Concrete possibilità di vincita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concrete possibilità di vincita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concrete possibilità di vincita

4 partecipanti

Andare in basso

Concrete possibilità di vincita Empty Concrete possibilità di vincita

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 03, 2012 5:14 pm

Mi è stato chiesto in qualità di persona già inserita nel settore se vale la pena tentare il concorso da parte di una persona che si è diplomata 15 anni fa e che ha intrapreso altre strade.
Secondo voi questa e altre persone simili a lei che hanno il solo titolo d'accesso hanno possibilità concrete di concorrere?
su due piedi, la risposta che ho dato a questa persona era: guarda che verrai superata da chi ha il punteggio dell'abilitazione, dei corsi di perfezionamento e altro.
Ma vorrei capire effettivamente qual è la portata dei perfezionamenti o altro nelle cdc dell'infanzia e della primaria e che possibilità ci sono che un laureato in scienze della formazione primaria abbia punteggi come il dottorato o le pubblicazioni.
Non è mia intenzione sminuire nessuno, vorrei capire qual è la percentuale di persone con questi titoli, dal momento che conosco soltanto la situazione delle mie cdc

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Concrete possibilità di vincita Empty Re: Concrete possibilità di vincita

Messaggio Da Albith Mer Ott 03, 2012 5:28 pm

Su primaria e infanzia, è vero, il parco di potenziali concorrenti è statisticamente privo di titoli ulteriori, ma ciò avviene anche per le caratteristiche del reclutamento (SFP viene scelta con lo scopo di insegnare, mentre per altre lauree magari prima si provano altre strade e poi si guarda alla scuola).

Più che altro io penso che le prove scritta ma soprattuto orale saranno tarate in un modo che sarà agevole per chi ha esperienza scolastica, e penso che sarà più questo a fare la differenza.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concrete possibilità di vincita Empty Re: Concrete possibilità di vincita

Messaggio Da chyary Mer Ott 03, 2012 6:54 pm

Me lo auguro, soprattutto per l'orale.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Concrete possibilità di vincita Empty Re: Concrete possibilità di vincita

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 04, 2012 3:10 pm

Albith ha scritto:Su primaria e infanzia, è vero, il parco di potenziali concorrenti è statisticamente privo di titoli ulteriori, ma ciò avviene anche per le caratteristiche del reclutamento (SFP viene scelta con lo scopo di insegnare, mentre per altre lauree magari prima si provano altre strade e poi si guarda alla scuola).

Più che altro io penso che le prove scritta ma soprattuto orale saranno tarate in un modo che sarà agevole per chi ha esperienza scolastica, e penso che sarà più questo a fare la differenza.

Anch'io penso che sarà agevolato chi già è inserito nel settore, sia per i titoli sia per la prova orale. Chi non ha esperienza, anche se molto preparato, potrà superare la prova preselettiva e forse anche la prova scritta, ma difficilmente vincerà il concorso.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concrete possibilità di vincita Empty Re: Concrete possibilità di vincita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.