Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Empty Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

Messaggio Da doc82 Ven Set 07, 2012 7:59 am

Ciao a tutti, ho bisogno urgente di sciogliere questo dubbio. Ieri sono riuscita a prendere una nomina sulla A050(posto di fatto). L'ho fatto solo perchè non so se oggi sarei riuscita a prendere la nomina sulla A043 ed avendo una bimba piccola da crescere non potevo rischiare di restare senza lavoro. Ho bisogno di sapere con urgenza, nel caso oggi avessi la possibilità, se posso prendere l'A043. Se si cosa devo fare? comunicare nel momento della nomina della A043 che avevo preso già l'A050 e che rinuncio a quella? Oppure basta che chiami alla scuola superiore della A050 e comunicare che ho preso altra nomina e rinuncio dunque a quella? Si può fare tutto questo? mi sembra assurdo che essendo in più di una classe di concorso una volta accettato una nomina poi non si possa più scegliere un'altra classe di concorso. Grazie a quanti mi aiuteranno.

doc82

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Empty Re: Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

Messaggio Da Albith Ven Set 07, 2012 8:35 am

Ormai hai fatto la presa di servizio o cmq hai accettato un'impegnativa. Se rinunci non puoi più accettare incarichi in nessuna cdc e da nessuna graduatoria, GaE o GI che sia, per tutto il corrente anno scolastico.

Non è assurdo: se tutti facessero così, che prima accettano e poi rifiutano per prendere altrove, l'anno scolastico non partirebbe mai.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Empty Re: Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

Messaggio Da melanie Ven Set 07, 2012 9:09 am

Concordo con Albith sulla non assurdità della procedura. Cmq, se hai preso la nomina ieri, ma non hai ancora preso servizio, puoi rinunciare al primo se il secondo incarico ha una durata maggiore (30/06 vs 31/08).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Empty Re: Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

Messaggio Da doc82 Ven Set 07, 2012 1:10 pm

Dalle mie ricerche risulta in realtà tutt'altra cosa. Si tende a dire che non si può accettare altro incarico, una volta fatta la presa di servizio per una classe di concorso, solo perchè questo comporterebbe un lavorone in più sia per USP che per la scuola. Infatti l'USP si troverebbe a rimettere in discussione il posto lasciato libero. Questo potrebbe essere motivo di ricorso da parte di qualche altro docente che sapendo potrebbe rivendicare il fatto che quella sede poteva essere scelta da lui. L'USP allora dovrebbe (ma non lo fa mai, lo farà poi la scuola) richiamare tutti i docenti da quella posizione in poi e rifare le nomine, per non ledere il diritto di scelta di tutti i candidati. Altra cosa poi che mi è stata detta è che bisogna guardare se sotto l'individua dell'USP ci sia una clausola con la quale si vieta espressamente di poter scegliere altro incarico in altra classe di concorso. Se questa clausola come nel mio caso non c'è allora la cosa è fattibile. In ogni caso non sono la sola in questa situazione, a me come ad un'altra collega avvertita la scuola della A050 di questa cosa è stato intanto fatto firmare la documentazione di rito dopo di che è stato detto che eventualmente(se prendessimo incarico sulla A043) si procederà ad annullare il tutto. Non so se sia giusto ma quello che è certo è che non si trovano da nessuna parte i riferimenti normativi del caso.
Se è come dite voi invece, sarebbe bello capire perchè, se un docente entro le 24 ore non fa la presa di servizio, decade automaticamente dalla nomina. In questo caso ipotizzando che abbia deciso semplicemente di starsene a casa, l'USP dovrà comunque assegnare la cattedra o dare compito alle scuole di chiamare. E' lo stesso che succederebbe se il docente lascia una cattedra per un'altra alla fine.
Grazie a tutti comunque vi terrò informati.

doc82

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043? Empty Re: Dubbio: si può rinunciare alla A050 per la A043?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.