assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria su part time.

+3
Suarim
giulia boffa
anacia
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da anacia Mer Set 12, 2012 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Carissimi,
dal 2008 (sigh!) chiedo l'assegnazione interprovinciale ed ogni anno, sebbene la ottenga, incontro dei problemi.

Vorrei un GRANDE aiuto in merito a:
a. essendo part-time a 12 ore - possono affidarmi composizioni orarie diverse (es. 11 o 13)?
b. mi affidano sempre spezzoni su scuole diverse, potrebbero "spezzare" una cattedra intera?
c. poichè non prendono mai in considerazione il mio part-time (per distrazione? visto che allego sempre una lettera con la domanda d'inclusione) e poi, su segnalazione della scuola, mi rimodulano la cattedra, spesso vedo i miei diritti lesi. Allora quest'anno ho deciso di adire ad un tentativo di conciliazione (ho trovato un modello presso questo sito) ma vorrei meglio conoscere la procedura più esatta e sapere esattamente quali sono i miei diritti (in riferimento alle sedi).

Grazie a tutti quelli che riescono a darmi un GRANDE aiuto.

Buon anno scolastico a tutti!

anacia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso


assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da egrinta Dom Ago 25, 2013 10:37 pm

Sono una docente a tempo indeterm con contratto part-time di 12 ore, ma nell'assegnazione provvisoria mi sono state date 15 ore, ma come verranno gestite queste 3 ore in più alla settimana? basta comunicare all'ufficio stipendi la modifica o non è legale questo cambio? grazie a chi mi può aiutare

egrinta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da prof.ssina Dom Ago 25, 2013 10:40 pm

anch'io vorrei sapere dai sigg.moderatori se, chi ha part time, può avere assegnaz.su spezzoni inferiori o maggiori.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Dom Ago 25, 2013 11:36 pm

prof.ssina ha scritto:
Suarim ha scritto:Anche io ho part time a 12 ore e l'anno scorso mi diedero 13 ore.
io ho part time per 12 ore. ho chiesto assegnaz.provvisoria. L'unico posto che potrebbe esserci è uno spezzone di 10 ore. A me andrebbe benissimo: me lo possono dare anche se è inferiore a 12 ore?

grazie
L'anno scorso mi hanno dato una scuola che secondo loro aveva una cattedra libera + altre 12 ore, che assegnarono a me in ass. provv. In realtà non c'erano 30 ore ma solo 24. Nel frattempo venne nella scuola un neo immesso in ruolo che scelse quella cattedra. Ci ritrovammo in due con 6 ore mancanti. Poichè nella mia città c'era uno spezzone di 9 ore, andammo entrambi al CSA per chiarire la situazione. Prima di tutto l'incaricato ci mise un sacco di tempo per capire la cosa. Poi capì e io gli dissi chiaramente che mi poteva dare le 9 ore nella scuola della mia città + 3 ore da qualche altra parte, compresa la scuola che avevo appena lasciato, che aveva classi con 3 ore settimanali. Nel frattempo io facevo 12 ore e il collega 18, di cui 12 effettive e 6 a disposizione. Alla fine mi aggiustarono e mi diedero SOLO la scuola a 9 ore della mia città. Quando andai a scuola, dove ero stata anche l'anno precedente, chiesi al vicepreside se potevo completare da lui con le altre 3 ore e così ho fatto. E' ovviamente una questione di onestà, perchè potevamo restare anche nella scuola vecchia dove non c'erano le ore e il collega si sarebbe messo a disposizione, ma alla fine è andata meglio così. Io credo che però loro non se ne siano accorti e abbiano dato per scontato che il part time fosse a 9 ore. Era così imbambolato il tizio del CSA che mi fece quasi pena. Poi, come ho già scritto precedentemente, mi hanno dato anche 13 ore invece di 12, ma qui bisogna dirlo perchè sennò non ti paga nessuno e non le puoi fare. Invece se hai 9 ore puoi fare le ore eccedenti, solo che la scuola tende a mandarle indietro per non doverle pagare lei.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Dom Ago 25, 2013 11:37 pm

