ora aggiuntiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ora aggiuntiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ora aggiuntiva

+6
precaria?
dianaonline
maggio61
luckyba
rominav
matematica
10 partecipanti

Andare in basso

ora aggiuntiva Empty ora aggiuntiva

Messaggio Da matematica Ven Set 28, 2012 12:56 pm

Qualcuno sa quanto viene pagata l'ora aggiuntiva? Ho preso 19 ore alle superiori a quanto ammonta lo stipendio netto?

matematica

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da rominav Ven Set 28, 2012 1:32 pm

l'ora aggiuntiva viene pagata 1/18 dello stipendio lordo di una cattedra piena.
l'ammontare dello stipendio dipende dalle addizionali (comunale e regionale) e dall'aliquota IRPEF.
Se non ricordo male, lo scorso anno prendevo attorno ai 1420 euro.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da luckyba Gio Ott 04, 2012 4:27 pm

Mi inserisco in questa sezione , perchè in realtà scolastiche , come quella in cui lavoro , le assenze di colleghi vengono "coperte" con un orario flessibile che comporta ore in più (non retribuite)da parte dei colleghi in servizio.In realtà la flessibilità oraria è stata data come approvata al primo collegio docenti, senza alcuna sottoscrizione individuale da parte delle insegnanti.
Ma questo è legale?
Può un'insegnante rifiutarsi?Se sì in che modo?
Si può , in sede di contrattazione con la dirigente , prevedere un limite a questa flessibilità?
Tanto per fare un esempio adotto un orario flessibile dal 13 settembre per sostituire la mia collega che sarà assente anche per il mese di ottobre.
Quando alla dirigente ho chiesto che orario svolgere ,mi è stato risposto di fare una comunicazione a lei in cui si indicava l'orario da effettuare( per alcune settimane la scuola effettuerà orario antimeridiano , dopo anche pomeridiano). Ma è legale tutto questo?
Inoltre chiedo : svolgendo un orario di 25 ore settimanali ,le ore in più (NON RETRIBUITE)che dovrei recuperare a giugno , le posso conteggiare ugualmente anche se effettivamente le 25 ore non vengono svolte completamente perchè mi assento un giorno a settimana per L.104/92 per mio padre e per motivi di salute miei una volta al mese?
GRAZIE

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da maggio61 Gio Ott 04, 2012 4:34 pm

Da noi la flessibilità oraria è prevista ma viene retribuita dal fondo d'istituto.

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da dianaonline Ven Ott 05, 2012 1:46 pm

Scusate se posto la mia domanda qua, ma sempre di ora aggiuntiva si tratta, anche se non retribuita..
Il mio dirigente scolastico vuole imporre un'ora in più alle 18 canoniche a settmana per ricevere i genitori. E' corretto tutto ciò?

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da precaria? Ven Ott 05, 2012 1:54 pm

dianaonline ha scritto:Scusate se posto la mia domanda qua, ma sempre di ora aggiuntiva si tratta, anche se non retribuita..
Il mio dirigente scolastico vuole imporre un'ora in più alle 18 canoniche a settmana per ricevere i genitori. E' corretto tutto ciò?
Quoto e mi accodo, succede anche nella mia scuola!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da forza Ven Ott 05, 2012 8:45 pm

dianaonline ha scritto:Scusate se posto la mia domanda qua, ma sempre di ora aggiuntiva si tratta, anche se non retribuita..
Il mio dirigente scolastico vuole imporre un'ora in più alle 18 canoniche a settmana per ricevere i genitori. E' corretto tutto ciò?

usa qs topic https://www.orizzontescuolaforum.net/t5204-colloqui-con-le-famiglie?highlight=colloqui
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da momi Lun Ott 08, 2012 5:58 pm

