Interpretazione Bando Concorso Docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interpretazione Bando Concorso Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interpretazione Bando Concorso Docenti

+5
Roberto_R
Irgon
maestrina
gugu
GAGA81
9 partecipanti

Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Ven Set 28, 2012 10:23 am

Salve,
vorrei mettere in evidenza un punto del bando che potrebbe essere interpretato in favore di coloro che si sono laureati dopo il 2003 ma che lo hanno fatto nei tempi richiesti.
In effetti il punto:

"nonché i candidati che abbiano conseguito i diplomi di cui alla lettera a) entro l'anno in cui si sia concluso il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall'anno accademico 1998-1999"

non potrebbe essere letto come chi prende il diploma di laurea in tempo!

Nessuno lo ha detto ma tale interpretazione potrebbe risultare valida ed in un certo senso sarebbe anche molto più giusta di un semplice sbarramento dovuto ad una data.

GRAZIE aspetto dei commenti!

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 10:28 am

A parte che il punto si riferisce ai diplomi (e non ai diplomi di laurea); in ogni caso non cambierebbe di una virgola quanto detto sulle lauree, poiché "il periodo prescritto" di una laurea quadriennale è appunto di 4 anni, partendo dal 1998-1999 si arriva esattamente al 2001-2002.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Sab Set 29, 2012 10:16 pm

Sì ma nel bando viene detto a decorrere dall'anno 1998/1999, cioè se mi sono iscritta nel 99/2000 per una laurea quinquennale e mi sono laureata nel 2004 posso partecipare!!!

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da gugu Sab Set 29, 2012 10:22 pm

GAGA81 ha scritto:Sì ma nel bando viene detto a decorrere dall'anno 1998/1999, cioè se mi sono iscritta nel 99/2000 per una laurea quinquennale e mi sono laureata nel 2004 posso partecipare!!!


A decorrere significa "a partire da". Per le lauree quinquennali, partendo appunto dal 1998-1999, si arriva al 2002-2003, ultimo anno utile per partecipare al concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da maestrina Sab Set 29, 2012 10:32 pm

Scusate, e chi come me si è laureata in Scienze della Form. Primaria nel 2012? Allora non può partecipare?

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da Irgon Dom Set 30, 2012 9:03 am

poichè anch'io vorrei chiarimenti in merito a questo punto, sapete dirmi se c'è qualcuno che ufficialmente è titolato a dare spiegazioni di questo tipo?

A chi mi devo rivolgere per avere un charimento?
al sito del ministero?

Irgon

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Dom Set 30, 2012 12:09 pm

Scusate ma se è a decorrere (cioè a partireb da!!!) vuol dire a partire dall'anno 98/99 e che può essere 99/2000 ecc. ecc... . Certo che devo essere stato bravo a prenderla in 5 anni (o nel tempo prestabilito)...
Come me di bravi ce ne sono tanti in giro e che hanno avuto come unica colpa quella di essere nati un anno dopo (io sono anche andata un anno avanti :-)) )

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da gugu Dom Set 30, 2012 1:06 pm

GAGA81 ha scritto:Scusate ma se è a decorrere (cioè a partireb da!!!) vuol dire a partire dall'anno 98/99 e che può essere 99/2000 ecc. ecc... . Certo che devo essere stato bravo a prenderla in 5 anni (o nel tempo prestabilito)...
Come me di bravi ce ne sono tanti in giro e che hanno avuto come unica colpa quella di essere nati un anno dopo (io sono anche andata un anno avanti :-)) )


A me pare che la frase del decreto sia chiara. La durata del percorso si deve contare a decorrere dal 1998-1999 (anno del bando) e quindi è il 2001-2002 per i corsi quadriennali e 2002-2003 per i quinquennali.
Capisci che applicando il tuo ragionamento chiunque potrebbe partecipare, anche chi si è iscritto nel 2007, 2008, 2009. Semplice logica.
In ogni caso ci sono tantissimi laureati che hanno ottenuto il titolo nel tempo prestabilito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da gugu Dom Set 30, 2012 1:07 pm

GAGA81 ha scritto:Scusate ma se è a decorrere (cioè a partireb da!!!) vuol dire a partire dall'anno 98/99 e che può essere 99/2000 ecc. ecc... . Certo che devo essere stato bravo a prenderla in 5 anni (o nel tempo prestabilito)...
Come me di bravi ce ne sono tanti in giro e che hanno avuto come unica colpa quella di essere nati un anno dopo (io sono anche andata un anno avanti :-)) )

Complimenti. Avresti avuto la possibilità di seguire ben 4 SSIS per abilitarti!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Dom Set 30, 2012 1:22 pm

gugu ha scritto:
GAGA81 ha scritto:Scusate ma se è a decorrere (cioè a partireb da!!!) vuol dire a partire dall'anno 98/99 e che può essere 99/2000 ecc. ecc... . Certo che devo essere stato bravo a prenderla in 5 anni (o nel tempo prestabilito)...
Come me di bravi ce ne sono tanti in giro e che hanno avuto come unica colpa quella di essere nati un anno dopo (io sono anche andata un anno avanti :-)) )

Complimenti. Avresti avuto la possibilità di seguire ben 4 SSIS per abilitarti!



