Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

+77
Nefertiti
condor2000
libe
elisac
garrel
aleanto
belmonte
double812
Sasha73
Rosd
dero74
annina83
tatabiss
totalrec
mollica70
Morna25
carletto
dolente scuola superiore
giggi
stefania.c
filbos
serenissima
Stellastellina1975
zeusi
mauro80
Andreina
bardonecchio
apollonius
Summano
Bobbetta
pinguinellamatta
SOEMIA
maxplanck
gf
ciampox
gugu
mickiscul
paolopaolo
minuzzola11
vince
Telecaster
Jankele
StefanoB
nemo
avvocatodeldiavolo
eemm
robertacorsini
boston
profsos
Galene
roxcano
fabrizio80
Dec
metalmeccanico
davide 76
platone
giovanna onnis
nessuno
Antonio2379
sorel1968
nemo78
Disillusa
lishenko
no73
annari
sconcertato
massimiliano.malgieri
enricastella
Armadillo
adamo
mr
vale123
juno*
Marcos2k
LucaPS
Danitristesse
prever1968
81 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da prever1968 Mer Ott 10, 2012 7:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Tagli alla scuola - "Abbiamo saputo, ma finora non abbiamo visto nulla di scritto - spiega il segretario generale della Flc-Cgil, Mimmo Pantaleo - che avrebbero intenzione di aumentare l'orario degli insegnanti, compresi quelli a '18 ore'. Verrebbero portati tutti a 22/24 ore. Un aumento di quattro o sei ore che coinvolgerebbe anche gli insegnanti di sostegno". "Il taglio dei posti di lavoro - aggiunge il sindacalista - sarebbe una conseguenza di questo intervento: se aumenta l'orario di lavoro diminuisce il numero delle supplenze e poi, quando si va a definire l'organico di diritto, avrà un impatto anche lì. Un maggior numero di sovrannumerari dunque e minori immissioni in ruolo". Naturalmente - fa notare Pantaleo - "a ciò si aggiunge un aumento del carico di lavoro". I timori del sindacato, ma anche del Pd (oggi Bersani ha quantificato il taglio in 6.300- 6.400 posti di lavoro), troverebbero fondamento anche nelle tabelle allegate alla spending review di luglio dove si indicava per la scuola un "risparmio" di 183 milioni di euro.
La notizia si commenta da sola, speriamo che si tratti solo di una comunicazione male interpretata tra governo e sindacati altrimenti è da brividi quello che ci aspetta per il futuro.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso


Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ott 12, 2012 11:46 am

boston ha scritto:la proposta è già nel ddl, è questo il dramma. e i sindacati sono incazzati perchè nella bozza ricevuta due giorni fa non ve n'è traccia. non è una bufala, è l'ennesimo delirio schizofrenico di questo governo tecnico eletto da nessuno, ecco la verità. il tutto su pressione del ministero delle finanze perchè quando si tratta di tagliare posti e soldi la scuola 'deve dare il suo contributo di solidarietà'. queste sono le testuali parole. leggete il corriere della sera di oggi. se sta porcata passa chi non è di ruolo è fuori dal gioco, non lavora più. io sono anni che lavoro su spezzoni di 6/7 ore e arrivo a cattedra piena facendo il galoppino su 3 scuole. incarichi annuali, pagata dal ministero, 3 spezzoni, 18 ore che dall'anno prossimo andranno ai colleghi di ruolo. perfetto.

