Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

+8
paolopaolo
rafzzz
clo8177
Albith
Marcos2k
totò
gabry
Violaxxx
12 partecipanti

Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Violaxxx Gio Ago 30, 2012 11:49 pm

La fisionomia delle Gae potrebbe essere stravolta dal concorso, ossia, potrebbero entrare nuove persone in Gae? Mi spiego meglio: ad esempio, i famosi diplomati magistrali ante 2011, solo partecipando al concorso senza necessaramente vincerlo, acquisiranno l'abilitazone e quindi saranno inseriti in Gae?
Inoltre, i vincitori del concorso entreranno in ruolo, ma x le supplenze annuali e non si continuerà a chiamare da Gae o chiameranno anche chi ha partecipato/vinto il concorso?
Grazie

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 11:52 pm

Che io sappia, sarà stilata una GM concorsuale per il ruolo, ma non per le supplenze (si continuerà a chiamare da Gae, come fatto finora).
Le Gae per ora sono chiuse (almeno per ora) e in teoria non dovrebbero esserci nuovi inserimenti... non si sa se ci saranno cambiamenti nel 2014.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da totò Gio Ago 30, 2012 11:54 pm

Violaxxx ha scritto:La fisionomia delle Gae potrebbe essere stravolta dal concorso, ossia, potrebbero entrare nuove persone in Gae? Mi spiego meglio: ad esempio, i famosi diplomati magistrali ante 2011, solo partecipando al concorso senza necessaramente vincerlo, acquisiranno l'abilitazone e quindi saranno inseriti in Gae?
Inoltre, i vincitori del concorso entreranno in ruolo, ma x le supplenze annuali e non si continuerà a chiamare da Gae o chiameranno anche chi ha partecipato/vinto il concorso?
Grazie

No le GAE sono chiuse, e sinceramente mi sento di dire e pensare non verranno riaperte a nuovi inserimenti.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 31, 2012 2:43 am

speriamo... ma qui ogni anno le riaprono per qualcuno...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Violaxxx Ven Ago 31, 2012 6:40 pm

grazie...chiedo anche questa cosa, sono in Gae senza specializzazione su sostegno, se accettassi un posto di sostegno mi caricherebbero lo stesso tutti punti su posto comune, o li perdo?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 11:24 pm

Violaxxx ha scritto:grazie...chiedo anche questa cosa, sono in Gae senza specializzazione su sostegno, se accettassi un posto di sostegno mi caricherebbero lo stesso tutti punti su posto comune, o li perdo?

Li carichi: un incarico su sostegno è sempre valido al 100%, come specifico dunque, sulla cdc corrispondente al sostegno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Violaxxx Dom Set 02, 2012 8:18 pm

ok, avrei un'altra domanda a riguardo, dato che sono stata da poco convocata: se non ho la specializzaz. sul sostegno, da Gae non mi offrono la supplenza sul sostegno? Neanche se avanzano dei posti di sostegno? Li mandano alle grad. d'istituto?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 8:26 pm

Violaxxx ha scritto:ok, avrei un'altra domanda a riguardo, dato che sono stata da poco convocata: se non ho la specializzaz. sul sostegno, da Gae non mi offrono la supplenza sul sostegno? Neanche se avanzano dei posti di sostegno? Li mandano alle grad. d'istituto?

Sì, tornano tutti ai dirigenti scolastici che a quel punto convocano dalle GI, prima gli specializzati e poi, in mancanza, incrociano le graduatorie e convocano i non specializzati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:26 pm

Violaxxx ha scritto:ok, avrei un'altra domanda a riguardo, dato che sono stata da poco convocata: se non ho la specializzaz. sul sostegno, da Gae non mi offrono la supplenza sul sostegno? Neanche se avanzano dei posti di sostegno? Li mandano alle grad. d'istituto?

