concorso per i tecnico pratici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 concorso per i tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per i tecnico pratici

5 partecipanti

Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da sofy Ven Ott 05, 2012 11:50 am

Cara Lalla ho un diploma di ragioniere/ perito tecnico commerciale conseguito nel 93 posso partecipare al concorso?
Se si, per quali classi? Se A075 e A076 non le hanno incluse?
Io sono Diplomata anche al conservatorio in Canto e strumento col vecchio ordimento canto 5 anni nel Luglio 2002 e strumento sette anni Settembre 2008.
In più ho un triennio sperimentale in conservatorio in composizione multimediale conseguito nell'ottobre 2004
ed un Diploma accademico II livello in discipline musicali in Canto ramo cameristico e sinfonico conseguito nel Febbraio 2010.
Scusami Lalla siccome il bando è equivoco è c'è tanta confusione. il Ministero ha indetto il Concorso solo per alcune classi di concorso non per tutti vorrei capire se quindi in base a ciò che è scritto ho i titoli ma sono fuori perchè non sono incluse le mie classi di insegnamento giusto? Il concorso ha carattere abilitante?
Io non sono abilitata e non ho anni di servizio. Questo Concorso è abilitante?
Ho letto che è abilitante solo per chi vince perciò solo per quelle classi concorso specifiche A043, 50, 51 e via dicendo quelle mensionate nel bando? E per sostegno che titoli si deve avere? e per i tecnico pratici che titoli come funziona e per i solo Diplomati?
L'accesso c'è per i Diplomati magistrali e diplomati geomatra e gli altri?........
Scusa ma non capisco...... Puoi aiutarmi?


sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 05, 2012 9:28 pm

sofy ha scritto:Cara Lalla ho un diploma di ragioniere/ perito tecnico commerciale conseguito nel 93 posso partecipare al concorso?
Se si, per quali classi? Se A075 e A076 non le hanno incluse?

si può partecipare solo per le classi di concorso bandite. per queste ultime bisogna essere in possesso dei titoli adeguati per partecipare.

[/quote]

Io sono Diplomata anche al conservatorio in Canto e strumento col vecchio ordimento canto 5 anni nel Luglio 2002 e strumento sette anni Settembre 2008.
In più ho un triennio sperimentale in conservatorio in composizione multimediale conseguito nell'ottobre 2004
ed un Diploma accademico II livello in discipline musicali in Canto ramo cameristico e sinfonico conseguito nel Febbraio 2010.
Scusami Lalla siccome il bando è equivoco è c'è tanta confusione. il Ministero ha indetto il Concorso solo per alcune classi di concorso non per tutti vorrei capire se quindi in base a ciò che è scritto ho i titoli ma sono fuori perchè non sono incluse le mie classi di insegnamento giusto?

[/quote]

su questo punto il bando non mi sembra equivoco. c'è l'allegato 2 in cui sono elencate le classi di concorso bandite. se non trovi la classe di concorso , vuol dire che il concorso non è stato bandito. se la trovi, devi controllare di essere in possesso del titolo di studio adeguato.

sofy ha scritto:
Il concorso ha carattere abilitante?
Io non sono abilitata e non ho anni di servizio. Questo Concorso è abilitante?


Ho letto che è abilitante solo per chi vince perciò solo per quelle classi concorso specifiche A043, 50, 51 e via dicendo quelle mensionate nel bando?

esatto, se hai titolo per partecipare e lo vinci per una classe di concorso, l'assunzione a tempo indeterminato farà scattare anche l'abilitazione

sofy ha scritto:
E per sostegno che titoli si deve avere?

non esiste il concorso per sostegno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sofy ha scritto:


e per i tecnico pratici che titoli come funziona e per i solo Diplomati?
L'accesso c'è per i Diplomati magistrali e diplomati geomatra e gli altri?........
Scusa ma non capisco...... Puoi aiutarmi?


l'unica classe bandita per gli insegnamenti tecnico pratici è la C430, cui si accede con il diploma di geometra o perito industriale per l'edilizia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da Carol123 Dom Ott 07, 2012 11:31 am

chi ha il diploma professionale per industria e artigianato può partecipare al concorso ??? scusate la mia ignoranza !!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 07, 2012 2:29 pm

RUSCA ha scritto:chi ha il diploma professionale per industria e artigianato può partecipare al concorso ??? scusate la mia ignoranza !!!

no, gli unici diplomi che consentono l'accesso al concorso sono

Classe C430
diploma di geometra
diploma di perito industriale per l'edilizia

infanzia e primaria
Diploma di scuola o istituto magistrale entro l'anno scolastico 2001/02
attestato di idoneità conseguito a conclusione dei corsi della legge 1727/1960

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da Fania Lun Ott 29, 2012 7:31 pm

e chi ha il diploma professionale indirizzo turistico può partecipare al concorso? e se si per quale classe di concorso?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da Pantufla Lun Ott 29, 2012 7:35 pm

gerardo ha scritto:e chi ha il diploma professionale indirizzo turistico può partecipare al concorso? e se si per quale classe di concorso?
cito Lalla:
no, gli unici diplomi che consentono l'accesso al concorso sono:

Classe C430
diploma di geometra
diploma di perito industriale per l'edilizia

infanzia e primaria
Diploma di scuola o istituto magistrale entro l'anno scolastico 2001/02
attestato di idoneità conseguito a conclusione dei corsi della legge 1727/1960

Pantufla

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

 concorso per i tecnico pratici Empty Re: concorso per i tecnico pratici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.