concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per inglese e francese????

+10
Love80
Disillusa
AntonellaFob
trumma
precary80
pulcino bagnato
paolopaolo
rafzzz
ombre
clace
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty concorso per inglese e francese????

Messaggio Da clace Ven Set 07, 2012 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate ma come si fa a bandire un concorso per inglese francese (non si lavora con le annuali da anni e le Ge sono stracolme), ci sono province in cui le graduatorie sono esaurite?? se sì ditemelo perchè non lo sapevo! e per spagnolo dove gli insegnanti mancano non si bandirà nulla??? assurdo...

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 4:13 pm

trumma ha scritto:
ombre ha scritto:No trumma, in realtà non è così. Il ruolo viene assegnato da GM o da GE in base alla graduatoria che è stata favorita l'anno precedente.
Ad esempio, nel 2011 ci sono tre ruoli: vengono assegnati 1 da GM e 2 da GE
nel 2012 ci sono altri tre ruoli: 2 andranno alla GM e 1 alla GE (per riequilibrare il 50% e 50%)

quindi ponendo per 2 anni la disponibilità 1 abbaimo ad es. 2011 1 GM, 2012 1 GE?
esatto. almeno fino al 2012.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da greta2010 Ven Set 07, 2012 4:26 pm

Disillusa ha scritto:
rafzzz ha scritto:per sapere se la gm è esaurita si può consultare l'applicazione del ministero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 fascia è quella degli abilitati vecchio concorso 99
3 fascia è per abilitati con corsi riservati e ssis

gli esperti mi correggano se sbaglio

l'applicazione dà 0 aspiranti nelle gm di inglese a Bergamo, cosa non vera visto che le graduatorie sono ancora presenti e utilizzate per i ruoli

Disillusa, non sono un'esperta, ma secondo me sbagli
Il link mostra le graduatorie ad esaurimento e non quelle di merito.
Non è corretto dire che in seconda fascia ci siano i vincitori del concorso del 99, ma di uno precedente, credo 89...
Quelli del 99 si sono inseriti in terza fascia. Non c'è alcun legame tra ge e gm: può anche essere che uno inserito in gm non sia in nessuna ge, oppure che si sia inserito in un'altra provincia.


Ultima modifica di greta2010 il Ven Set 07, 2012 5:47 pm - modificato 1 volta.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da boston Ven Set 07, 2012 5:36 pm

bandire concorso per tedesco? pochissime le cattedre, sempre meno. una moria a favore dello spagnolo. Schadeeeeeeeeeee

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da annina83 Ven Set 07, 2012 5:56 pm

boston ha scritto:bandire concorso per tedesco? pochissime le cattedre, sempre meno. una moria a favore dello spagnolo. Schadeeeeeeeeeee



Ja Schade...... io questa cosa di togliere il tedesco non l'ho ben capita, dato che poi se leggi gli annunci di lavoro è sempr più richiesto. Per non andare off topic... mi metto il cuore in pace perchè tanto mi sono laureata dopo la chiusura delle SISS quindi keine Abilitazione...... Speriamo che Anief e Codaconns riescano a fare qualcosa!!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da boston Sab Set 08, 2012 2:53 pm

annina83: sono abilitata sia in inglese che tedesco, una fatica inutile immane perchè le cattedre di tedesco si contano davvero sulla punta delle dita. nella provincia della mia città che ha 500.000 abitanti: 1 cattedra al linguistico, 1 allo scientifico, 3 cattedre scuola media sparse in tutta la provincia. Wirklich eine schreckliche Situation!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da annika Sab Set 08, 2012 3:55 pm

Comunque da ciò che sto leggendo/constatando in questi giorni il ministero i "numeri" li conosce ben poco. Se ha indetto un concorso per inglese e francese tanto valeva farlo anche per tedesco!Nella mia prov la situazione per tutte e 3 le lingue è stagnante da almeno 5 anni, anzi in continua diminuzione. Il bello/brutto è che lo stesso sta avvenendo per lo spagnolo, in gran diffusione fino all'anno scorso ma saturo da quest'anno, dove non è rimasta neanche 1cattedra intera per gli incarichi annuali ma solo spezzoncini...
Che dire?Io non capisco perchè invece non si sia intervenuto con una CHIUSURA totale di graduatorie, percorsi abilitanti e corsi di laurea. Se non c'è posto, non c'è posto!Se le scuole chiudono anno dopo anno inutile formare, abilitare, bandire...Bandire cosa?Casomai investire sulla formazione in servizio e attuare un sistema di riconoscimenti/licenziamenti del personale in servizio!Tanto difficile è?!?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso per inglese e francese???? - Pagina 2 Empty Re: concorso per inglese e francese????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.