mi hanno negato il certificato di residenza e quello di servizio. Basta l'autocertificazione

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Gio Ago 30, 2012 3:57 pm

Ciao lucetta ti ripropongo il mio quesito, sai se anche per la nomina da gm occorrono i certificati originali del servizio? Intendo da portare alla scuola dopo la nomina all'at... Grazie se mi risponderai

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da valefran Gio Ago 30, 2012 4:05 pm

lucetta10 ha scritto:stamattina ho chiamato le scuole per i certificati di servizio e nessuno mi ha negato nulla o si è stupito della richiesta dell'originale. Non bisogna pagare perchè si rientra in una fattispecie particolare per la quale si possono ancora avere i certificati con le vecchie condizioni. Se ve li avessero chiesti esplicitamente, non portereste gli originali? non ho voglia di sollevare polemiche nè di stare col patema di non aver adempiuto a qualcosa che potrebbe far decadere la mia nomina, non mi è sembrata una grossa impresa
lucetta sai rispondere alla mia domanda? Io i certificati di servizio li ho gia tutti in originale, però l'originale vorrei tenerla io. posso consegnare una copia con sotto scritto che è conforme all'originale, così come richiesto per il certificato di specializzazione sul sostegno? Oppure ti hanno richiesto i certificati di servizio ORIGINALI?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Camilla78 Gio Ago 30, 2012 4:15 pm

Roma sbaglia ed è in torto marcio...per la legge nessuna PA può richiedere nè accettare documenti e/o certificati, se lo fa compie un illecito amministrativo, così come lo compie la PA che non accetta autocertificazione. I certificati rilasciati dalla pubblica amministrazione devono essere utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati e devono riportare, pena la loro nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
Io aspetto con ansia le convocazioni da parte dell'AT di Roma per presentare l'autocertificazione del sostegno...voglio proprio vedere se oserà rifiutarla!

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Gio Ago 30, 2012 4:21 pm

grazie lucetta, mi ponevo questa domanda perchè quando ho partecipato al concorso non avevo servizio ma solo il diploma magistrale e il V integrativo, ed è sulla base di questi titoli insieme all'abilitazione stessa che ho conseguito il mio punteggio. Qualcuno mi sa rispondere? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da catella Gio Ago 30, 2012 4:46 pm

I certificati in copia conforme possono essere consegnati.Personalmente li ho presentati perchè molte direzioni hanno cambiato denominazione,inoltre certificati antecedenti al 2000 non sono stati caricati sul servizio informatico
e per mia serenità ho preferito la documentazione classica rispettando la legge che non vieta ai privati l'uso dei certificati in copia conforme all'originale.
Se poi uno vuole crearsi problemi...

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Camilla78 Gio Ago 30, 2012 4:49 pm

catella ha scritto:I certificati in copia conforme possono essere consegnati.Personalmente li ho presentati perchè molte direzioni hanno cambiato denominazione,inoltre certificati antecedenti al 2000 non sono stati caricati sul servizio informatico
e per mia serenità ho preferito la documentazione classica rispettando la legge che non vieta ai privati l'uso dei certificati in copia conforme all'originale.
Se poi uno vuole crearsi problemi...
La scuola non è un privato ma PA...e non è facendo rispettare la legge o rispettandola che si creano problemi, ma il contrario.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da catella Gio Ago 30, 2012 4:58 pm

Camilla78 ha scritto:
catella ha scritto:I certificati in copia conforme possono essere consegnati.Personalmente li ho presentati perchè molte direzioni hanno cambiato denominazione,inoltre certificati antecedenti al 2000 non sono stati caricati sul servizio informatico
e per mia serenità ho preferito la documentazione classica rispettando la legge che non vieta ai privati l'uso dei certificati in copia conforme all'originale.
Se poi uno vuole crearsi problemi...
La scuola non è un privato ma PA...e non è facendo rispettare la legge o rispettandola che si creano problemi, ma il contrario.

parlavo di serenità personale.L'amministrazione P. rilascia i certificati in base alla legge, il privato lo utilizza in base alla stessa legge.L'autocertificazione va benissimo ma allunga i tempi delle verifiche per gli aspetti indicati
ed io non voglio stare col patema fino a giugno.Poi elencare tutti i giorni di servizio (dal 90 nel mio caso) è da ridere.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Camilla78 Gio Ago 30, 2012 5:03 pm

...l'importante è che l'AT di Roma accetti l'autocertificazione del mio titolo di specializzazione, visto che la mia Università non mi rilascia un certificato valido da utilizzare con la PA, ma solo un certificato valido solo tra privati e pagando 30 euro...e leggendo la legge l'AT di Roma non dovrebbe richiedere i certificati!!! Tanti auguri per il ruolo.

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty immissioni roma

Messaggio Da picchiarello Gio Ago 30, 2012 9:49 pm

[quote="lucetta10"]Roma[/quoi


[color=red[/color] Il 28 sono stata immessa in ruolo a ROMA A043 con carta identita' e codice fiscale

LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ENTRO 30 GIORNI DA PORTARE LI' E'

AUTOCERTIFICAZIONE DI TUTTO ...NO SERVIZI.....E CERTIFICATO MEDICO ASL...IL MODELLO DI DETTA AUTOCERTIFICAZIONE CE L'HANNO CONSEGNATO LORO

PER IL TITOLO DI SOSTEGNO CI VUOLE TITOLO ORIGINALE E PER LA 104 CI VOGLIONO CERTIFICATI

Spero vi abbia tranquillizzati per quanto riguarda Roma...in bocca al lupo a tutti

picchiarello

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da mariac756 Ven Ago 31, 2012 2:31 pm

io sono stata a scuola dove ho preso il ruolo... autocertificazione di tutto, tranne del certificato medico asl, parlo di immissione da concorso.

mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Ven Ago 31, 2012 3:09 pm

ciao maria, posso chiederti in quale provincia sei? Non ti hanno proprio parlato dei certificati di servizio? Grazie se mi risponderai

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 2 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.