Se avanzano dei posti sul sostegno per esempio dall'area AD01 allora incrociano le altre aree disciplinare, p.es. Ad02, Ad03 e Ad04 solo dopo passano a chiamare da gi e allora potrai essere chiamata e te lo auguro :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 8:27 pm

debole ha scritto:
Violaxxx ha scritto:ok, avrei un'altra domanda a riguardo, dato che sono stata da poco convocata: se non ho la specializzaz. sul sostegno, da Gae non mi offrono la supplenza sul sostegno? Neanche se avanzano dei posti di sostegno? Li mandano alle grad. d'istituto?

Se avanzano dei posti sul sostegno per esempio dall'area AD01 allora incrociano le altre aree disciplinare, p.es. Ad02, Ad03 e Ad04 solo dopo passano a chiamare da gi e allora potrai essere chiamata e te lo auguro :-)

Giusto. La mia osservazione vale ovviamente per il sostegno primaria, infanzia e medie che non sono divisi in aree.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 8:29 pm

Albith ha scritto:
debole ha scritto:
Violaxxx ha scritto:ok, avrei un'altra domanda a riguardo, dato che sono stata da poco convocata: se non ho la specializzaz. sul sostegno, da Gae non mi offrono la supplenza sul sostegno? Neanche se avanzano dei posti di sostegno? Li mandano alle grad. d'istituto?

Se avanzano dei posti sul sostegno per esempio dall'area AD01 allora incrociano le altre aree disciplinare, p.es. Ad02, Ad03 e Ad04 solo dopo passano a chiamare da gi e allora potrai essere chiamata e te lo auguro :-)

Giusto. La mia osservazione vale ovviamente per il sostegno primaria, infanzia e medie che non sono divisi in aree.

Infatti quello che ho scritto vale per le scuole superiori dove il sostegno ha 4 aree disciplinari. Hai ragione Albith, Grazie per la precisazione. Ciao :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Violaxxx Dom Set 02, 2012 10:29 pm

io sono inserita solo nella grad. scuola primaria...da Gi che graduatorie incrociano, non ho capito...?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Albith Dom Set 02, 2012 10:44 pm

Violaxxx ha scritto:io sono inserita solo nella grad. scuola primaria...da Gi che graduatorie incrociano, non ho capito...?

Nella primaria e nell'infanzia nessuna: prendono dai docenti curricolari una volta terminato l'elenco degli specializzati.

Alle medie e alle superiori, dove esistono varie classi di insegnamento, devono prendere in considerazione tutti.

Alle medie, per fare un esempio semplice, esistono otto classi di insegnamento (A028, A030, A032, A033, A043, A059, A345, AX45) quindi si prendono tutti i docenti presenti nelle GI e li si mette in ordine di punteggio (ecco perché si parla di graduatorie incrociate). Da questa graduatoria poi si convoca sul sostegno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da clo8177 Dom Set 02, 2012 10:52 pm

Violaxxx ha scritto: solo partecipando al concorso senza necessaramente vincerlo, acquisiranno l'abilitazone e quindi saranno inseriti in Gae?
Inoltre, i vincitori del concorso entreranno in ruolo, ma x le supplenze annuali e non si continuerà a chiamare da Gae o chiameranno anche chi ha partecipato/vinto il concorso?
Grazie

anche se fosse così, non credo ci sia da preoccuparsi troppo, perchè comunque le eventuali new entry avrebbero un punteggio inferiore ai precari storici che stanno accumulando punti e marcendo nelle GE da decenni ormai.....il problema grosso è la nuova lista ruoli, che farà dimezzare i già pochissimi posti attualmente disponibili per i precari storici.
Se decidono di immettere in ruolo su tutte le cattedre vacanti, metà dei precari in GE che normalmente prendevano l'incarico, si ritrovano a casa, scavalcati da giovani appena abilitati.Mi pare che stia girando una petizione per impedire ciò e chissà perchè prevedo un autunno caldo, molto caldo....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 11:58 pm

