aiuto!!!chi mi può aiutare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto!!!chi mi può aiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto!!!chi mi può aiutare

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Ven Set 28, 2012 4:30 pm

Salve a tutti sono in possesso del diploma di pianoforte conseguito nel 2001/2002 e diploma di scuola media superiore leggendo il bando...
"" Sono inoltre ammessi a partecipare, per i posti di scuola secondaria di I e II grado, ai sensi dell’articolo 2 del decreto interministeriale 24 novembre 1998, n. 460, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 131 del 7 giugno 1999:

a) i candidati che alla data del 22 giugno 1999 (data di entrata in vigore del citato decreto interministeriale) erano già in possesso di un titolo di laurea ovvero di un titolo di diploma conseguito presso le accademie di belle arti e gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori e gli istituti musicali pareggiati, gli ISEF, che alla stessa data consentivano l’ammissione ai concorsi per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente;

b) i candidati che abbia conseguito i titoli di cui alla precedente lettera a) entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore; entro l’anno accademico 2002-2003, se si tratta di corso di studi quinquennale, nonché i candidati che abbiano conseguito i diplomi di cui alla lettera a) entro l'anno in cui si sia concluso il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall'anno accademico 1998-1999;
.............SECONDO VOI posso parteciparvi?
Grazie infinite!

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da Albith Ven Set 28, 2012 4:49 pm

Come titolo direi di sì, solo che non sono stati banditi posti né su educazione musicale (medie o superiori) né su strumento musicale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Ven Set 28, 2012 9:47 pm

ok grazie allora se ci posso provare lo stesso ma cosa andrei ad insegnare visto che per musica non c'è spazio?ma come li fanno sti concorsi?Ciao e grazie ancora.

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da greta2010 Ven Set 28, 2012 9:50 pm

camomilla75 ha scritto:ok grazie allora se ci posso provare lo stesso ma cosa andrei ad insegnare visto che per musica non c'è spazio?ma come li fanno sti concorsi?Ciao e grazie ancora.
non puoi partecipare perche' il concorso per.musica non e' previsto.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Ven Set 28, 2012 9:58 pm

ma sei sicura?cmq non è molto chiara la cosa.Ciao grazie

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da greta2010 Ven Set 28, 2012 10:13 pm

camomilla75 ha scritto:ma sei sicura?cmq non è molto chiara la cosa.Ciao grazie
il concorso non e' stato bandito per molte classi, per esempio tedesco e spagnolo. Purtroppo c'e' poco da fare. D'altra parte non puoi imsegnare nient'altro. Ti sei inserita nelle.graduatorie di istituto?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Sab Set 29, 2012 10:11 am

no non mi sono inserito nelle graduatorie di istituto ma avevo fatto domanda appena diplomato e mi ero inserito in coda alla fascia relativa a musica perchè non avevo l'abilitazione.Poi ho trovato lavoro e ho lasciato perdere...ma adesso vedendo questo concorso....magari visto che posso partecipare potrei inserirmi come insegnante di sostegno.tu cosa ne pensi?ciao e grazie

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da greta2010 Sab Set 29, 2012 10:45 am

camomilla75 ha scritto:no non mi sono inserito nelle graduatorie di istituto ma avevo fatto domanda appena diplomato e mi ero inserito in coda alla fascia relativa a musica perchè non avevo l'abilitazione.Poi ho trovato lavoro e ho lasciato perdere...ma adesso vedendo questo concorso....magari visto che posso partecipare potrei inserirmi come insegnante di sostegno.tu cosa ne pensi?ciao e grazie

Non puoi partecipare. Per il sostegno dovresti essere abilitata in una classe di concorso e aver poi conseguito l'idoneità per il sostegno. Purtroppo sei FUORI dal concorso. L'unica cosa che puoi fare, se ti interessa la scuola, è inserirti tra due anni nelle graduatorie di terza fascia.
Eventualmente potresti abiltarti in futuro tramite i TiROCINI FORMATIVI ATTIVI e partecipare ai prossimi concorsi che saranno aperti solo agli abilitati.
Insegnare musica oggi non è facile, ho una collega che ha 63 anni e non entrerà mai di ruolo.
Con questo non voglio demotivarti, ma al momento non puoi fare niente. Sulla base del tuo titolo e sui posti messi a concorso non puoi accedere. Gli esperti confermano?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Sab Set 29, 2012 6:47 pm

gli esperti chi sarebbero?i sindacalisti?oppure a chi mi posso rivolgere? a lalla?
Ciao e grazie per l'interessamento.

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da FRANCY2 Sab Set 29, 2012 8:58 pm

camomilla75 ha scritto:gli esperti chi sarebbero?i sindacalisti?oppure a chi mi posso rivolgere? a lalla?
Ciao e grazie per l'interessamento.
ALBITH, molto esperto, ti ha risposto subito dicendoti che NON puoi partecipare semplicemente perchè per la TUA CDC non è stato previsto alcun concorso; nel 2014, alla riapertura delle graduatorie, potrai inserirti in GI;
il sostegno NON è abilitazione, è una specializzazione che si prende DOPO l'abilitazione.
Spero tu abbia capito che NON puoi partecipare a QUESTO concorso, non è detto che fra qualche anno tu non possa partecipare a un altro.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da greta2010 Sab Set 29, 2012 11:31 pm

camomilla75 ha scritto:gli esperti chi sarebbero?i sindacalisti?oppure a chi mi posso rivolgere? a lalla?
Ciao e grazie per l'interessamento.
mi riferivo agli esperti del forum. Comunque ti hanno risposto anche albith e francy. Niente da fare per questo concorso.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Lun Ott 01, 2012 4:34 pm

ok grazie mille a tutti per i preziosi consigli...peccato speravo si aprisse una piccola possibilità per cambiare lavoro....grazie ancora!!!

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da greta2010 Lun Ott 01, 2012 5:29 pm

camomilla75 ha scritto:ok grazie mille a tutti per i preziosi consigli...peccato speravo si aprisse una piccola possibilità per cambiare lavoro....grazie ancora!!!
Comunque se la cosa ti interessa tieni d'occhio questo sito.
Nel 2014 ti potrai inserire in terza fascia (almeno se tutto rimane uguale ad oggi), prima ancora potresti abilitarti con un TFA, quindi potresti partecipare ai futuri concorsi.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Mer Ott 03, 2012 9:50 pm

scusami ma come si fa ad abilitarsi con un tfa e in cosa consiste?ciao

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 04, 2012 8:47 am

camomilla75 ha scritto:scusami ma come si fa ad abilitarsi con un tfa e in cosa consiste?ciao
è un percorso formativo post laurea che ha sostituito la ssis, precedente percorso formativo; a luglio scorso sono state fatte le pre selezioni e ora sono in corso gli scritti e gli orali, chi supererà tutti gli step sarà ammesso a frequentare il Tirocinio Formativo Attivo, TFA, a numero chiuso, quindi conviene posizionarsi in alto alla graduatoria;
dopo l'abilitazione sari posizionata in graduatoria seconda fascia e, all'uscita di un concorso, potrai parteceipare appunto perchè ABILITATA;
a QUESTO TFA NON puoi più partecipare, le selezioni sono a un punto avanzato, tieni d'occhio se ne uscirà un altro, secondo il ministro ogni anno, dipende poi dal nuovo governo cosa deciderà

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da camomilla75 Gio Ott 04, 2012 4:49 pm

grazie mille

camomilla75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!!chi mi può aiutare Empty Re: aiuto!!!chi mi può aiutare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.