EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

+24
marfrank
letizia66
maria2288
forseungiorno
Violaxxx
Ilaryanike
tapina
AlessandraA
iri102
profnadia
Anna_110775
cliomisia
barbaradc
marziaflowers
tanganika
donatelladessena
dolcetto
LEA70
insegnare1974
annika
chyary
mgcasu
lallaorizzonte
ciotty29
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da ciotty29 Sab Set 15, 2012 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Riprongo il mio quesito creando un nuovo argomento:qualcuno ha comprato on line il test della Maggioli, quello che contiene le quattro parti relative ai quiz quindi anche la teoria di informatica e inglese?Vorrei cortesamente sapere se la parte teorica è fatta bene. Io facendo i test proposti dall'Edises ho capito che devo ripassare prima la teoria e poi esercitarmi con i quiz di inglese e l'informatica.Ho fatto 17 errori...Secondo voi il livello di difficoltà dei quiz sarà come quelli proposti dall'Edises?E chi si sta esercitando sui quiz della Maggioli o Simone può dire cortesemente se il livello è più difficile?Grazie mille e in bocca al lupo a chi come me proverà il "concorso- lotteria".

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso


EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da donatelladessena Gio Ott 04, 2012 11:48 pm

Violaxxx ha scritto:1) Ho trovato in circolazione, per ora, solo quelli di Edises: c'è n'è uno x la preparazione specifica alla preselezione, uno che ti da delle dritte su come affrontare al meglio il concorso, e poi il manualone x il vero e proprio concorso scritto, x la scuola primaria. Poi ce ne sono due di inglese e informatica, che non ho bene capito a che cosa servono...x la preseleione pure loro? Conferate quanto ho detto?

2) Quello di Simone, x la preselezione, com'è?E' un libro solo?

quelli edises sembrano i tascabilini e sono senza commenti alle risposte.
Il Simone è decisamente migliore. Le risposte sono commentate e il software in allegato ti da tantissime opzioni per personalizzare le batterie

donatelladessena

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da marfrank Gio Ott 04, 2012 11:50 pm

Io ho prenotato Simone...me ne hanno parlato bene....molti miei amici hanno utilizzato questa casa editrice per altri concorsi e in molti lo hanno superato..(coincidenza?)Ho sentito parlar bene anche dei Alpha test...dicono che siano ottimi...qualcuno ha esperienza con questi testi?


marfrank

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Violaxxx Ven Ott 05, 2012 1:23 am

Oltre a Simone e Alhatest, c'è anche Oepli che deve uscire...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da slimego Ven Ott 05, 2012 6:13 am

A me queste case editrici sembrano avvoltoi appollaiati su un ramo in attesa di spolpare poveri cristiani che vagano spaesati in questo sterminato deserto di incertezze. Ma se non si sa ancora come sarà il test, che senso ha regalare soldi a questa gente? Peraltro è ovvio che stiano approfittando della situazione con la pubblicazione di improbabili test raccattati con vari copiaincolla da edizioni passate, belli impacchettati a nuovo come summa teologica per la soluzione del pretest del concorso docenti 2012... Boh, non capisco... O forse ho frainteso, spero

slimego

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da donatelladessena Ven Ott 05, 2012 9:52 am

slimego ha scritto:A me queste case editrici sembrano avvoltoi appollaiati su un ramo in attesa di spolpare poveri cristiani che vagano spaesati in questo sterminato deserto di incertezze. Ma se non si sa ancora come sarà il test, che senso ha regalare soldi a questa gente? Peraltro è ovvio che stiano approfittando della situazione con la pubblicazione di improbabili test raccattati con vari copiaincolla da edizioni passate, belli impacchettati a nuovo come summa teologica per la soluzione del pretest del concorso docenti 2012... Boh, non capisco... O forse ho frainteso, spero

purtroppo hai ragione, non sono questi i quiz ufficiali, ma ti domando: se ti alleni a fare dei quiz di logica e comprensione verbale, secondo te, non avrai maggiori possibilità di superare i test quando escono. L'importante è imparare il metodo di lettura dei quiz. E solo allenandoti ci riesci.

