Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Empty Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

Messaggio Da ombre Ven Set 14, 2012 9:47 pm

La mia situazione è questa:
- scuola A invia convocazione tramite pec con termine ultimo ore 10 di sabato per dare la propria disponibilità. Ho inviato la mia disponibilità tramite pec. Questa scuola pero' è piuttosto lontana dal luogo dove risiedo e sarebbe la mia "seconda" scelta
- scuola B invia convocazione tramite pec con termine ultimo ore 13 di sabato per dare la propria disponibilità. Ho inviato la mia disponibilità ed è la scuola che preferisco anche per ragioni di continuità didattica (è la stessa in cui ho lavorato l'anno scorso)

Faccio questa ipotesi:
Sabato mattina alle 10.05 mi chiama la scuola A dicendomi di avermi individuata per la supplenza, non vuole concedermi altro tempo per decidere e mi chiede l'immediata accettazione oppure il rifiuto. A questo punto accetto telefonicamente la supplenza. La presa di servizio sarà il lunedì successivo.
Più tardi, alle 13.05 mi chiama la scuola B che mi ha individuata quale destinataria della supplenza: io vorrei accettare la scuola B ma cosa faccio con la scuola A?
In pratica, l'accettazione telefonica è vincolante? Oppure è vincolante solo la presa di servizio? Che cosa rischio?
Preciso che i contratti sarebbero per lo stesso identico numero di ore e stessa data di termine.
Mi potete aiutare?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Empty Re: Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

Messaggio Da ombre Ven Set 14, 2012 10:34 pm

Nessuno puo' aiutarmi?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Empty Re: Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

Messaggio Da clarissa Ven Set 14, 2012 11:32 pm

Credo che l'accettazione telefonica sia vincolante, per te. A essere precisi se la scuola ti chiamasse alle 10:15, ad es, come hai ipotizzato tu, sarebbe la "notifica" dell'assegnazione della supplenza da parte della scuola, non la tua accettazione (hai già dato infatti la disponibilità ad accettare, via pec). Attenta perciò, una mancata presa di servizio potrebbe costarti il depennamento dalla graduatoria e quindi perderesti anche la supplenza dalla scuola B.
Non so se sia più possibile, ma un'idea sarebbe stata quella di specificare, nella mail di risposta, che la tua accettazione (se tu fossi stata individuata quale avente diritto) era vincolata all'esito di un'altra convocazione quasi contemporanea, così da cautelarti e cercare di scegliere meglio... Vedi se sei ancora in tempo per farlo... In bocca al lupo.
Se invece le cose stanno diversamente spero che qualche moderatore ti dica la sua. Ciao

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Empty Re: Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

Messaggio Da ombre Sab Set 15, 2012 6:55 am

clarissa ha scritto:Credo che l'accettazione telefonica sia vincolante, per te. A essere precisi se la scuola ti chiamasse alle 10:15, ad es, come hai ipotizzato tu, sarebbe la "notifica" dell'assegnazione della supplenza da parte della scuola, non la tua accettazione (hai già dato infatti la disponibilità ad accettare, via pec). Attenta perciò, una mancata presa di servizio potrebbe costarti il depennamento dalla graduatoria e quindi perderesti anche la supplenza dalla scuola B.
Non so se sia più possibile, ma un'idea sarebbe stata quella di specificare, nella mail di risposta, che la tua accettazione (se tu fossi stata individuata quale avente diritto) era vincolata all'esito di un'altra convocazione quasi contemporanea, così da cautelarti e cercare di scegliere meglio... Vedi se sei ancora in tempo per farlo... In bocca al lupo.
Se invece le cose stanno diversamente spero che qualche moderatore ti dica la sua. Ciao

Si, nella mia mail di risposta l'avevo specificato... ma non so se mi lasceranno quelle ore in più per poter scegliere tra le due scuole. Grazie comunque della risposta.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio Empty Re: Urgente: accettazione telefonica e mancata presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.