QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

+14
Laura70
mipa
docentebmw
silvy81
zeldabianca
lucetta10
mariepierre
acquam
lallaorizzonte
Martina_1078
ange
x2tata
webprof1977
Patella
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 4:17 pm

Qualcuno sa quando consegnare i certificati di servizio? qual è la scadenza?

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 31, 2012 4:29 pm

non devi consegnarli più in base alla nuova normativa entrata in vigore il 1 gennaio 2012. devi autocertificare.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 4:30 pm

webprof1977 ha scritto:non devi consegnarli più in base alla nuova normativa entrata in vigore il 1 gennaio 2012. devi autocertificare.

confermo, mi sembra che solo per la ricostruzione di carriera servano i certificati di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 31, 2012 4:36 pm

infatti. alla fine dell'anno di prova richiederai alle scuole dove hai lavorato dei certificati di servizio che riporteranno proprio la dicitura "per ricostruzione di carriera".
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 4:58 pm

io li ho chiesti alle diverse scuole in cui ho lavorato alla fine di ogni anno scolastico, quindi me li ritrovo tutti...mi confermate che non c'è urgenza? mi sembrava di doverlo fare prima possibile...

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 4:58 pm

ora le scuole non li rilasciano più..

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da ange Ven Ago 31, 2012 5:22 pm

neanche per la ricostruzione di carriera vanno consegnati i certificati di servizio va tutto autocertificato con appositi moduli io adesso ho finito di scrivere tutti i servizi sul modulo le segreterie non li rilasciano piu'

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 5:26 pm

ange ha scritto:neanche per la ricostruzione di carriera vanno consegnati i certificati di servizio va tutto autocertificato con appositi moduli io adesso ho finito di scrivere tutti i servizi sul modulo le segreterie non li rilasciano piu'

Era questo che volevo sapere! A prescindere da come comunicarlo alle scuole (certificati originali o autocertificazione) il servizio va dichiarato in questi giorni, giusto? la ia scuola mi ha fatto consegnare solo i documenti di rito, e ha detto che per la dichiarazione del servizio prestato nelle scuole c'è tempo...mentre per me non è così...

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 5:30 pm

Mi spiego meglio: tutto ciò che abbiamo fatto (supplenze,master,specializzazioni) per maturare il punteggio che ci ha consentito di arrivare al ruolo, va dichiarato in questi giorni? anche questo entro i 30 giorni fatidici?

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ago 31, 2012 5:33 pm

Io ho avuto il ruolo con decorrenza giuridica dal 1/09/2011 e,US quando ho firmato il contratto, l'AT (Torino) mi ha chiesto tutti i documenti necessari a verificare il punteggio in graduatoria:
titolo di studio
idoneità
certificati di servizio
corsi di perfezionamento
entro 3 giorni dalla data di stipula del contratto.
Mi è stato detto che dal 1/09/2012, (decorrenza economica della nomina), avrò 30 giorni di tempo per presentare gli altri documenti che possono essere autocertificati.
Comunque domani chiederò anch'io bene in segreteria


Ultima modifica di Martina_1078 il Ven Ago 31, 2012 5:34 pm - modificato 1 volta.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 5:34 pm

Patella ha scritto:Mi spiego meglio: tutto ciò che abbiamo fatto (supplenze,master,specializzazioni) per maturare il punteggio che ci ha consentito di arrivare al ruolo, va dichiarato in questi giorni? anche questo entro i 30 giorni fatidici?

in teoria sì, in pratica la dichiarazione dei servizi può essere presentata nel corso dell'anno scolastico e poi eventualmente integrata nei due anni successivi

comunque, dato che è un adempimento di poche decine di minuti non vedo perchè non farlo subito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 6:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Patella ha scritto:Mi spiego meglio: tutto ciò che abbiamo fatto (supplenze,master,specializzazioni) per maturare il punteggio che ci ha consentito di arrivare al ruolo, va dichiarato in questi giorni? anche questo entro i 30 giorni fatidici?

in teoria sì, in pratica la dichiarazione dei servizi può essere presentata nel corso dell'anno scolastico e poi eventualmente integrata nei due anni successivi

comunque, dato che è un adempimento di poche decine di minuti non vedo perchè non farlo subito
'
Lalla ma io sapevo che si poteva certificare il tutto o sbaglio?compresi titolo di studio e di abilitazione..