Le case editrice ovviamente ci marciano, ma mi sembra anche logico. Basta però che il prodotto sia buono e ti dico la verità ho visto molta spazzatura in giro, sono poche le pubblicazioni che meritano attenzione.

ciao

donatelladessena

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da slimego Ven Ott 05, 2012 10:46 am

donatelladessena ha scritto:
slimego ha scritto:A me queste case editrici sembrano avvoltoi appollaiati su un ramo in attesa di spolpare poveri cristiani che vagano spaesati in questo sterminato deserto di incertezze. Ma se non si sa ancora come sarà il test, che senso ha regalare soldi a questa gente? Peraltro è ovvio che stiano approfittando della situazione con la pubblicazione di improbabili test raccattati con vari copiaincolla da edizioni passate, belli impacchettati a nuovo come summa teologica per la soluzione del pretest del concorso docenti 2012... Boh, non capisco... O forse ho frainteso, spero

purtroppo hai ragione, non sono questi i quiz ufficiali, ma ti domando: se ti alleni a fare dei quiz di logica e comprensione verbale, secondo te, non avrai maggiori possibilità di superare i test quando escono. L'importante è imparare il metodo di lettura dei quiz. E solo allenandoti ci riesci.

Le case editrice ovviamente ci marciano, ma mi sembra anche logico. Basta però che il prodotto sia buono e ti dico la verità ho visto molta spazzatura in giro, sono poche le pubblicazioni che meritano attenzione.

ciao

Allenarsi male non fa, di sicuro, l'importante è imparare il metodo di lettura dei quiz va bene, ma QUALI quiz? Non è detto siano simili a questi... Certo se uno ha tempo da perdere ben vengano questi allenamenti che comunque aiutano a tener fresca la mente.
Quello che penso io è che queste case editrici stiano faccendo di tutto per sfruttare il momento al massimo. Ad esempio il test messo online su questo sito da una di queste case a mio avviso è forzatamente difficile, da un punto di vista - se non altro - di tempo necessario per leggere quei lunghissimi testi da cui trarre le conclusioni per il quiz. In questo modo mettono nel panico i più che si sentono costretti a correre in libreria a comprare altri libri, altri test, settimane enigmistiche e quant'altro. Io la vedo come un'attentissima (e secondo me ben riuscita, ma non per questo non denigrabile) campagna di marketing. Avvoltoi!!!!

slimego

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 05, 2012 9:47 pm

slimego ha scritto:

Allenarsi male non fa, di sicuro, l'importante è imparare il metodo di lettura dei quiz va bene, ma QUALI quiz? Non è detto siano simili a questi... Certo se uno ha tempo da perdere ben vengano questi allenamenti che comunque aiutano a tener fresca la mente.
Quello che penso io è che queste case editrici stiano faccendo di tutto per sfruttare il momento al massimo. Ad esempio il test messo online su questo sito da una di queste case a mio avviso è forzatamente difficile, da un punto di vista - se non altro - di tempo necessario per leggere quei lunghissimi testi da cui trarre le conclusioni per il quiz. In questo modo mettono nel panico i più che si sentono costretti a correre in libreria a comprare altri libri, altri test, settimane enigmistiche e quant'altro. Io la vedo come un'attentissima (e secondo me ben riuscita, ma non per questo non denigrabile) campagna di marketing. Avvoltoi!!!!

è sufficiente non comprare nulla se la pensi così. come vedi, i commenti su questo argomento non vengono censurati, perchè ci sembra corretto uno scambio di opinioni, ma credo che la tua espressione "avvoltoi" sia veramente poco appropriata per lo stile del nostro forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da slimego Ven Ott 05, 2012 9:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:
slimego ha scritto:

Allenarsi male non fa, di sicuro, l'importante è imparare il metodo di lettura dei quiz va bene, ma QUALI quiz? Non è detto siano simili a questi... Certo se uno ha tempo da perdere ben vengano questi allenamenti che comunque aiutano a tener fresca la mente.
Quello che penso io è che queste case editrici stiano faccendo di tutto per sfruttare il momento al massimo. Ad esempio il test messo online su questo sito da una di queste case a mio avviso è forzatamente difficile, da un punto di vista - se non altro - di tempo necessario per leggere quei lunghissimi testi da cui trarre le conclusioni per il quiz. In questo modo mettono nel panico i più che si sentono costretti a correre in libreria a comprare altri libri, altri test, settimane enigmistiche e quant'altro. Io la vedo come un'attentissima (e secondo me ben riuscita, ma non per questo non denigrabile) campagna di marketing. Avvoltoi!!!!

