concorso sostegno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 concorso sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso sostegno?

+10
Albith
saba177
gf
sara1977
Greta
sentiero76
Marcos2k
amanda74
bibi
carmy_78
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty concorso sostegno?

Messaggio Da carmy_78 Lun Set 24, 2012 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno, stavo vedendo che nella tabella sono indicati i posti messi a disposizione per sostegno. In quel caso servirà la specializzazione? Grazie!

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da mamuscka Mer Set 26, 2012 3:50 pm

Albith ha scritto:
gf ha scritto:
Albith ha scritto:
Dovrebbe cambiare la natura dei posti SOS, magari diventando cdc a se stante, ma non credo che troverebbe molti favori.

Ecco, appunto. Non lo è, ma è come se lo fosse. Io in linea di massima sarei favorevole.

Il grosso dei docenti SOS, ti posso assicurare, no, al 100%

Significherebbe anche vincolarsi a vita a tale ruolo, con ogni probabilità: a me piace come a molti miei colleghi, ma ti assicuro che per i più è solo un passaggio più rapido per la curricolare; la velocità con cui si passa da precari missionari sul SOS e difensori della specificità di tale compito a insoddisfatti cronici appena si passa di ruolo, contando i mesi che li separano dalla possibilità di chiedere il passaggio sulla curricolare, fa impallidire i fotoni...

Scusa ma non mi è chiaro....viene bandito un concorso e si da ad alcuni la doppia possibilità di scelta ma è assurdo!Quando l'immissione avviene da Ge su sostegno e non su cdc o accetti o ciao....ma sei sicuro scusa nella mia regione meridionale() alla fccia dei posti in più non c'è nulla ed io che sono abilitata su Sost non posso partecipare solo perchè non è prevista la mia cdc??da dove lo desumi scusa ho letto il bando ma nn mi è chiaro!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da Albith Mer Set 26, 2012 4:09 pm

So che lo dovrò spiegare almeno 40mila volte fino al concorso e oltre, quindi con calma in questo weekend scrivo una memoria che poi userò facendo copia e incolla ogni volta che la domanda sorgerà.

Andando dal principio:

1. NON ESISTE IL CONCORSO DIRETTAMENTE SUI POSTI DI SOSTEGNO!!!!

2. Il concorso si fa sulle classi curricolari: questo genera delle graduatorie di merito per le varie cdc (A043, A051, A033, A020, ecc. ecc.).

3. Queste graduatorie di merito (d'ora in avanti GM) vengono usate per definire chi prende il ruolo in base allo scorrimento delle stesse in ogni singola cdc

4. CONTESTUALMENTE il MIUR incrocia le varie GM delle varie cdc prendendo i candidati che siano anche forniti di specializzazione sul sostegno; per quelle cdc per le quali non si è bandito il concorso, si useranno le precedenti GM del 1990 e del 1999 ancora vigenti. In questo modo si creano altri quattro elenchi concorsuali, ossia:

a) Sostegno infanzia
b) Sostegno primaria
c) AD00 sostegno medie
d) AD01,2,3,4 sostegno superiori

Questo significa che il MIUR ha a disposizione anche degli elenchi di candidati a cui può dare un ruolo di sostegno in base al punteggio preso nel concorso curricolare.

Potrà quindi capitare che qualcuno si trovi in posizione utile, per esempio, sia nella A043 che nella AD00: in tal caso sceglierà in sede di accettazione, facendo scorrere la GM curricolare o di sostegno in base alla sua scelta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da Maestrasimo Mer Set 26, 2012 4:52 pm

Una domanda: sono nella gradutoria del sostegno, scuola primaria.

Anche nella comune e per la lingua inglese, ma io vorrei il sostegno.

Poniamo il caso che chi sta sopra di me, diciamo 10 persone, vincano il concorso e scelgano la comune.

Verrebbero escluse da questa graduatoria ed io avrei il ruolo nel sos?

Sto ragionando per assurdo, magari ci fossero solo 10 persone!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da saba177 Mer Set 26, 2012 9:10 pm

Chiarissimo Albith, grazie per la tua risposta.

saba177

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da Loxias Lun Nov 05, 2012 11:00 pm

Saluti a tutti. Ho il problema opposto a quello di Maestrasimo: ho l'abilitazione sul sostegno ma voglio entrare di ruolo sulla curricolare. Supponiamo che io sia fortunato e vinca il concorso, ma che per un gioco di graduatorie possa entrare di ruolo solo sul sostegno: posso rifiutarmi senza incorrere in gravi sanzioni? Per non essere immesso sul sostegno dovrei non compilare la sezione "Titolo di sostegno"? In ogni caso, ho dichiarato l'abilitazione al sostegno tra i titoli valutabili...

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da Albith Lun Nov 05, 2012 11:51 pm

Semplicemente rifiuti il ruolo: non credo che ciò comporti sanzioni quali non ammissione a successivi concorsi né cancellazione dalle GaE (se sei lì presente).

Il concorso fa davvero storia a sé.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 concorso sostegno? - Pagina 2 Empty Re: concorso sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.