Domande generali su surroghe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande generali su surroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande generali su surroghe

4 partecipanti

Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Domande generali su surroghe

Messaggio Da ballerina Gio Set 06, 2012 11:59 am

Ciao a tutti/e,
se ho ben capito, le immissioni in ruolo avvengono anche ad anno scolastico avviato. In alcuni post ho letto che ciò può avvenire addirittura nei mesi di Gennaio e ancora oltre.

Si tratta sempre di posti da GM (dove capita più soventemente di avere rinunce) o anche da GE?
A parte la rinuncia degli interessati ci possono essere altri motivi per immettere in ruolo in surroga ad A/S inoltrato (quindi a parte i soliti ritardi di inizio anno)?



ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 7:05 pm

le surroghe possono esserci anche da GaE (come dici tu,sono più numerose da GM)

http://www.orizzontescuola.it/node/25714

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da marlene.moschella1 Ven Set 07, 2012 8:11 am

ciao Lalla, una domanda: se si percepisce un'indennità di disoccupazione e per esempio ad novembre si firmasse un contratto per nomina in surroga, con data retroattiva al 1° settembre 2012, l'indennità verrebbe annullata già alla data del 1° settembre? mi potrebbero chiedere i soldi indietro? un'altra cosa: la nomina in surroga deve essere necessariamente giuridica al 1° settembre 2012 ed economica al 1° settembre 2013 oppure dipende da quando viene effettuata, ossia se è troppo a ridosso con la fine dell'anno scolastico? ci possono essere delle nomine in surroga anche economica, che corrispondono all'inizio della prestazione di servizio, successiva all'inizio dell'anno scolastico ma precedente alla fine dell'anno in corso? grazie in anticipo per le risposte.

marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da ballerina Ven Set 07, 2012 8:55 am

lallaorizzonte ha scritto:le surroghe possono esserci anche da GaE (come dici tu,sono più numerose da GM)

http://www.orizzontescuola.it/node/25714

Grazie Lalla sia per la risposta che per l'interessante articolo riepilogativo.

Purtroppo considerando che di aspiranti ce ne sono in abbondanza e che dopo il primo giro di convocazioni per la mia CdC (A043) sono rimaste solo altre 3 immissioni residue da GE, non ci sono tantissime speranze che si shifti ulteriormente nel corso dell'anno.
Speravo in altre possibilità (aumento contingenti nel corso dell'AS e utopie del genere) ...

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 3:09 pm

marlene.moschella1 ha scritto:ciao Lalla, una domanda: se si percepisce un'indennità di disoccupazione e per esempio ad novembre si firmasse un contratto per nomina in surroga, con data retroattiva al 1° settembre 2012, l'indennità verrebbe annullata già alla data del 1° settembre? mi potrebbero chiedere i soldi indietro? un'altra cosa: la nomina in surroga deve essere necessariamente giuridica al 1° settembre 2012 ed economica al 1° settembre 2013 oppure dipende da quando viene effettuata, ossia se è troppo a ridosso con la fine dell'anno scolastico? ci possono essere delle nomine in surroga anche economica, che corrispondono all'inizio della prestazione di servizio, successiva all'inizio dell'anno scolastico ma precedente alla fine dell'anno in corso? grazie in anticipo per le risposte.

le nomine in surroga sono esclusivamente con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2012 ed economica dal 1° settembre 2013, non ci sono altre soluzioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da Basilisca Ven Set 07, 2012 8:37 pm

Chiedo scusa se anche io pongo una domanda: qualora entrassi in ruolo con le surroghe verso ottobre mi verrebbe data una sede dove insegnare da subito o dovrei aspettare il primo settembre 2013 e restare a casa?Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 11:07 pm

Basilisca ha scritto:Chiedo scusa se anche io pongo una domanda: qualora entrassi in ruolo con le surroghe verso ottobre mi verrebbe data una sede dove insegnare da subito o dovrei aspettare il primo settembre 2013 e restare a casa?Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!

c'è scritto nell'articolo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da marlene.moschella1 Sab Set 08, 2012 10:18 am

ok, allora mi sembra di capire che se si viene nominati dopo il 31 di agosto, ossia in surroga, si comincia a prestare servizio solo dal 1° settembre dell'anno successivo. nel frattempo, se non si hanno altri incarichi di supplenza, si sta a casa ad aspettare e ti fanno un contratto a tempo indeterminato che parte dal 1° settembre di quest'anno, valido solo giuridicamente ma non economicamente....

marlene.moschella1

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande generali su surroghe Empty Re: Domande generali su surroghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.