Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

+5
mary75
provolinobis
pulcino bagnato
trottolino
Albith
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 9:07 pm

E se ricorro, ho buone possibilità di vincere?

Nei prossimi giorni mi cerco uno studio di avvocati specializzati nel diritto scolastico e impugno i miei diritti da sissina in ge......... Vediamo se mi danno ragione o no, se si capisce che questo concorso fatto quest'anno è un'assurdità.

Vanno pure in televisione a farsi belli davanti alla gente che crede che davvero così venga svecchiato il Paese e si risolvono i problemi del precariato una volta per tutte.

Sono nera, più passano le ore e più mi arrabbio. Sono convita che questo concorso nasca dagli interessi personali di qualche politico!

ciao amici del forum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 9:09 pm

Ricorso credo di no. Mi pare che vogliano organizzare un'impugnativa: secondo me c'è poco margine, ma comunque mi sembra una procedura più congrua eventualmente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Ago 27, 2012 9:16 pm

...e chi è entrato in ruolo solo con la ssis, senza concorso?

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Ago 27, 2012 9:19 pm

...qualcosa mi dice che al sissino non converrà purtroppo mai...

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 9:46 pm

i diritti dei sissini rispetto al ruolo non esistono
era molto chiaro, da subito, c'erano state anche molte polemiche per questo

si sapeva che si sarebbe dovuto affrontare un concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da mary75 Lun Ago 27, 2012 9:51 pm

> però la legge parla chiaro: la ssis era un primo passo: subito dopo ottenuta l'abilitazione avreste dovuto fare > in ogni caso un concorso per entrare, esattamente come per il tfa.
> quindi la tua ge vale solo in attesa del concorso, poi, se vuoi entrare in ruolo DEVI fare il concorso

No, l'abilitazione Ssis aveva valore concorsuale nel senso che le GaE sono di fatto un concorso per titoli (e non serve alcun altro concorso per essere reclutati), mentre l'abilitazine Tfa non ha valore concorsuale e quindi si ha bisogno del concorso per essere reclutati.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da carla75 Lun Ago 27, 2012 9:54 pm

luisa.vardiero ha scritto:i diritti dei sissini rispetto al ruolo non esistono
era molto chiaro, da subito, c'erano state anche molte polemiche per questo

si sapeva che si sarebbe dovuto affrontare un concorso
forse vi manca in passaggio della trasformazione delle graduatorie da permanenti ad esaurimento. qualche leggina e conseguente sentenza ci da forse qualche ragione? la situazione e' molto piu' complessa di quella che voi prospettate. basta riflettere sulla sentenza contro la stabilizzazione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da carla75 Lun Ago 27, 2012 9:56 pm

trottolino ha scritto:la ssis serviva per avere un'abilitazione da spendere in un eventuale concorso.

vedi il dm del 1998.
c'è scritto nero su bianco al punto 1.
la ssis abilitava e dava diritto all'inserimento in una graduatoria valida per il ruolo. tanto che ci sono state le assunzioni. se fosse solo cosi' la ssis in pratica e' come il tfa. cosi' non e'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da carla75 Lun Ago 27, 2012 9:59 pm

trottolino ha scritto:perfetto.
venite a sfidarci in tribunale e vedremo tra 20 anni chi avrà ragione.

perche' ti devo sfidare? sei ministro o sai di vincere il concorso?
pensi che le Gae decadranno? il doppio canale per le assunzioni gia' c'e'. se partecipo al concorso e non lo vinco a me non cambia niente. tu la partita la devi ancora iniziare
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da mary75 Lun Ago 27, 2012 10:01 pm

> la ssis serviva per avere un'abilitazione da spendere in un eventuale concorso.
> vedi il dm del 1998.
> c'è scritto nero su bianco al punto 1

L'abilitazione Ssis ha valore concorsuale e quindi non necessita del concorso per il reclutamento; l'abilitazione da Tfa non ha valore concorsuale e quindi necessita di essere seguita da una procedura per il reclutamento.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da carla75 Lun Ago 27, 2012 10:05 pm

trottolino ha scritto:nel frattempo però la cosa più saggia sarà bloccare le assunzioni da ge, vero??

mi sto ricordando quella famosa scena in cui harry callaghan...
vabbè guarda qua al minuto 3:30

youtube.com/watch?v=51ZQOOrehDs

dimmi, ne vale la pena?
non ho capito la tua risposta, scusami.
intanto vi riporto il passaggio della sentenza contro la stabilizzazione: “il conferimento dell’incarico di supplenza, specie quello annuale” sia “il veicolo attraverso il quale l’incaricato si assicura l’assunzione a tempo indeterminato in quanto, man mano che gli vengono assegnati detti incarichi, la sua collocazione in graduatorie avanza”; ancora... “il sistema delle supplenze sia un percorso formativo selettivo attraverso il quale il personale della scuola viene immesso in ruolo in virtù di un sistema alternativo a quello del concorso per titoli ed esami".
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da charlize Lun Ago 27, 2012 10:06 pm

trottolino ha scritto:perfetto.
venite a sfidarci in tribunale e vedremo tra 20 anni chi avrà ragione.



Ognuno hai il diritto di esprimere le proprie idee con un tono adatto ad un forum frequentato da insegnanti, non è certo questo il posto per litigi, ripicche e insulti.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso? Empty Re: Secondo voi, posso fare ricorso contro il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.