gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

3 partecipanti

Andare in basso

gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Empty gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

Messaggio Da mel-ronnie Gio Set 13, 2012 3:12 pm

Buongiorno,
Sono inserita nella terza fascia delle graduatorie di istituto della scuola dell'infanzia e primaria, ultimo contratto di lavoro prima settimana di maggio 2012.
Sono alla 15 settimana di gravidanza e purtroppo ho avuto dei problemi che mi costringono a rimanere a casa già da un paio di settimane.
Il medico dell'ospedale mi ha prescritto 30 giorni di assoluto riposo per minaccia d'aborto con relativo certificato datato il 27 Agosto.
Non potendo avviare la pratica di anstensione anticipata, per mancanza di contratto, ho atteso che una scuola mi chiamasse.
Questa mattina mi sono presentata alla convocazione e ho accettato una supplenza di 5 giorni, ho lasciato una copia del certificato senza prendere servizio.
Mi sono poi recata subito alla asl per avviare la pratica ma il medico mi ha spiegato che sul certificato ci deve essere la data presunta del parto e sul mio non era scritta e che ne dovevo far fare uno nuovo, bene, domani andrò dalla ginecologa dell'ospedale per fare il nuovo certificato. che data deve avere ora questo certificato? La data di oggi?
Altre domande - prima di lunedi non riuscirò a sbrigare questa pratica alla asl, e lunedi sarà l'ultimo giorno del contratto..che succede a quel punto? la asl può non accettare la pratica?
Alla scuola nell'attesa basta solo il certificato che ho lasciato oggi? e all'inps quando ci si deve andare?
Vi prego di darmi delle delucidazioni...sento pareri discordanti.
Grazie mille!

mel-ronnie

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Empty Re: gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 13, 2012 10:45 pm

sì, va bene la data di oggi

la asl accetta, non preoccuparti, fino a 60 gg dalla fine del contratto

alla scuola basta quel certificato, all'inps non devi andare, pensa a tutto la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Empty Re: gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

Messaggio Da mel-ronnie Ven Set 14, 2012 9:18 am

speriamo, il personale della segreteria era un po' confuso sul da farsi.. grazie Giulia per la risposta!

mel-ronnie

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Empty Re: gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 10:39 am

mel-ronnie ha scritto:Buongiorno,
Sono inserita nella terza fascia delle graduatorie di istituto della scuola dell'infanzia e primaria, ultimo contratto di lavoro prima settimana di maggio 2012.
Sono alla 15 settimana di gravidanza e purtroppo ho avuto dei problemi che mi costringono a rimanere a casa già da un paio di settimane.
Il medico dell'ospedale mi ha prescritto 30 giorni di assoluto riposo per minaccia d'aborto con relativo certificato datato il 27 Agosto.
Non potendo avviare la pratica di anstensione anticipata, per mancanza di contratto, ho atteso che una scuola mi chiamasse.
Questa mattina mi sono presentata alla convocazione e ho accettato una supplenza di 5 giorni, ho lasciato una copia del certificato senza prendere servizio.
Mi sono poi recata subito alla asl per avviare la pratica ma il medico mi ha spiegato che sul certificato ci deve essere la data presunta del parto e sul mio non era scritta e che ne dovevo far fare uno nuovo, bene, domani andrò dalla ginecologa dell'ospedale per fare il nuovo certificato. che data deve avere ora questo certificato? La data di oggi?
Altre domande - prima di lunedi non riuscirò a sbrigare questa pratica alla asl, e lunedi sarà l'ultimo giorno del contratto..che succede a quel punto? la asl può non accettare la pratica?
Alla scuola nell'attesa basta solo il certificato che ho lasciato oggi? e all'inps quando ci si deve andare?
Vi prego di darmi delle delucidazioni...sento pareri discordanti.
Grazie mille!

assoluto riposo????

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata Empty Re: gravidanza a rischio, nomina per 5 giorni, astensione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.