Colleghi che svolgeranno quelle ore di attività a titolo gratuito..... Non è che la cosa cambi molto.... I precari non lavoreranno, ok, ma siccome nessuno vuole lavorare per la gloria, poco cambia se i docenti di ruolo dovranno lavorare senza poter riscuotere....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 12, 2012 11:53 am

boston ha scritto:la proposta è già nel ddl, è questo il dramma. e i sindacati sono incazzati perchè nella bozza ricevuta due giorni fa non ve n'è traccia. non è una bufala, è l'ennesimo delirio schizofrenico di questo governo tecnico eletto da nessuno, ecco la verità. il tutto su pressione del ministero delle finanze perchè quando si tratta di tagliare posti e soldi la scuola 'deve dare il suo contributo di solidarietà'. queste sono le testuali parole. leggete il corriere della sera di oggi. se sta porcata passa chi non è di ruolo è fuori dal gioco, non lavora più. io sono anni che lavoro su spezzoni di 6/7 ore e arrivo a cattedra piena facendo il galoppino su 3 scuole. incarichi annuali, pagata dal ministero, 3 spezzoni, 18 ore che dall'anno prossimo andranno ai colleghi di ruolo. perfetto.
Si a quelli che rimarranno nell'organico della scuola, per gli atri soprannumerarietà, DOP e futuro licenziamento!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da minuzzola11 Ven Ott 12, 2012 11:54 am

giovanna onnis ha scritto:
boston ha scritto:la proposta è già nel ddl, è questo il dramma. e i sindacati sono incazzati perchè nella bozza ricevuta due giorni fa non ve n'è traccia. non è una bufala, è l'ennesimo delirio schizofrenico di questo governo tecnico eletto da nessuno, ecco la verità. il tutto su pressione del ministero delle finanze perchè quando si tratta di tagliare posti e soldi la scuola 'deve dare il suo contributo di solidarietà'. queste sono le testuali parole. leggete il corriere della sera di oggi. se sta porcata passa chi non è di ruolo è fuori dal gioco, non lavora più. io sono anni che lavoro su spezzoni di 6/7 ore e arrivo a cattedra piena facendo il galoppino su 3 scuole. incarichi annuali, pagata dal ministero, 3 spezzoni, 18 ore che dall'anno prossimo andranno ai colleghi di ruolo. perfetto.
Si a quelli che rimarranno nell'organico della scuola, per gli atri soprannumerarietà, DOP e futuro licenziamento!!!

Esattamente.....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 12:33 pm

CAri, oggi sono andata a scuola. Con la rabbia di ieri per quanto scoperto. Ho portato 3 quotidiani. Sono entrata nella prima e ho raccontato cosa stava succedendo alla scuola, leggendo l'articolo sul corriere. Poi l'ora dopo ero in quinta e ho iniziato facendo la stessa cosa, ma pian poiano montava una rabbia in me urlante che non mi ha piu reso possibile stare ancora lì. A scuola i docenti presenti erano pochissimi: tutti erano in sciopero! Mi sentivo a disagio, male, una vigliacchetta. E anche se lo sciopero era proclamato per motivi diversi dalla questione delle 24 ore, dato che già lunedì si vota, ho deciso di parlare alla vice preside, chiedendole di far finta non avermi vista, il permesso di uscire, non fare le altre tre ore, non contare le 2 svolte e dichiararmi in sciopero. Dato che siamo sede distaccata, l'ho fatto, con relativa facilita: alla bidella ho detto: cancelli il mio nome tra le presenze, e ho inforcato la porta.
Non so, tra l'altro, se potessi farlo, anche se la vice ds mi ha dato l'ok perche pure lei voleva unirsi allo sciopero, ma cmq ora sto meglio. Servirà?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 12:37 pm

massimiliano.malgieri ha scritto:

3) Qualcuno forse pensa ancora che il proprio ruolo sia insegnare. Il nostro ruolo, nel 90% delle scuole, è fare CONTROLLO SOCIALE. Perchè pensate che nessuno dica niente agli odiosi colleghi (ce ne sono. Non quanti la gente pensa, ma ce ne sono) che vanno in classe e parlano del proprio gatto, del proprio matrimonio, di calcio...? Perchè il nostro ruolo, al 90%, è tenere gli alunni chiusi in una classe.


