miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

+13
enricastella
EMAGIUS
Jankele
geki
chimico_05
chyary
profnadia
lost-in-gae
crstinaxxx
vincenzo77
php78
Serendipity79
sandradd
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da sandradd Gio Set 27, 2012 3:05 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, ho sentito che in 20 giorni circa dovremmo memorizzare circa 3500 test. secondo voi qual è il metodo migliore? fissarsi su ciascuno per almeno 10 minuti e non ripeterli più o ripeterli di continuo? mi sembra poco tempo...voi cosa farete? mi rivolgo a chi ha già fatto altri concorsi simili. grazie

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso


miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da saeby Ven Set 28, 2012 11:11 am

gugu ha scritto:
roberto5310 ha scritto:
vincenzo77 ha scritto:c
cioè, a quel punto sarebbero da farne tipo .. 175 AL GIORNO!

Impossibile...che diamine. A qualche domanda sappiamo già rispondere, quelle da studiare saranno realisticamente i 3/4.



Tecnicamente questa prova dovrebbe misurare le capacità di ragionamento, non di memorizzazione. La trovo un po' avvilente svolta in questo modo.

mi chiedevo in che proporzione ci saranno dati i 3500 quiz, ossia quanti per ciascuno dei quattro ambiti??
credo che anche questo sia importante in questo modo ognuno si concentra sulla parte che ritiene avere maggiore difficoltà, sperando che il pdf dei quiz sia suddiviso in ambiti e non casuale.


Ultima modifica di saeby il Ven Set 28, 2012 11:15 am - modificato 1 volta.

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 11:14 am

saeby ha scritto:
gugu ha scritto:
roberto5310 ha scritto:
vincenzo77 ha scritto:c
cioè, a quel punto sarebbero da farne tipo .. 175 AL GIORNO!

Impossibile...che diamine. A qualche domanda sappiamo già rispondere, quelle da studiare saranno realisticamente i 3/4.



Tecnicamente questa prova dovrebbe misurare le capacità di ragionamento, non di memorizzazione. La trovo un po' avvilente svolta in questo modo.

mi chiedevo in che proporzione ci saranno dati i 3500 quiz, ossia quanti per ciascuno dei quattro ambiti??


Dovrebbero essere proporzionali al test: circa 30% logica, 30% comprensione, 15% informatica, 15% lingue

Tra l'altro se nei 3500 sono comprese tutte le 4 lingue il numero totale da memorizzare diminuisce.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da chimico_05 Ven Set 28, 2012 11:25 am

gugu ha scritto:
Tecnicamente questa prova dovrebbe misurare le capacità di ragionamento, non di memorizzazione. La trovo un po' avvilente svolta in questo modo.

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Si impiega molto meno tempo ad assimilare un concetto e applicarlo poi a vari casi, piuttosto che a imparare a memoria 3500 quesiti.

La scuola ha bisogno di insegnanti, non di novelli Rain Man
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da Maestrasimo Ven Set 28, 2012 11:28 am

gugu ha scritto:
roberto5310 ha scritto:
vincenzo77 ha scritto:c
cioè, a quel punto sarebbero da farne tipo .. 175 AL GIORNO!

Impossibile...che diamine. A qualche domanda sappiamo già rispondere, quelle da studiare saranno realisticamente i 3/4.



Tecnicamente questa prova dovrebbe misurare le capacità di ragionamento, non di memorizzazione. La trovo un po' avvilente svolta in questo modo.

Infatti. Non ha senso che uno con buona memoria diventi un'insegnante. Di regola dovrebbe saper far propria una determinata disciplina e avere la capacità di insegnarla a chiunque.

E con i concorsi, soprattutto del genere, non credo sia possibile.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da roberto5310 Ven Set 28, 2012 2:24 pm

Certamente, ma a parte ribadire l'ovvietà che questa prova dovrebbe misurare le capacità di ragionamento, non di memorizzazione, e che è meglio un insegnante con ottime capacità di ragionamento che uno con ottima memoria e basta, etc etc etc, secondo voi il 90% (forse più) dei partecipanti non cercherà di vedere tutte le 3500 domande prima della data di concorso e memorizzarne la ( o capirne le tecniche per la) risposta corretta?

Personalmente credo saranno davvero in pochi a venire a provare il concorso "tanto per"...non so voi ma io ho la sensazione di andare in un'arena con colleghi agguerritissimi!

roberto5310

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da sandradd Ven Set 28, 2012 5:22 pm


anch'io la penso come te. sarà una guerra tra "poveri" e solo per le briciole, ma al giorno d'oggi si può lottare anche solo per quelle.
comunque sono scoraggiata, ho visto chi ha superato i test tfa e alcuni erano dei dottorandi presso l'università ... spero che non sia sempre la stessa storia...

sandradd

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz - Pagina 2 Empty Re: miglior metodo per memorizzare la batteria di quiz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.