ITP insegnanti tecnico pratici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP insegnanti tecnico pratici

3 partecipanti

Andare in basso

ITP insegnanti tecnico pratici Empty ITP insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da elodea Gio Ago 25, 2011 5:16 pm

Un dubbio mi assilla da diverso tempo.
So che per fare l'insegnante tecnico pratico basta anche solo il diploma e concorrere per le classi che iniziano per la lettera C (io concorro per la C24 ad esempio).
Nel produr.re domanda d'inserimento in grad. d'istituto sono andata a spulciare le graduatorie permanenti di alcune provincie.

Ma poi mi sono domandata: ma ci si può inserire nelle graduatorie permanenti per alcuni classi di concorso pur avendo solo un diploma???

Forse, chi ho trovato in quelle gradutorie è in possesso anche di laurea e pure di abilitazione???


bohhhhhhhhhhhhhhh. ancora oggi non so come si diventa insegnante tecnico pratico.

mi aiutate a fare chiarezza, grazie!

elodea

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

ITP insegnanti tecnico pratici Empty ITP

Messaggio Da grefilk Gio Ago 25, 2011 5:28 pm

L'insegnante tecnico pratico è un insegnante a tutti gli effetti. E' un docente che lavora nei laboratori ed ha il compito di preparare gli strumenti necessari assistendo i ragazzi nei vari esperimenti(laboratorio di chimica) e/o provvedendo a collegare i vari circuiti elettrici(laboratorio di elettronica ed elettrotecnica) e così via.L'I.T.P. collabora con il docente della disciplina che precedentemente ha illustrato l'argomento attraverso spiegazioni teoriche. L'I.T.P. aiuta gli alunni a mettere in pratica tutto ciò che precedentemente hanno appreso.
Ciao, spero di essere stato chiaro.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ITP insegnanti tecnico pratici Empty Re: ITP insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 25, 2011 5:34 pm

fino a qualche anno fa bastavano tot giorni di supplenza per poter accedere ad un corso e ottenere l'abilitazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ITP insegnanti tecnico pratici Empty Re: ITP insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.