Ho fatto il dottorato!! Dopodichè le hanno tolte!
Io sarei stata più che d'accordo se al concorso avessero fatto partecipare soltanto gli abilitati, tant'è che sto studiando per entrare al TFA, ma la laurea con la data di scadenza NOOOOOO!!!

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 30, 2012 1:26 pm

Gli unici che veramente non hanno avuto possibilità sono quelli che si sono laureati dopo l'ultimo ciclo ssis e che non hanno potuto accedere ad un percorso abilitante. Le regole riguardanti le procedure di abilitazione erano chiare all'epoca. Io mi sono laureato nel 2003 e ho puntato sulle abilitazioni conseguendone 4. Non si tratta di essere bravi o meno, ma di essere lungimiranti e fare delle scelte. Pure io ero sul punto di fare il dottorato che mi avrebbe "impegnato" diversi anni, ma ho ritenuto che dal punto di vista lavorativo sarebbe stato meglio puntare sulla scuola. Si tratta di fare scelte accettandone le conseguenze
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Dom Set 30, 2012 1:32 pm

E chi si è laureato prima del 2003,magari mettendoci anche 10 anni, in che cosa è stato così bravo, ????
I vostri ragionamenti non stanno in piedi... se volete sentirvi dire BRAVI lo faccio anche ma la storia delle date delle lauree non ha senso anche a detta di persone (assennate) che potranno partecipare proprio in vista di questo punto!
Preferisco che dicano no a tutti tranne agli abilitati!!!!

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da GAGA81 Dom Set 30, 2012 1:37 pm

Irgon ha scritto:poichè anch'io vorrei chiarimenti in merito a questo punto, sapete dirmi se c'è qualcuno che ufficialmente è titolato a dare spiegazioni di questo tipo?

A chi mi devo rivolgere per avere un charimento?
al sito del ministero?

Proviamo con il ministero...anche se non so come si fa....io credo che quello che chiediamo non sia tanto fuori dalla realtà. In ogni caso se non potrò partecipare farò ricorso al TAR. Anche qui però mi devo informare...purtroppo tramite sindacati....

GAGA81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da lacon Sab Ott 06, 2012 10:51 am

Non è questione di essere bravi, chi si laurea in 10 anni può essere un caprone o può avere assistito un malato, aver fatto volontariato in Ruanda o aver lavorato (solitamente è un caprone).
Il punto è che lo stato fino ad un certo punto ha scelto di abilitare con i concorsi, poi ha deciso che bisognava cambiare direzione.
Chi si trovava in corsa (iscritti all'università) si sarebbe visto cambiare le regole del gioco mentre giocava. Non era corretto, quindi si è posta la data di scadenza, che in quel momento era nel futuro e poteva essere rispettata da tutti quelli che avevano già iniziato a giocare.
Alcuni hanno approfittato dell'opportunità (laureandosi in tempo) altri no (andando fuori corso).
Va bene ma il dubbio è: se hanno già detto che viene ammesso anche chi si è laureato entro il 2001/2 v.o. o 2002/3 n.o., per quale motivo subito dopo ripetono la stessa cosa in modo così complicato? E' come se dicessero: possono partecipare tutti quelli che hanno l'abilitazione nonché tutti coloro i quali in riferimento a quanto detto sopra si trovano in possesso del titolo succitato purché conseguito entro i termini di cui al decreto etc.

lacon

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da FRANCI88 Sab Ott 06, 2012 11:21 am

maestrina ha scritto:Scusate, e chi come me si è laureata in Scienze della Form. Primaria nel 2012? Allora non può partecipare?
Certo che può partecipare!. Almeno così ho capito. Io mi laureo a fine ottobre e penso proprio di tentarlo questo concorso. Chi ti ha detto che non si può?
Che qualche esperto confermi la mia interpretazione. Grazie

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Interpretazione Bando Concorso Docenti Empty Re: Interpretazione Bando Concorso Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.