Assenza scrutini ex scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza scrutini ex scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza scrutini ex scuola

+2
melaverde81
G78
6 partecipanti

Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da G78 Gio Set 06, 2012 6:43 pm

Ciao a tutti ... mi trovo ad affrontare un problema per me completamente nuovo. Nel pomeriggio ricevo una telefonata da parte della scuola in cui ho prestato servizio fino al termine delle attività didattiche dell'anno scolastico appena trascorso (incarico su maternità). Il collega mi comunica che stavano aspettando me per poter effettuare lo scrutinio dell'unica classe in cui avevo prestato servizio. Io gli dico che non ho ricevuto alcuna telefonata da parte della scuola nè qualsiasi atro tipo di comunicazione in merito, lui mi accusa di non aver consultato il sito della scuola, io gli rispondo che non essendo in servizio presso quella scuola non mi sono preoccupata di informarmi in merito alle attività da svolgere. Dopo un'ampia discussione lui chiude la telefonata dicendomi: " Va bene, dirò alla Preside che non sei venuta perchè non sei sotto contratto".

Nel frattempo io consulto il sito della scuola e trovo il calendario degli scrutini con scritto: CALENDARIO DEGLI SCRUTINI DI SETTEMRE DA COMUNICARE A TUTTI I DOCENTI.

Penso allora di fare una telefonata, per spiegare le mie motivazioni, alla coordinatrice di classe la quale mi consiglia vivamente di andare a scuola domani e di parlare con il dirigente scolastico perchè quest'ultimo pensa di dovermi fare una "nota di demerito" per il mio comportamento.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo: come mi devo comportare? Io domani andrò lì a dare le mie spiegazioni e per chiedere scusa per modi che ho usato al telefono con il collega (mi sono alterata tantissimo) ma non so se mi conviene scrivere anche una dichiarazione per "proteggermi" di più o se bastano la mie parole. Cosa sto rischiando? Quali erano i miei doveri e quali i miei diritti? Sono sempre stata molto precisa e screpulosa e questa situazione per me è davvero pesante. Grazie davvero a tutti.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da G78 Gio Set 06, 2012 11:50 pm

Qualcuno può darmi un consiglio o qualche indicazione?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2012 11:56 pm

G78 ha scritto: Penso allora di fare una telefonata, per spiegare le mie motivazioni, alla coordinatrice di classe la quale mi consiglia vivamente di andare a scuola domani e di parlare con il dirigente scolastico perchè quest'ultimo pensa di dovermi fare una "nota di demerito" per il mio comportamento.
Ma scusa, tu sei sotto contratto con quella scuola?? Che cacchio di nota di demerito dovrebbe darti il DS???

G78 ha scritto:A questo punto mi chiedo e vi chiedo: come mi devo comportare? Io domani andrò lì a dare le mie spiegazioni e per chiedere scusa per modi che ho usato al telefono con il collega (mi sono alterata tantissimo) ma non so se mi conviene scrivere anche una dichiarazione per "proteggermi" di più o se bastano la mie parole. Cosa sto rischiando? Quali erano i miei doveri e quali i miei diritti? Sono sempre stata molto precisa e screpulosa e questa situazione per me è davvero pesante. Grazie davvero a tutti.

Sinceramente non capisco di cosa tu debba chiedere scusa!!!!!
Io li avrei mandati a quel paese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 12:00 am

Si ricorda che, nonostante i solleciti e le proposte di contratto da parte delle scuole, nessun docente precario licenziato il 30/06/2012 è obbligato ad accettare incarico per gli esami/scrutini relativi alla verifica del recupero dei debiti formativi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da melaverde81 Ven Set 07, 2012 12:24 am

Ma che scherziamo??? Nel momento in cui scade il contratto, non hai ASSOLUTAMENTE nessun obbligo: né di partecipare alle attività collegiali, né tantomeno di controllare il sito della scuola!!

La scuola, piuttosto ha l'obbligo di garantire che la composizione del cdc per gli studenti con sospensione del giudizio sia lo stesso di giugno. Quindi LORO avrebbero dovuto proporti l'incarico, che in ogni caso avresti potuto rifiutare.

Non pensarci nemmeno a chiedere scusa! Sei nella ragione più assoluta. Se davvero il DS ha il coraggio di emettere una nota di demerito ad un cittadino italiano che nulla ha a che fare con l'istituzione scolastica che gestisce... finisce sui giornali!!!