egrinta ha scritto:Sono una docente a tempo indeterm con contratto part-time di 12 ore, ma nell'assegnazione provvisoria mi sono state date 15 ore, ma come verranno gestite queste 3 ore in più alla settimana? basta comunicare all'ufficio stipendi la modifica o non è legale questo cambio? grazie a chi mi può aiutare
No, non le puoi fare. La scuola deve mandare indietro queste ore al CSA e verranno messe a disposizione dei precari. Il contratto vale due anni, e puoi chiedere una modifica dell'orario solo quando scade il contratto, che, come sai, si rinnova automaticamente.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Dom Ago 25, 2013 11:40 pm

prof.ssina ha scritto:
Suarim ha scritto:Anche io ho part time a 12 ore e l'anno scorso mi diedero 13 ore.
io ho part time per 12 ore. ho chiesto assegnaz.provvisoria. L'unico posto che potrebbe esserci è uno spezzone di 10 ore. A me andrebbe benissimo: me lo possono dare anche se è inferiore a 12 ore?

grazie
Spera che te lo diano e poi chiedi a scuola di fare 2 ore a disposizione. A scuola fanno comodo persone con ore a disposizione in questi tempi di magra

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da prof.ssina Lun Ago 26, 2013 8:20 am

Suarim ha scritto:
prof.ssina ha scritto:
Suarim ha scritto:Anche io ho part time a 12 ore e l'anno scorso mi diedero 13 ore.
io ho part time per 12 ore. ho chiesto assegnaz.provvisoria. L'unico posto che potrebbe esserci è uno spezzone di 10 ore. A me andrebbe benissimo: me lo possono dare anche se è inferiore a 12 ore?

grazie
Spera che te lo diano e poi chiedi a scuola di fare 2 ore a disposizione. A scuola fanno comodo persone con ore a disposizione in questi tempi di magra
grazie, mi hai riacceso una speranza.
Volevo sapere però se me le POSSONO o me le DEVONO dare queste 10 ore anche se ho part time su 12; devo capire se ho diritto di fare eventualmente reclamo o no. per questo chiedevo aiuto ai moderatori e un supporto...normativo a cui appoggiarmi.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Lun Ago 26, 2013 10:21 am

Credo che possono darti le 10 ore, ma dovrebbero darti le 12, perchè tu hai part time a 12 ORE. Perciò ho detto "spera", cioè se fanno qualche errore e si dimenticano delle 12 ore...ovviamente tu non fare nessun ricorso se ti dovessero dare 10 ore. Ma se ti danno le 12, e la scuola dove ci sono 10 ore viene prima di quella che ti danno a 12, puoi fare ricorso chiedendo che ti diano quella a 10 più uno spezzone di 2 ore.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da prof.ssina Lun Ago 26, 2013 10:48 am

Suarim ha scritto:Credo che possono darti le 10 ore, ma dovrebbero darti le 12, perchè tu hai part time a 12 ORE. Perciò ho detto "spera", cioè se fanno qualche errore e si dimenticano delle 12 ore...ovviamente tu non fare nessun ricorso se ti dovessero dare 10 ore. Ma se ti danno le 12, e la scuola dove ci sono 10 ore viene prima di quella che ti danno a 12, puoi fare ricorso chiedendo che ti diano quella a 10 più uno spezzone di 2 ore.
giusto per sfogo...ci sono ZERO posti disponibili. So però che effetto dei movimenti verso altri ordini di scuola, c'è un prof. che lascia 10 ore nella mia classe di concorso. e BASTA. quindi è una speranza moooolto lieve!.....

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Suarim Lun Ago 26, 2013 1:12 pm

incrocia le dita!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria su part time. - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria su part time.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.