concorso per inglese e francese???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per inglese e francese???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per inglese e francese????

+10
Love80
Disillusa
AntonellaFob
trumma
precary80
pulcino bagnato
paolopaolo
rafzzz
ombre
clace
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty concorso per inglese e francese????

Messaggio Da clace Ven Set 07, 2012 9:51 am

Scusate ma come si fa a bandire un concorso per inglese francese (non si lavora con le annuali da anni e le Ge sono stracolme), ci sono province in cui le graduatorie sono esaurite?? se sì ditemelo perchè non lo sapevo! e per spagnolo dove gli insegnanti mancano non si bandirà nulla??? assurdo...

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 9:54 am

Io non conosco proprio zone in cui inglese e francese siano esaurite, anzi, esattamente il contrario. Penso la stessa cosa: spagnolo era l'unica cdc di lingue proponibile per un concorso, mah....

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da rafzzz Ven Set 07, 2012 10:24 am

Le GE no, ma le graduatorie ministeriali del 99 sì, sono sicuramente esaurite in varie provincie
che poi sia solo un rimescolamento delle carte è un altro discorso

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 10:26 am

Quindi secondo te rafzzz saranno banditi concorsi per inglese e francese nelle regioni con GM esaurita?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da rafzzz Ven Set 07, 2012 10:30 am

penso di sì, ma chissà...

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da paolopaolo Ven Set 07, 2012 11:34 am

ombre ha scritto:Quindi secondo te rafzzz saranno banditi concorsi per inglese e francese nelle regioni con GM esaurita?

e quali sono queste regioni?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 11:41 am

paolopaolo ha scritto:
ombre ha scritto:Quindi secondo te rafzzz saranno banditi concorsi per inglese e francese nelle regioni con GM esaurita?

e quali sono queste regioni?

Ah io non lo so paolopaolo. Da me è ben viva e vegeta. E' stato rafzzz a dirlo....

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da pulcino bagnato Ven Set 07, 2012 12:08 pm

clace ha scritto:Scusate ma come si fa a bandire un concorso per inglese francese (non si lavora con le annuali da anni e le Ge sono stracolme), ci sono province in cui le graduatorie sono esaurite?? se sì ditemelo perchè non lo sapevo! e per spagnolo dove gli insegnanti mancano non si bandirà nulla??? assurdo...


partirà per forza spagnolo, anche se francamente il monolinguismo ispanofono comincia a preoccuparmi in una prospettiva di medio-lungo termine, soprattutto dal punto di vista delle possibilità nel mondo del lavoro. dove abito io sarebbe naturale, ovvio e proficuo per tutti studiare tedesco (le aziende non sanno dove sbattere la testa) ma è praticamente morto e sepolto...
Comunque spagnolo partirà senz'altro, secondo me hanno scritto le due lingue "classiche"... in fondo 045 e 046 NON è nessuna lingua!

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 12:13 pm

E' vero che c'è scritto 045 046 (codice che intende solo lingue straniere generico) però tra parentesi indicano inglese e francese. Dunque perchè fare questa precisazione se non fosse vero?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da pulcino bagnato Ven Set 07, 2012 12:16 pm

...perché cavolate ne sparano quotidianamente, e spesso - in maniera incomprensibile e sconfortante se pensiamo che è un ministero dell'istruzione - NON sanno di cosa parlano.

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 12:17 pm

Come darti torto...

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da precary80 Ven Set 07, 2012 12:49 pm

bruschi dice che da altre info potrebbero esserci anche spagnolo e tedesco

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 1:07 pm

Ma quali altre info? Io non capisco perchè non fanno mai un comunicato chiaro e preciso in tutte le sue parti. Questa non è una info da poco, al contrario. Comunque tu dici "anche", quindi è sicuro che inglese e francese sono a concorso?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da trumma Ven Set 07, 2012 1:08 pm

ho notato che spesso per il Francese A246 la disponibilità del ruolo in diverse province è 1, in questo caso il ruolo va assegnato sempre dalla GM, cioè decade il 50% GE e 50% GM?
In tal caso il concorso serve a non permettere a chi sta in GE di sperare di essere assunto di ruolo, giusto?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 1:13 pm

No trumma, in realtà non è così. Il ruolo viene assegnato da GM o da GE in base alla graduatoria che è stata favorita l'anno precedente.
Ad esempio, nel 2011 ci sono tre ruoli: vengono assegnati 1 da GM e 2 da GE
nel 2012 ci sono altri tre ruoli: 2 andranno alla GM e 1 alla GE (per riequilibrare il 50% e 50%)