ma come fate a fare affermazioni del genere? non esistono questi giovani neoabilitati, non di sicuro in questo concorso.
questo concorso lo farete voi, cioè voi che siete nelle gae.
è per voi, state parlando di voi stessi.
poi ci saranno quattro gatti non abilitati del vecchio ordinamento (me compresa) che non vinceranno mai perché non hanno un punteggio di servizio paragonabile al vostro.
e non ci sarà nessuna gm, quindi le cattedre che andranno spartite saranno solo quelle messe a concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da rafzzz Lun Set 03, 2012 10:11 am

luisa.vardiero ha scritto:ma come fate a fare affermazioni del genere? non esistono questi giovani neoabilitati, non di sicuro in questo concorso.
questo concorso lo farete voi, cioè voi che siete nelle gae.
è per voi, state parlando di voi stessi.
poi ci saranno quattro gatti non abilitati del vecchio ordinamento (me compresa) che non vinceranno mai perché non hanno un punteggio di servizio paragonabile al vostro.
e non ci sarà nessuna gm, quindi le cattedre che andranno spartite saranno solo quelle messe a concorso.
e non avremo nemmeno incarichi annuali (dato che non accederemo alla GE pur superando il concorso)

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 10:55 am

chiariamo che il servizio varrà zero nel concorso, purtroppo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da pagnottella Lun Set 03, 2012 11:03 am

Auguri rafzzz non sapevo che avessi già vinto il concorso e quelli nelle gae ti tolgono le supplenze sei nuovo della scuola vero?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 12:57 pm

paolopaolo ha scritto:chiariamo che il servizio varrà zero nel concorso, purtroppo

ne sei sicuro? :)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 1:16 pm

luisa.vardiero ha scritto:
paolopaolo ha scritto:chiariamo che il servizio varrà zero nel concorso, purtroppo

ne sei sicuro? :)))

certo

le vecchie regole sono queste

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da rafzzz Lun Set 03, 2012 3:13 pm

pagnottella ha scritto:Auguri rafzzz non sapevo che avessi già vinto il concorso e quelli nelle gae ti tolgono le supplenze sei nuovo della scuola vero?
quanta supponenza, no lavoro da 4 anni e dato che quelli della ge che hanno meno punteggio di me mi tolgono lavoro, vorrei anche io il mio posticino regolare nella ge e siccome non temo nessun confronto vorrei farei il concorso appunto per questo

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty ...

Messaggio Da isola1982 Lun Set 03, 2012 3:22 pm

totò ha scritto:
Violaxxx ha scritto:La fisionomia delle Gae potrebbe essere stravolta dal concorso, ossia, potrebbero entrare nuove persone in Gae? Mi spiego meglio: ad esempio, i famosi diplomati magistrali ante 2011, solo partecipando al concorso senza necessaramente vincerlo, acquisiranno l'abilitazone e quindi saranno inseriti in Gae?
Inoltre, i vincitori del concorso entreranno in ruolo, ma x le supplenze annuali e non si continuerà a chiamare da Gae o chiameranno anche chi ha partecipato/vinto il concorso?
Grazie



....
No le GAE sono chiuse, e sinceramente mi sento di dire e pensare non verranno riaperte a nuovi inserimenti.





e le grad d'istituto ke fine faranno

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da carla75 Lun Set 03, 2012 3:37 pm

rafzzz ha scritto:
pagnottella ha scritto:Auguri rafzzz non sapevo che avessi già vinto il concorso e quelli nelle gae ti tolgono le supplenze sei nuovo della scuola vero?
quanta supponenza, no lavoro da 4 anni e dato che quelli della ge che hanno meno punteggio di me mi tolgono lavoro, vorrei anche io il mio posticino regolare nella ge e siccome non temo nessun confronto vorrei farei il concorso appunto per questo
allora vincerai il concorso ed entrerai in ruolo. superando cosi' chi e' nelle Gae.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae? Empty Re: Il concorso comporterà nuovi inserimenti in Gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.