Utilizzazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazioni

4 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazioni Empty Utilizzazioni

Messaggio Da Ivana Mer Ago 29, 2012 11:54 am

Buongiorno, sono una docente soprannumeraria dalla C310 utilizzata su Sostegno con titolo. Nelle utilizzazioni, nonostante abbia inserito le altre abilitazioni: C300,A075,A076 non vengo graduata in quanto nella mia Regione fanno per prima le utilizzazioni su Sostegno e mi hanno "spedita" a 1 ora da casa, quando nella mia classe di concorso e nella scuola dove avevo diritto al reintegro (un pò più vicino casa) c'erano 6 ore che hanno assegnato ad altri. E' vero che dato che sono stata utilizzata su Sostegno non vengo considerata nelle altre discipline ? Io penso che devo essere comunque inserita in graduatoria per tutte le abilitazioni e poi eventualmente, scegliere la sede a me più conveniente in termini di vicinorietà. O sbaglio ? Come si comportano nelle altre regioni ? Grazie per il vostro aiuto. Ciao a tutti

Ivana

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da isterix Mer Ago 29, 2012 12:30 pm

credo che se c'erano le ore avevi diritto al reintegro fatti appoggiare da un sindacato e vai all'atp..se sei certa delle cattedre non dichiarate minaccia di andare alla procura della repubblica
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da isterix Mer Ago 29, 2012 12:36 pm

se sei su facebook iscriviti al gruppo precari di sostegno della calabria si stanno organizzando per chiedere spiegazioni..se permetti pubblico il tuo messaggio


https://www.facebook.com/groups/455312107815128/
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da cheope Mer Ago 29, 2012 1:11 pm

Da quello che ho capito la normativa prevede che si venga utilizzati prima nella propria cdc e solo se non vi è disponibilità in questa si può avere l'utilizzo in altra cdc o posto. Ma questa norma non sempre viene applicata nei fatti. Inoltre se lo hai indicato nella domanda hai diritto ad essere utilizzata nella scuola di ex utilizzo.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Utilizzata su sostegno

Messaggio Da Ivana Dom Set 16, 2012 9:53 am

Ragazzi, potrei scrivere un volume sull'argomento ! Sono stata utilizzata su sostegno nonostante nella mia classe di concorso ci fossero ben 25 ore e avessi richiesto il reintegro nella sede di precedente titolarità. Sono l'unica soprannumeraria della C310 e invece di darmi il reintegro nel comune hanno suddiviso le ore su 4 docenti reclutandoli da altre classi di concorso e quindi senza abilitazione nella disciplina (che ho solo io). Come se non bastasse, hanno affermato (dal CSA) al collega che si aspettava la cattedra che hanno assegnato a me d'ufficio a 60 Km da casa, che "io" ho scelto espressamente quella sede e non potevano spostarmi. Questo ha ingenerato rabbia e sdegno tra i colleghi della scuola dove sono stata destinata che mi hanno etichettata come una raccomandata inamoviile e intoccabile ! Sono stata trattata come una deficiente dagli uffici preposti perchè insisto sul reintegro tanto da sentirmi dire "spiegaglielo tu che non capisce !" Ho fatto tre ricorsi, delegato l'avvocato del sindacato ma non cambia niente. Io resto a 60 Km da casa e al mio posto nella mia scuola nella mia cattedra ci sono 4 persone senza titolo.

Ivana

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da isterix Lun Set 17, 2012 12:09 am

Ivana ha scritto:Ragazzi, potrei scrivere un volume sull'argomento ! Sono stata utilizzata su sostegno nonostante nella mia classe di concorso ci fossero ben 25 ore e avessi richiesto il reintegro nella sede di precedente titolarità. Sono l'unica soprannumeraria della C310 e invece di darmi il reintegro nel comune hanno suddiviso le ore su 4 docenti reclutandoli da altre classi di concorso e quindi senza abilitazione nella disciplina (che ho solo io). Come se non bastasse, hanno affermato (dal CSA) al collega che si aspettava la cattedra che hanno assegnato a me d'ufficio a 60 Km da casa, che "io" ho scelto espressamente quella sede e non potevano spostarmi. Questo ha ingenerato rabbia e sdegno tra i colleghi della scuola dove sono stata destinata che mi hanno etichettata come una raccomandata inamoviile e intoccabile ! Sono stata trattata come una deficiente dagli uffici preposti perchè insisto sul reintegro tanto da sentirmi dire "spiegaglielo tu che non capisce !" Ho fatto tre ricorsi, delegato l'avvocato del sindacato ma non cambia niente. Io resto a 60 Km da casa e al mio posto nella mia scuola nella mia cattedra ci sono 4 persone senza titolo.

denunciali non è corretto quello che fanno
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da isterix Lun Set 17, 2012 8:54 am

Chiedi spiegazioni scritte del loro operato e fatti sostenere da un avvocato che non sia dei sindacati..spesso i sindacati sono di parte purtroppo
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da Sfigataalcubo Lun Set 17, 2012 9:07 am

isterix ha scritto:Chiedi spiegazioni scritte del loro operato e fatti sostenere da un avvocato che non sia dei sindacati..spesso i sindacati sono di parte purtroppo
bene,ottimo consiglio!!
Gent.ma collega Ivana,rivolgiti ad un avvocato esperto in legislazione scolastica e vedrai che, la tua districata situazione si risolvera'!!
E' giusto che tu lo faccia anche x evitare che negli anni successivi si vengano a creare situazioni simili.
Puo'anche darsi che loro abbiano ragione,ma devi averne contezza con spiegazioni e chiarimenti basati sulla specifica normativa in materia !!
In bocca al lupo!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Empty Re: Utilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.