problemi con l'aspettativa e il dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con l'aspettativa e il dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con l'aspettativa e il dirigente

3 partecipanti

Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da frafrafra Mar Set 11, 2012 12:05 pm

Sono stata immessa in ruolo quest'anno, ma sarò in maternità facoltativa fino al 12 febbraio. Vorrei prendere 2 mesi e mezzo circa di aspettativa per rientrare a disposizione a maggio, ma la dirigente è stata vaga e sembra restia a concederla. In un altro post ho letto che se anziché richiedere l'aspettativa per motivi di famiglia richiedessi l'anno sabbatico non potrebbe rifiutarmelo. E' vero? Posso chiederne solo 2 mesi e mezzo? Posso richiederlo anche se non ho ancora svolto l'anno di prova? A parte l'interruzione di carriera, crea intoppi di qualunque tipo?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty Re: problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 2:20 pm

frafrafra ha scritto:Sono stata immessa in ruolo quest'anno, ma sarò in maternità facoltativa fino al 12 febbraio. Vorrei prendere 2 mesi e mezzo circa di aspettativa per rientrare a disposizione a maggio, ma la dirigente è stata vaga e sembra restia a concederla. In un altro post ho letto che se anziché richiedere l'aspettativa per motivi di famiglia richiedessi l'anno sabbatico non potrebbe rifiutarmelo. E' vero? Posso chiederne solo 2 mesi e mezzo? Posso richiederlo anche se non ho ancora svolto l'anno di prova? A parte l'interruzione di carriera, crea intoppi di qualunque tipo?

L'anno sabbatico può essere concesso solo a chi ha superato l'anno di prova.

Prova a ricordare alla ds che da quest'anno dopo il 31/12 le supplenze non saranno più acarico della scuola ma del Tesoro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty Re: problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da frafrafra Mar Set 11, 2012 6:24 pm

Grazie! Questo non lo sapevo...puoi dirmi dove trovo la normativa di riferimento?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty Re: problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 12, 2012 9:06 am


E' previsto nella spending review

http://www.orizzontescuola.it/node/25850
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty Re: problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da proffinafrancesina Mer Set 12, 2012 10:27 am

anche io sono interessata all'argomento. per motivi diversi (dovrò accompagnare mio marito all'estero perchè deve sottoporsi ad un delicatissimo intervento), mi trovo nella condizione di dover chiedere tre mesi di aspettativa non retribuita. Anche io temo che la Dirigente si possa rifiutare (in tal caso potrei appellarmi o la sua decisione, visto che ha facoltà di negare l'aspettativa, è insindacabile?), nonostate le mie motivazioni (naturalmente certificabili, ci mancherebbe, anche se non credo che legalmente la Dirigente abbia titolo ad entrare nella privacy di una terza persona). Comunque attenderò la data dell'intervento e poi vedrò come organizzarmi (dovrebbe essere per metà novembre).
A livello pratico, se mi assento per tre mesi, l'anno dovrebbe comunque farmi maturare il 180 gg utili alla maturazione del punteggio (sono una docente di ruolo)? Come posso poi provvedere personalmente a versare i contributi utili a coprire questo periodo in cui non percepirò assegni? Grazie mille e chiedo scusa se mi sono "intromessa" nella discussione, ma mi sembravaq superfluo aprire un nuovo topic dal momento che l'argomento è il medesimo. Buona giornata a tutti

proffinafrancesina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con l'aspettativa e il dirigente Empty Re: problemi con l'aspettativa e il dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.