Concorso e specializzazione sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso e specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso e specializzazione sostegno

+4
enarmonia
Marcos2k
carla75
A0quarantasette
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 30, 2012 3:41 pm

Alla luce del vecchio bando:


4. Ai sensi delle disposizioni contenute negli articoli 399 e seguenti del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, i concorsi sono indetti per la copertura del 50% delle cattedre e dei posti di ciascuna classe di concorso, ivi compresi i posti di sostegno, destinati in ciascuna regione alle procedure concorsuali, che risultino vacanti e disponibili all'inizio di ciascuno degli anni scolastici 1999/2000, 2000/2001 e 2001/2002, tenendo conto delle prescrizioni dell’articolo 3, comma 22, della legge 24 dicembre 1993, n.537.



7. I candidati in possesso dei titoli di specializzazione conseguiti al termine di corsi biennali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 31 ottobre 1975, n. 970, che intendano concorrere anche ai fini dell'eventuale conseguimento della nomina per disponibilità su posti di sostegno a favore degli alunni portatori di handicaps, dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso, specificando, altresì, il titolo di specializzazione posseduto.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 30, 2012 3:46 pm

Chi è abilitato e specializzato in sostegno, potrà dare la disponibilità ad inserirsi negli elenchi aggiuntivi del sostegno.

Con le varie classi di concorso, si costituiranno anche gli elenchi aggiuntivi di sostegno, derivanti dalle procedure concorsuali.

Diffidate da chi vi dice di stare tranquilli e al riparo dagli effetti del concorso, se avete la specializzazione.

Non è vero!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da carla75 Gio Ago 30, 2012 3:54 pm

e chi ha mai detto il contrario? ma chi ha l'abilitazione sul sostegno? i vecchi concorsisti e i sissini. quindi cosa cambiera'?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 30, 2012 3:56 pm

carla75 ha scritto:e chi ha mai detto il contrario?

il mio sindacato, per esempio!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 31, 2012 2:46 am

ma l'elenco aggiuntivo del sostegno è stilato con gradatorie incrociate, in ordine di punteggio finale del concorso?

cmq questi 12.000 posti messi in gioco col concorso comprendono anche quelli del sostegno. PEr le classi curricolari pertanto vanno ben pochi posti... sono sempre più convinto allora che non partirà per tutte le cdc.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da enarmonia Sab Set 01, 2012 5:44 pm

Non mi è chiara una cosa: agli eventuali posti di sostegno disponibili per questo concorso possono partecipare tutti gli abilitati o solo quelli già specializzati sul sostegno?

Qualcuno ha dei riferimenti precisi, al di là delle personali supposizioni?

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da Laura A. Sab Set 01, 2012 5:51 pm

Mi auguro che possano partecipare solo quelli specializzati sostegno, altrimenti sarebbe una beffa sulla beffa di chi ha speso soldi per avere qualcosa in più!
Una cosa che non ho chiara io invece è questa. Nella mia provincia quest'anno alla primaria c'erano rimasti 0 posti sul posto comune e 1 sul sostegno, perchè l'anno scorso hanno coperto quasi tutti i posti vacanti, assumendo. Invece i ruoli che hanno dato ieri erano molti di più, perchè i posti vacanti si erano creati con i traferimenti la primavera scorsa. Bene, come si fa, col concorso, a bandire dei posti per l'anno seguente, se molti si creano poco prima delle nuove immissioni in ruolo con i trasferimenti?!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da enarmonia Sab Set 01, 2012 6:00 pm

Una beffa fino ad un certo punto!
I soldi e le energie, per specializzarsi sul sostegno, avrebbe voluto spenderli anche chi si è abilitato quattro anni fa e non si è potuto specializzare perché il corso di specializzazione è fermo da allora!
Il decreto di aprile non ha avuto seguito e le Università brancolano ancora nel buio. Un'ennesima vergogna, squisitamente italiana!

Purtroppo nel nostro amato Paese ci sono le annate dei fortunati e quelle degli sfigati!

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da davide 76 Dom Set 02, 2012 11:36 am

enarmonia ha scritto:
Il decreto di aprile non ha avuto seguito e le Università brancolano ancora nel buio. Un'ennesima vergogna, squisitamente italiana!


E perchè mai? Sai che almeno nelle superiori è in arrivo un uragano chiamto riconversione? Aspettare è segno di saggezza! vediamo cosa residua dopo la bufera ma credo poco.............

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da luisac72 Dom Set 02, 2012 2:16 pm

carla75 ha scritto:e chi ha mai detto il contrario? ma chi ha l'abilitazione sul sostegno? i vecchi concorsisti e i sissini. quindi cosa cambiera'?
Cambierà che il vecchio ssissino che in GE ha mille punti meno di te perché tu hai 40 anni e lui 29, vincerà il concorso ed entrerà in ruolo con due anni di precariato mentre tu che ne hai 40 e 15 di precariato magari non lo passi (è un esempio) e ti attacchi al tram. E' una questione di accorciare i tempi, ad alcuni si accorceranno e ad altri si allungheranno

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 5:31 pm

enarmonia ha scritto:Non mi è chiara una cosa: agli eventuali posti di sostegno disponibili per questo concorso possono partecipare tutti gli abilitati o solo quelli già specializzati sul sostegno?

Qualcuno ha dei riferimenti precisi, al di là delle personali supposizioni?

chiaramente solo quelli già specializzati

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 5:36 pm

Laura A. ha scritto:Mi auguro che possano partecipare solo quelli specializzati sostegno, altrimenti sarebbe una beffa sulla beffa di chi ha speso soldi per avere qualcosa in più!
Una cosa che non ho chiara io invece è questa. Nella mia provincia quest'anno alla primaria c'erano rimasti 0 posti sul posto comune e 1 sul sostegno, perchè l'anno scorso hanno coperto quasi tutti i posti vacanti, assumendo. Invece i ruoli che hanno dato ieri erano molti di più, perchè i posti vacanti si erano creati con i traferimenti la primavera scorsa. Bene, come si fa, col concorso, a bandire dei posti per l'anno seguente, se molti si creano poco prima delle nuove immissioni in ruolo con i trasferimenti?!

credo che stileranno la graduatoria degli idonei, e stabiliranno il numero di vincitori a posteriori

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 5:37 pm

Marcos2k ha scritto:ma l'elenco aggiuntivo del sostegno è stilato con gradatorie incrociate, in ordine di punteggio finale del concorso?


per quelle ancora in vigore è così

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso e specializzazione sostegno Empty Re: Concorso e specializzazione sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.