Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione

2 partecipanti

Andare in basso

Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Empty Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione

Messaggio Da michelapiretto Mer Set 05, 2012 10:41 am

Buon giorno ai colleghi del forum,

mi trovo incagliata in una situazione paradossale che riguarda la disoccupazione e il salvaprecari.

A luglio 2011, essendo scaduto il mio contratto (da scuola paritaria) ho presentato domanda di disoccupazione all'INPS. Essendo inserita nell'elenco del Salvaprecari mi è stato spiegato che la disoccupazione si sarebbe riattivata automaticamente allo scadere di ogni contratto, senza dover sempre iniziare nuove pratiche. Da luglio 2011 a fine anno ho lavorato poco più di un mese (in scuola statale). Da gennaio 2012 a giugno 2012 ho lavorato continuativamente su una maternità, cattedra di 20 ore.

A inizio agosto ho ricevuto l'accredito della disoccupazione di luglio, e mi pareva troppo basso rispetto allo stipendio maturato negli ultimi tre mesi (aprile maggio giugno 2012). Tento di contattare INPS ma il numero mi rimanda sempre ad un conctat centre, ed io mi trovo all'estero; oggi ho mandato mio padre che si è fatto dare un numero interno agli uffici, per cui ho appreso che (se ho ben capito)

1) essendo la pratica quella aperta a luglio 2011, non vi è un ricalcolo dell'indennità, quindi io sto percependo quanto calcolato rispetto a aprile maggio giugno 2011 (quando lavoravo nel paritario e avevo uno stipendio più basso)

2) ma, peggio, agosto sarà ultimo mese che ricevo di disoccupazione, poichè essendo sempre in vigore la pratica aperta più di un anno fa, è come se i giorni lavorati da allora non maturassero diritto a nuovi giorni di disoccupazione... insomma posso avere quanto mi spettava e sto prendendo da luglio 2011, senza contare i periodi in cui ho lavorato nel frattempo.

C'è qualcuno nella mia situazione?? Cosa posso fare?

L'impiegata si è detta d'accordo con me sul fatto che essere inserita in questo "elenco speciale" abbia generato per me una condizione peggiorativa, ma dice che è non si può fare nulla: a settembre non riceverò nessun sussidio

Grazie a chi voglia darmi qualche suggerimento

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Empty Re: Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione

Messaggio Da michelapiretto Gio Set 06, 2012 3:45 pm

Dec, Giulia, Lalla... c'è qualcuno che sappia darmi un parere?

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Empty Re: Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:33 pm

A me sembra che fosse uscita una nota per consentire a chi era nella tua situazione di chiedere e ottenere la nuova disoccupazione, ma non saprei dirti come trovarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione Empty Re: Salva precari e disoccupazione: chiedo parere a Giulia o a colleghi nella mia situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.