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da acquam Ven Ago 31, 2012 6:34 pm

Martina_1078 ha scritto:Io ho avuto il ruolo con decorrenza giuridica dal 1/09/2011 e,US quando ho firmato il contratto, l'AT (Torino) mi ha chiesto tutti i documenti necessari a verificare il punteggio in graduatoria:
titolo di studio
idoneità
certificati di servizio
corsi di perfezionamento
entro 3 giorni dalla data di stipula del contratto.
Mi è stato detto che dal 1/09/2012, (decorrenza economica della nomina), avrò 30 giorni di tempo per presentare gli altri documenti che possono essere autocertificati.
Comunque domani chiederò anch'io bene in segreteria

Anche a me a Torino hanno detto entro 3 giorni ma se ho capito bene, questi fatidici 3 giorni partono dal 1 settembre e non da quando hai firmato l'accettazione della nomina.
Io domani andrò in segreteria e poi spedirò subito la dichiarazione sostitutiva che ho preso qui e che ho modificato in base alle mie esigenze in cui ho dichiarato i titoli e i servizi che mi hanno fatto maturare il punteggio in graduatoria. Ho anche incluso le copie conformi all'originale solo dei titoli conseguiti e non dei servizi.
Tutto il resto lo compilerò nei prossimi giorni e lo consegnerò alla segreteria.
Spero che sia corretto fare così, anche perchè l'usp è irragiungibile telefonicamente.


acquam

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ago 31, 2012 6:37 pm

Io ho firmato anche il contratto, ma il 6/12/2011 presso l'AT.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ago 31, 2012 6:39 pm

Sì, comunque per i nuovi assunti i 3 giorni decorrono proprio dalla firma...Hai ragione

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 31, 2012 7:17 pm

in verità, quello che succedeva per il 2011 non vale per il 2012, in quanto la legge è cambiata e, ripeto, potete autocertificare tutto tranne il certificato medico. è l'at a dover verificare tutto entro 3 giorni dalla firma DEL CONTRATTO, non DELLA NOMINA, firma che non avverrà subito. ovviamente sono d'accordo con lalla e, per velocizzare, porterei almeno le fotocopie dei titoli!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 7:18 pm

x2tata ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Patella ha scritto:Mi spiego meglio: tutto ciò che abbiamo fatto (supplenze,master,specializzazioni) per maturare il punteggio che ci ha consentito di arrivare al ruolo, va dichiarato in questi giorni? anche questo entro i 30 giorni fatidici?

in teoria sì, in pratica la dichiarazione dei servizi può essere presentata nel corso dell'anno scolastico e poi eventualmente integrata nei due anni successivi

comunque, dato che è un adempimento di poche decine di minuti non vedo perchè non farlo subito
'
Lalla ma io sapevo che si poteva certificare il tutto o sbaglio?compresi titolo di studio e di abilitazione..

esatto, nessuno ha detto il contrario.
la dichiarazione dei servizi è un'autocertificazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 7:51 pm

Ok!Grazie a tutti! ho le idee più chiare...domani vado in segreteria e chiedo se possono darmi il modulo per dichiarare servizi e titoli vari. Anzi, mi potreste linkare la dichiarazione sostitutiva che avete trovato nel forum? Grazie!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ago 31, 2012 7:53 pm

webprof1977 ha scritto:in verità, quello che succedeva per il 2011 non vale per il 2012, in quanto la legge è cambiata e, ripeto, potete autocertificare tutto tranne il certificato medico. è l'at a dover verificare tutto entro 3 giorni dalla firma DEL CONTRATTO, non DELLA NOMINA, firma che non avverrà subito. ovviamente sono d'accordo con lalla e, per velocizzare, porterei almeno le fotocopie dei titoli!