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da rafzzz Ven Set 07, 2012 1:14 pm

per sapere se la gm è esaurita si può consultare l'applicazione del ministero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 fascia è quella degli abilitati vecchio concorso 99
3 fascia è per abilitati con corsi riservati e ssis

gli esperti mi correggano se sbaglio

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 1:17 pm

trumma ha scritto:ho notato che spesso per il Francese A246 la disponibilità del ruolo in diverse province è 1, in questo caso il ruolo va assegnato sempre dalla GM, cioè decade il 50% GE e 50% GM?
In tal caso il concorso serve a non permettere a chi sta in GE di sperare di essere assunto di ruolo, giusto?

in verità negli anni scorsi anche con una sola immissione si è preso il nominativo sia da GM che da GE, ad anni alterni: uno GM, il successivo GE, e così via... non c'è mai stata questa "esclusiva" che tu accenni..

io vorrei invece sapere, come ho già chiesto in un altro post nella sezione "immissioni in ruolo", se tale alternanza GM/GE verrà annullata con il nuovo concorso o se continuerà considerando gli anni passati e sostituendo semplicemente la GM vecchia con quella nuova..

quest'anno nella mia provincia hanno dato 3 posti a GM e 2 a GE visto che l'ultima tornata a numero dispari era stata a favore della GE. essendo attualmente terza in GE e certamente prima dal prossimo anno credevo di rientrare certamente nelle prossime immissioni, anche con un solo posto disponibile.. ora però temo che questa mia certezza possa essere messa in discussione!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da AntonellaFob Ven Set 07, 2012 1:35 pm

Sono ben 4 anni che prendo cattedre vacanti (e non supplenze) dalle graduatorie d'istituto III fascia in spagnolo e trovo vergognoso che al momento non ci sia spagnolo...unica lingua che non riesce a coprire le cattedre con gli abilitati. Mentre continuano a sfornare abilitati senza controllo in inglese e in francese, dove, in alcune province, gli abilitati restano addirittura a casa !

Che illusa che sono...vista questa situazione controcorrente di spagnolo speravo addirittura che al concorso potessimo partecipare noi NON abilitati perchè non si sarebbe raggiunto il numero minimo dei partecipanti abilitati!
Evidentemente sopravvaluto il MIUR, che più passa il tempo e più che un ministero mi sembra un circo...
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Disillusa Ven Set 07, 2012 2:10 pm

rafzzz ha scritto:per sapere se la gm è esaurita si può consultare l'applicazione del ministero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 fascia è quella degli abilitati vecchio concorso 99
3 fascia è per abilitati con corsi riservati e ssis

gli esperti mi correggano se sbaglio

l'applicazione dà 0 aspiranti nelle gm di inglese a Bergamo, cosa non vera visto che le graduatorie sono ancora presenti e utilizzate per i ruoli

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Love80 Ven Set 07, 2012 2:20 pm

anche io penso che dovrebbe esserci il concorso solo per spagnolo! Cmq non ho ancora capito perchè i laureati prima del 2001-02 possono accedere al concorso senza abilitazione. Non c'era la SILSIS in quegli anni? O forse ho capito male io?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da AntonellaFob Ven Set 07, 2012 2:29 pm

Love80 ha scritto:anche io penso che dovrebbe esserci il concorso solo per spagnolo! Cmq non ho ancora capito perchè i laureati prima del 2001-02 possono accedere al concorso senza abilitazione. Non c'era la SILSIS in quegli anni? O forse ho capito male io?

Esatto!!! Anche a me sta cosa non mi quadra!
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da trumma Ven Set 07, 2012 2:30 pm

ombre ha scritto:No trumma, in realtà non è così. Il ruolo viene assegnato da GM o da GE in base alla graduatoria che è stata favorita l'anno precedente.
Ad esempio, nel 2011 ci sono tre ruoli: vengono assegnati 1 da GM e 2 da GE
nel 2012 ci sono altri tre ruoli: 2 andranno alla GM e 1 alla GE (per riequilibrare il 50% e 50%)

quindi ponendo per 2 anni la disponibilità 1 abbaimo ad es. 2011 1 GM, 2012 1 GE?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da annika Ven Set 07, 2012 2:41 pm

Non è detto che se non c'è più nessuno in 1 e 2 fascia GaE la graduatoria di merito relativa al concorso sia esaurita!Nella mia provincia per lo meno non lo è anche se c'è solo la 3 fascia GaE...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da pulcino bagnato Ven Set 07, 2012 3:13 pm

annika ha scritto:Non è detto che se non c'è più nessuno in 1 e 2 fascia GaE la graduatoria di merito relativa al concorso sia esaurita!Nella mia provincia per lo meno non lo è anche se c'è solo la 3 fascia GaE...

Anche 346 PD funziona così: solo 3a fascia GE ma GM viva (perché regionale).

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da annika Ven Set 07, 2012 3:34 pm

Ho avuto la conferma: nella mia regione almeno 150 persone in GM. Spero intervengano moderatori per chiarire se mi devo mettere "l'anima in pace"...La condizione per bandire il concorso in una regione è che le GM devono essere esaurite???
Grazie mille

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.