Aggiungo: compito dell'insegnante è educare gli allievi al rispetto delle regole, a chinare il capo, a seguire la legge anche quando ti danneggia, a seguire il pastore da brave pecorelle... tutto questo dando l'esempio naturalmente...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 12:38 pm

@massimiliano, abbiamo postato insieme, ti leggo solo ora. Mi son resa conto oggi che quello che dici è vero, e infatti sono uscita. Purtroppo, però non posso semplicemente permettermi di scioperare sempre come vorrei, seplicemente perche non abbiamo possibilità economica di farlo. Oggi l'ho fatto, oggi ho provato la via bianca ma cozza col mio carattere irruento e sono volata via.
Non so quale sarà la soluzione, se andrò in classe perché non posso permettermi altri soldi persi per sciopero, allora farò lezione, perché ho capito oggi in classe che è piu coerente e l'ho sentito sulla mia pele piu giusto, per me. Non so come farò o faremo, ma sono davvero giù.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 12:42 pm

si, siamo bastonati e davvero fa una tristezza incredibile. Col fututo incerto dell'anno prossimo, come faccio a sciopeare a oltranza e non avere soldi? Che forma di protesta?
Oggi, in classe, a fare quanto propugnavo ieri, e a vedere i colleghi assenti perche in sciopero, mi son sentita una crumira. Non voglio fare la furbetta del quartierino, o dell'auletta. Ma ho bisogno di soldi.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 12, 2012 12:47 pm

massimiliano.malgieri ha scritto:Chi parla di sciopero bianco, per me è un crumiro, un infiltrato, o uno che non ha capito. L'unica via, se questa cosa è vera, è lo sciopero; rosso, non bianco, e a oltranza. E per i seguenti motivi:

1) Se il CCNL è carta straccia per poter alzare l'orario di lavoro a parità di salario, allora lo è anche per quanto riguarda la regolamentazione dello sciopero.
Si ma fino al momento in cui non cambia le regole sono quelle scritte e ripeto, nessuno di noi vuole rischiare il licenziamento
massimiliano.malgieri ha scritto:
2) Non arriveranno mai a licenziare chi sciopera, a meno che non siano tre gatti. Il governo Monti non ne ha la forza. Non ha una maggioranza vera, si comporta come un governo fascista ma non ha le camicie nere. E' un bluff, e dopo pochi giorni di sciopero cadrà.
Mi sembra un discorso un po demagogico che non si fonda sulla realtà...siamo forse uniti come categoria e quindi lo sciopero potrebbe essere veramente di massa o coinvolgerà solo "pochi gatti", magari non tre, ma sicuramente non la maggioranza ???
massimiliano.malgieri ha scritto:
Lo sciopero bianco è la via della resa. Con uno sciopero vero si vince in una settimana.
Sono contraria anche io allo sciopero bianco, ma nello stesso tempo penso sia irrealizzabile uno sciopero di massa e a oltranza come quello prospettato da te. Potrebbero essere messe a punto strategie alternative...cosa ne pensi della mia proposta formulata in un precedente post?


Ultima modifica di giovanna onnis il Ven Ott 12, 2012 12:48 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 12:47 pm

enricastella ha scritto:si, siamo bastonati e davvero fa una tristezza incredibile. Col fututo incerto dell'anno prossimo, come faccio a sciopeare a oltranza e non avere soldi? Che forma di protesta?
Oggi, in classe, a fare quanto propugnavo ieri, e a vedere i colleghi assenti perche in sciopero, mi son sentita una crumira. Non voglio fare la furbetta del quartierino, o dell'auletta. Ma ho bisogno di soldi.

è proprio su questo che fanno leva, i bastardi

nessuno obietterà perché l'alternativa è licenziarsi, e chi può permetterselo?

basta guardare le fila di gente disposta a fare questo concorso truffa

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:18 pm

lo so che fanno leva su questo. Ma, come si dice, hanno il coltello dalla parte del manico.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da mickiscul Ven Ott 12, 2012 1:31 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ecco-bozza-della-legge-stabilit-dal-10-settembre-2013-orario-docenti-24-ore-settimanali

Ecco la temuta notizia.