Scusate non so se e' questo il forum giusto. volevo chiedere un'informazione
A fine mese dovro' portare i bambini in gita (scuola primaria) dalle 8.30 alle 12.30, il mio orario pero' sarebbe dalle 12.30 alle 16.30. Mi hanno detto che per le uscite devono esserci tutte e due le insegnanti. La mia domanda e' :queste 4 ore in piu' vengono retribuite o recuperate? A scuola mi hanno detto che sono perse,quindi regalate. E' giusto cosi'.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da maggio61 Lun Ott 08, 2012 8:24 pm

momi ha scritto:Scusate non so se e' questo il forum giusto. volevo chiedere un'informazione
A fine mese dovro' portare i bambini in gita (scuola primaria) dalle 8.30 alle 12.30, il mio orario pero' sarebbe dalle 12.30 alle 16.30. Mi hanno detto che per le uscite devono esserci tutte e due le insegnanti. La mia domanda e' :queste 4 ore in piu' vengono retribuite o recuperate? A scuola mi hanno detto che sono perse,quindi regalate. E' giusto cosi'.

ma tu poi di sei sei in servizio? Se no praticamente vai in pareggio; si si il collegio dovrebbe aver deliberato in merito: nel nostro istituto comprensivo alla primaria vengono recuperate mentre alla secondaria vengono retribuite con il fondo d'istituto.

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da momi Lun Ott 08, 2012 9:38 pm

Io dopo la gita resto in servizio dalle 12.30 alle 16.30. Quindi dalle 8.30 alle 12.30 sono in gita e dalle 12.30 alle 16.30 a scuola. E' giusto quindi darle in regalo alla scuola nonostante mi sia stato detto che per la gita DEVO esserci?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da maggio61 Lun Ott 08, 2012 9:41 pm

Chiedi quando e in quale collegio è stato stabilito che le ore vadano "regalate". Leggiti il verbale: se così è non ci puoi far niente.
Buona gita

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da momi Lun Ott 08, 2012 9:47 pm

Ok. Grazie per la risposta.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 09, 2012 9:37 am

momi ha scritto:Io dopo la gita resto in servizio dalle 12.30 alle 16.30. Quindi dalle 8.30 alle 12.30 sono in gita e dalle 12.30 alle 16.30 a scuola. E' giusto quindi darle in regalo alla scuola nonostante mi sia stato detto che per la gita DEVO esserci?
da quando gli insegnanti SONO OBBLIGATI a partecipare alle gite? Nella mia scuola, indipendentemente da quante ore stai in giro, ne riconoscono UNA! Bene, dopo che mi sono fatta 12 ore a girare per la provincia con un bel gruppetto di pazzi scatenati ed essermi ritrovata in busta la folle cifra di un'ora in più, pagata dopo mesi, ho deciso che alle gite non ci parteciperò più.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da momi Mar Ott 09, 2012 1:33 pm

Allora vuol dire che posso non andarci? Comunque devo chiedere ,come consigliato da maggio61, di leggere il verbale del collegio dove si specifica che le ore in piu' per la gita non sono retribuite o recuperate e dove c'e scritto che sono "obbligata" a partecipare comunque. Grazie per le risposte

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da biancamaria Mar Ott 09, 2012 2:49 pm

nessuno può essere obbligato a partecipare. se sei su sostegno e non vai devono trovare un sostituto. questo è quello che so io. tu puoi decidere di non andare, visto che non sei pagata

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da biancamaria Mar Ott 09, 2012 2:49 pm

oppure chiedi un cambio di orario. anzichè fare le 4 ore al pomeriggio le fai alla mattina

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da maggio61 Mar Ott 09, 2012 4:42 pm

Da come ha scritto Momi ho capito che lei/lui andrà in gita , non che è obbligato ad andare , se così è nessuno può obbligarlo/a; però se va è meglio che veda quando e dove sono state decise le condizioni!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da forza Mar Ott 09, 2012 7:47 pm

ragazzi, ci sono mille topic su questo argomento, usiamoli!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora aggiuntiva Empty Re: ora aggiuntiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.