Io ho firmato il contratto il 16/12 presso l'AT di Torino, non solo la nomina o individua.
So benissimo che differenza c'è tra individua o nomina e contratto... Ne ho stipulati 9 prima dell'immissione in ruolo...Hehehe
http://www.cobascuolatorino.it/cobasII/images/stories/Precari/Immissioni%20in%20ruolo%202011-2012/Immissioni%20ruolo%20materna%20dicembre%202011.pdf

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Ven Ago 31, 2012 8:20 pm

acquam ha scritto:
Martina_1078 ha scritto:Io ho avuto il ruolo con decorrenza giuridica dal 1/09/2011 e,US quando ho firmato il contratto, l'AT (Torino) mi ha chiesto tutti i documenti necessari a verificare il punteggio in graduatoria:
titolo di studio
idoneità
certificati di servizio
corsi di perfezionamento
entro 3 giorni dalla data di stipula del contratto.
Mi è stato detto che dal 1/09/2012, (decorrenza economica della nomina), avrò 30 giorni di tempo per presentare gli altri documenti che possono essere autocertificati.
Comunque domani chiederò anch'io bene in segreteria

Anche a me a Torino hanno detto entro 3 giorni ma se ho capito bene, questi fatidici 3 giorni partono dal 1 settembre e non da quando hai firmato l'accettazione della nomina.
Io domani andrò in segreteria e poi spedirò subito la dichiarazione sostitutiva che ho preso qui e che ho modificato in base alle mie esigenze in cui ho dichiarato i titoli e i servizi che mi hanno fatto maturare il punteggio in graduatoria. Ho anche incluso le copie conformi all'originale solo dei titoli conseguiti e non dei servizi.
Tutto il resto lo compilerò nei prossimi giorni e lo consegnerò alla segreteria.
Spero che sia corretto fare così, anche perchè l'usp è irragiungibile telefonicamente.


Ciao, Acquam! Potresti linkarmi la dichiarazione sostitutiva a cui fai riferimento? Grazie!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da webprof1977 Sab Set 01, 2012 7:39 am

Martina_1078 ha scritto:
webprof1977 ha scritto:in verità, quello che succedeva per il 2011 non vale per il 2012, in quanto la legge è cambiata e, ripeto, potete autocertificare tutto tranne il certificato medico. è l'at a dover verificare tutto entro 3 giorni dalla firma DEL CONTRATTO, non DELLA NOMINA, firma che non avverrà subito. ovviamente sono d'accordo con lalla e, per velocizzare, porterei almeno le fotocopie dei titoli!

Io ho firmato il contratto il 16/12 presso l'AT di Torino, non solo la nomina o individua.
So benissimo che differenza c'è tra individua o nomina e contratto... Ne ho stipulati 9 prima dell'immissione in ruolo...Hehehe
http://www.cobascuolatorino.it/cobasII/images/stories/Precari/Immissioni%20in%20ruolo%202011-2012/Immissioni%20ruolo%20materna%20dicembre%202011.pdf

devo dedurre quindi che sapevi di non essere tenuta a consegnare i documenti originali e che avrai autocertificato, oppure consegnato le fotocopie di tua spontanea volontà per velocizzare, ma non perchè eri costretta, come vogliono far credere alcuni at. ieri un mio collega mi ha detto che in provincia di vicenza hanno preteso la fotocopia della pergamena di laurea... no comment.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Martina_1078 Sab Set 01, 2012 10:39 am

sì, ho consegnato copie.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Patella Sab Set 01, 2012 6:01 pm

Ciao a tutti...oggi ho chiesto in segreteria il modulo per indicare servizio prestato nelle scuole,master e corsi sostenuti necessari a verificare il punteggio in graduatoria. La segretaria mi ha detto che non c'è nessun limite di tempo per la consegna e che, in questo mese, uscirà un decreto che stabilirà tempi e modalità di consegna dei documenti. Ho insistito, ma lei non ha voluto darmi alcun modello da compilare. Qualcuno sa a quale decreto si riferisce la segretaria con cui ho parlato? Non vorrei avere problemi!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da mariepierre Sab Set 01, 2012 6:11 pm

Questa mattina ho preso servizio nelle scuole dove mi hanno fatto compilare dei modulo per dichiarare cittadinanza, godimento dei diritti civili,... Adesso se ho capito bene mi rimane l'autocertificazione del punteggio e il certificato medico, vero?
Per quanto riguarda l'autocertificazione del punteggio, cosa devo fare: bastano le fotocopie del titolo di studio, abilitazione, servizi e corsi di perfezionamento?

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO? Empty Re: QUANDO CONSEGNARE I CERTIFICATI DI SERVIZIO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.