G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

4 partecipanti

Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da limmag Mar Ott 09, 2012 10:11 am

Ho insegnato lo scorso anno da terza fascia G.I. su una maternità .Premetto che io non sono inserita nella graduatoria di quella scuola ma sono stata chiamata da una viciniora. Ho saputo che la titolare continua la maternità anche per tutto questo anno. Ho chiamato la segreteria della scuola per sapere se avevo delle possibilità di ritornare a lavorare lì . data la situazione . La segreteria mi risponde che hanno già chiamato un'altra fino ad avente diritto e che non poteva dirmi il nome ma soltanto che la fortunata era precedente a me in graduatoria ( testuali parole: " è la prima in graduatoria in una graduatoria e lei( cioè io) viene dopo") e che quindi toccava a lei. Le chiedo di dirmi da quale graduatoria sia stata chiamata la mia collega e mi vien detto che la segreteria non è tenuta a dare tali informazioni. Scopro, invece, che la fortunata è colei che mi ha sostituita quando ho preso i miei 20 giorni di astensione facoltativa lo scorso anno scolastico e so per certo che è dietro di me in graduatoria.Come fa a essere la prima in graduatoria se ha meno punti di me? E perchè non ha voluto dirmi da quale graduatoria l'ha chiamata? Se è tutto trasparente, perchè negarmi le notizie?
Le segreterie in generale possono dare informazioni sui nomi di chi ti precede e segue nelle graduatorie in cui si è inseriti? Come mai tanto mistero intorno alle G:I. quando invece le altre graduatorie sono persino consultabili sui siti delle scuole? Come faccio a verificare che la procedura sia stata corretta e che non si tratta di un favoritismo?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da jessika77 Mar Ott 09, 2012 10:29 am

da quello che ho capito questa ragazza è presente nelle graduatorie della scuola, quindi avrebbe la priorità nella supplenza, visto che tu eri stata chiamata da un'altra graduatoria. Potrebbe anche essere una riservista quindi in questo caso per la privacy la segreteria non può darti nessuna informazione.
Comunque sia ti consiglio vivamente di controllare e verificare bene il tutto, prova ad andare di persona nella scuola e vedere se è affisso all'albo il contratto che le è stato fatto, oppure prova a contattare le tue vecchie colleghe e farti dire il nome della ragazza e provi a verificare tu stessa in quale graduatoria si trova e con quali punteggi.

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da lola2011 Mar Ott 09, 2012 10:46 am

Chi è iscritto nella graduatoria di istituto di una scuola ha la priorità su chi non è iscritto lì. Magari quando eri stata chiamata tu lo scorso anno lei era impegnata altrove e hanno fatto ricorso a persone fuori dalla loro graduatoria.
A inizio anno scorrono di nuovo a graduatoria chiamando ovviamente prima chi è nella loro graduatoria dell'istituto poi da fuori lista.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da limmag Mar Ott 09, 2012 11:13 am

lola2011 ha scritto:Chi è iscritto nella graduatoria di istituto di una scuola ha la priorità su chi non è iscritto lì. Magari quando eri stata chiamata tu lo scorso anno lei era impegnata altrove e hanno fatto ricorso a persone fuori dalla loro graduatoria.
A inizio anno scorrono di nuovo a graduatoria chiamando ovviamente prima chi è nella loro graduatoria dell'istituto poi da fuori lista.


Sia io che lei non siamo presenti nella Graduatoria di istituto di terza fascia in quell'istituto..... entrambe siamo state chiamate dalle viciniori .....il problema è capire in che modo ! Lo scorso anno , ad inizio anno, io ho scalzato lei per via degli aggiornamenti delle graduatorie poi mi ha sostituito in quei venti giorni di astensione che ho preso. E' palese il fatto che lei è dopo di me. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che VOLUTAMENTE sia stata chiamata lei da una graduatoria viciniore in cui io non sono inserita per cui non potrei dire niente. MA .... é da verificare e lo verificherò! Che ne pensate.....?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da lola2011 Mar Ott 09, 2012 11:37 am

Ok avevo capito male... Allora ti consiglio di andare in segreteria e chiedere di persona, per telefono non possono dare certe informazioni. A scuola dovrebbe essere affissa la graduatoria e chiedi anche delle altre graduatorie da cui hanno chiamato...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da limmag Mar Ott 30, 2012 9:47 am

I bollettini dai quali le scuole chiamano i supplenti delle scuole viciniori in caso di mancato personale nelle proprie graduatorie sono visibili a tutti?
Intendo dire sono consultabili da chiunque voglia vederli?
Devono essere affisse all'albo o in bacheca?
Come mai per chi sta in terza fascia delle graduatorie di istituto non è possibile verificare la correttezza delle operazioni di convocazione soprattutto quando non si è inseriti nella graduatoria di una scuola?
Come mai non sono tenuti a comunicare la graduatoria dalla quale è stata chiamata la collega che l'anno scorso era dietro di me?????
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da carletto Mar Ott 30, 2012 9:59 am

l'ufficio scolastico territoriale dovrebbe aver prodotto l'elenco di viciniorietà, indicando ogni scuola da quali altre deve chiamare, e in che ordine.

dopodiché, qui mi sembra chiara un'interpretazione fantasiosa (non sto esplicitamente dicendo "maliziosa", ma ecco...) delle graduatorie, secondo cui, sebbene tu abbia più punti, quest'altra persona è prima nella graduatoria A, mentre tu sei, tipo, quinta nella graduatoria B... quindi secondo la logica della posizione (che non è evidentemente la "logica" corretta) lei avrebbe la precedenza.

mi viene da pensare a cosa certa gente dia la precedenza di spazio nella propria testa rispetto ai neuroni...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata? Empty Re: G.I: insegna la docente dopo di me. Perchè non dire da quale gra. è stata chiamata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.