Piuttosto, fossi in te, contatterei un sindacato per denunciare il grave abuso.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 2:12 pm

melaverde81 ha scritto:
Se davvero il DS ha il coraggio di emettere una nota di demerito ad un cittadino italiano che nulla ha a che fare con l'istituzione scolastica che gestisce
Siamo alla follia!!! Ma questi DS come li reclutano????
Sono tutti graziati dalla legge 180?!?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Snell Ven Set 07, 2012 2:25 pm

Chi invece ha partecipato agli scrutini dell'ex scuola perchè avvisato in tempo a giugno, da chi deve essere retribuito per quel giorno di scrutino dalla nuova scuola o dall'ex?

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 07, 2012 2:34 pm

Snell ha scritto:Chi invece ha partecipato agli scrutini dell'ex scuola perchè avvisato in tempo a giugno, da chi deve essere retribuito per quel giorno di scrutino dalla nuova scuola o dall'ex?
il giorno di scrutinio è stato accettato presso la vecchia scuola, quindi sarà lei a fare il contratto per il giorno; ovviamente, il medesimo giorno NON puoi essere già sotto contratto presso altra scuola

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da clamar79 Ven Set 07, 2012 2:45 pm

Credo (correggetemi se sbaglio) funzioni così: a fine anno scolastico, di solito nell'ultimo collegio docenti, si prepara un calnedario per gli esami di fine agosto. Se il contratto scade il 30/6 la scuola, in tempo utile, dovrebbe chiederti se sei disposta a partecipare agli scrutini (il consiglio di classe di agosto dev'essere in forma perfetta rispetto a quello di giugno in cui sono stati attribuiti i debiti), ovviamente PAGANDOTI poichè non sei più sotto contratto. Se accetti ti fanno un contrattino di un giorno che non interrompe l'eventuale disoccupazione e viene liquidato con circa 100 euro (al giorno, o per lo meno a me è stato pagato così l'anno scorso). In caso di risposta negativa da parte tua, nominano un sostituto (della tua setssa materia) che col tuo registro presenzia al consiglio di classe. Questa dovrebbe essere la trafila. Quest'anno nella mia scuola (avevo un contratto al 30/6) hanno deciso LORO di sostituirmi senza neanche chiedermelo (abito a 100 mt dalla scuola, le nomine sarebbero state il 6 settembre quindi avrei potuto partecipare tranquillamente...a fine agosto e con la disoccupazione che latita, scusatemi, ma anche 100 euro...perchè no?!), credo anceh perchè questi contratti li liquidi direttamente la scuola ed essendoci decine di colleghi al 30/6 hanno deciso di risparmiare, tanto qualche zerbino che lavora gratis (perchè p di ruolo o ha il contratto al 31/8) lo trovano sempre!Quindi il ds a mio avviso non ha uno straccio di regola per poterti dare una nota di demerito. In più un ds non è che si sveglia al mattino ed elargisce note di demerito come fossero bruscolini: fortunatamente non è così semplice...per la normativa sulle sanziooni disciplinari ai docenti vedere decreto legislativo 297/94, la sentenza della corte di cassazione sezione lavoro del 15-11-2006 n° 24349, l'art.55 del decr.legisl. 165/2001. Ce ne sarebbero anche altri, ma questi sono quelli a cui si fa più spesso riferimento.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 9:51 pm

clamar79 ha scritto:Quest'anno nella mia scuola (avevo un contratto al 30/6) hanno deciso LORO di sostituirmi senza neanche chiedermelo
Anche la mia scuola non ha richiamato molti supplenti e non li ha neanche sostituiti! Evviva l'anarchia!
I collegi erano "imperfetti" e parecchio, ma tanto....abbiamo promosso TUTTI, quindi non si dovevano temere i ricorsi.
Il mio DS, inoltre, fa fare gli esami di riparazione a luglio....provate a immaginare che "recuperi" ci sono!!!!!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 3:19 pm

clamar79 ha scritto:Se accetti ti fanno un contrattino di un giorno che non interrompe l'eventuale disoccupazione e viene liquidato con circa 100 euro (al giorno, o per lo meno a me è stato pagato così l'anno scorso).
100 euro per un solo giorno di contratto mi sembrano decisamente troppi. Vorrebbe dire che durante l'anno scolastico ricevevi 3000 euro al mese e non credo proprio. Probabilmente i giorni di contratto erano di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da clamar79 Sab Set 08, 2012 4:22 pm

uhm...forse ricordo male (era l'anno scorso), non erano 100, ma giù di lì...forse erano più giorni...comunque...buttaaaaaaaaali via!!!:-)

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutini ex scuola Empty Re: Assenza scrutini ex scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.