è sufficiente non comprare nulla se la pensi così. come vedi, i commenti su questo argomento non vengono censurati, perchè ci sembra corretto uno scambio di opinioni, ma credo che la tua espressione "avvoltoi" sia veramente poco appropriata per lo stile del nostro forum

Ok chiedo scusa, ho esagerato un po' in effetti, ma quando vedo certe cose... Torno alla mia settimana enigmistica!

slimego

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Kle Sab Ott 06, 2012 3:11 pm

Ragazzi niente panico! ognugno ragiona con la propria testa e valuta da sè... ad ogni modo abbiamo a disposizione:
- molte possibilità di simulazioni on line
-molti testi da scegliere ed acquistare o da tralasciare se non lo riteniamo utile
- possiamo consultare tutto il materiale che secondo noi ha attinenza
- studiare per colmare le eventuali lacune
- tentare la fortuna senza studiare nulla.. d'altronde la fortuna è cieca, per cui....
- questo sito x discutere insieme!

Anche io attraverso momenti di sconforto ma alla fine mi dico che male che vada tra 2 anni saprò cosa mi aspetta per il prox concorso...

Personalmente acquisterò qualche volume più per rassicurarmi di aver tentato il tentabile (qualora andasse male) che per altro... che ci sia chi lucra sopra questo concorso è ovvio, ma allora "a monte", nella scala di chi approfitta di noi, c'è il Ministero ancor prima delle case editrici.... l'ho già scritto altrove e lo ribadisco che non è un concorso pensato per far passare i più preparati ma semplicemente per selezionare indiscrimitamente infinite folle umane che si presenteranno...

Cmq sia ognugno darà quel che può... e tentar non nuoce... inoltre tentare senza un minimo di convinzione è altrettanto inutile a mio avviso quindi.... BUON LAVORO A TUTTI....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 06, 2012 4:06 pm

Kle ha scritto:Ragazzi niente panico! ognugno ragiona con la propria testa e valuta da sè... ad ogni modo abbiamo a disposizione:
- molte possibilità di simulazioni on line
-molti testi da scegliere ed acquistare o da tralasciare se non lo riteniamo utile
- possiamo consultare tutto il materiale che secondo noi ha attinenza
- studiare per colmare le eventuali lacune
- tentare la fortuna senza studiare nulla.. d'altronde la fortuna è cieca, per cui....
- questo sito x discutere insieme!

Anche io attraverso momenti di sconforto ma alla fine mi dico che male che vada tra 2 anni saprò cosa mi aspetta per il prox concorso...

Personalmente acquisterò qualche volume più per rassicurarmi di aver tentato il tentabile (qualora andasse male) che per altro... che ci sia chi lucra sopra questo concorso è ovvio, ma allora "a monte", nella scala di chi approfitta di noi, c'è il Ministero ancor prima delle case editrici.... l'ho già scritto altrove e lo ribadisco che non è un concorso pensato per far passare i più preparati ma semplicemente per selezionare indiscrimitamente infinite folle umane che si presenteranno...

Cmq sia ognugno darà quel che può... e tentar non nuoce... inoltre tentare senza un minimo di convinzione è altrettanto inutile a mio avviso quindi.... BUON LAVORO A TUTTI....

Grazie, altrettanto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Dillo Gio Ott 18, 2012 11:13 am

Sono passati alcuni giorni e alcuni di voi già stanno studiando sulle famose collane per la preparazione alla preselettiva. Alla fine cosa ne pensate? Meglio Edises o Simone?

A me servirebbe il francese...e ho visto che solo la Edises lo contempla in un volumetto a parte. Ma non acquisto solo sulla base di questo...c'è tutto il resto.

Cosa consigliate?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da donatelladessena Ven Ott 19, 2012 10:11 am

Dillo ha scritto:Sono passati alcuni giorni e alcuni di voi già stanno studiando sulle famose collane per la preparazione alla preselettiva. Alla fine cosa ne pensate? Meglio Edises o Simone?

A me servirebbe il francese...e ho visto che solo la Edises lo contempla in un volumetto a parte. Ma non acquisto solo sulla base di questo...c'è tutto il resto.

Cosa consigliate?

Simone tutta la vita anche se francese lo contempla solo sul software, nella simulazione della prova e non sul cartaceo.
Per il resto fidati che i libri sono superiori sia per le risposte commentate che per la qualità dei quiz proposti.


donatelladessena

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da RosyMJ76 Ven Ott 19, 2012 5:00 pm

Scusate ma voi avete comprato il kit per la preselezione da Simone Editore? Perchè se è quello che ho visto io, 92 euro mi sembrano abbastanza esagerati......Alla fine con tutti i simulatori online ci si può allenare lo stesso....tanto è anche questione di fortuna.

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 3 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.