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:32 pm

1. A decorrere dal 10 settembre 2013 l'orario di servizio del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado, incluso quello di sostegno, è di 24 ore settimanali. Nelle sei ore eccedenti l'orario di cattedra il personale docente non di sostegno della scuola secondaria titolare su posto comune è utilizzato per la copertura di spezzoni orario disponibili nell'istituzione scolastica di titolarità e per l'attribuzione di supplenze temporanee per tutte le classi di concorso per cui abbia titolo nonché per posti di
Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-10-11/articolo-riduzioni-spese-rimodulabili-213733.shtml?uuid=AbWRbzrG&p=9

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:33 pm

su ilsole24 ore.it
trovate il testo bozz del ddl
ecco il link
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-10-11/articolo-riduzioni-spese-rimodulabili-213733.shtml?uuid=AbWRbzrG&p=9

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:36 pm

quindi sostanzialmente 18 ore restano in cattedra, altre 6 a coprire spezzoni o ore di supplenze brevi non piu come era eventualmente dando disponibilità a lavorare oltre l'orario di cattedra bensì ob torto collo-
Comunque se è così il taglio ai precari risulta minore del paventato, dato che le 6 ore che il ddl stesso chiama "eccedenti" vengono come dire equiparate a "messa a disposizione" della scuola, ovviamente poi non pagate.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da mickiscul Ven Ott 12, 2012 1:44 pm

"minore del paventato" è un eufemismo, visto che salteranno le graduatorie d'istituto. Se una cattedra di 18 ore viene fuori dopo le convocazioni dell'usp che succede?si divide tra i docenti di ruolo spezzandola?non dimentichiamo che dietro i numeri ci sono persone e famiglie che saranno danneggiate..non accettiamo qualcosa di blasfemo solo perchè pensavamo che poteva succedere di peggio..

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da Jankele Ven Ott 12, 2012 1:44 pm

quello che stanno facendo è fascismo. Un governo non eletto da nessuno propone una modifica unilaterale del contratto di lavoro dopo aver martellato l'informazione pubblica con la retorica della crisi e dell'europa. Se ci fosse un minimo di coesione nel corpo docente, staremmo organizzando l'occupazione di Viale Trastevere.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:46 pm

si, sono fuori di testa. Lo so che dietro i numeri ci sono persone: una di queste sono io!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da mickiscul Ven Ott 12, 2012 1:47 pm

non sei tu..siamo noi. per l'occupazione ci sto

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da gugu Ven Ott 12, 2012 1:51 pm

enricastella ha scritto:quindi sostanzialmente 18 ore restano in cattedra, altre 6 a coprire spezzoni o ore di supplenze brevi non piu come era eventualmente dando disponibilità a lavorare oltre l'orario di cattedra bensì ob torto collo-
Comunque se è così il taglio ai precari risulta minore del paventato, dato che le 6 ore che il ddl stesso chiama "eccedenti" vengono come dire equiparate a "messa a disposizione" della scuola, ovviamente poi non pagate.


Peccato che se in una bella scuola milanese ci saranno 10 docenti di inglese e 2 maternità e 5 malattie tutte saranno coperte dai colleghi di ruoli, quindi laddove non venissi chiamata da GE per qualche spezzone (ancora esistente, nessuno dice che gli spezzoni dati a quelli di ruolo saranno solo quelli di 6 ore) resteresti a casa per tutto l'anno.
Senza contare che una proposta del genere porterà nel 2014 ad uno spostamento non immaginabile di precari dal sud al nord, visto che nelle regioni meridionali a lavorare da GE sono in pochissimi.


gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da enricastella Ven Ott 12, 2012 1:58 pm

si è vero, ma un conto è dire che 24 tutte in classe un altro è dire 18 in classe e le altre a tappar buchi...Certo, gli spezzoni spariscono...ma mi pare in modo meno drastico che se lìorario di cattedra fosse salito a 24 ore come pensavo poco fa. Poi, sicuro sono ca... per tutti. Ma pensavo molto peggio.
Detto questo, spero che il pd, almeno lui, batta uno o due colpi.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da Jankele Ven Ott 12, 2012 2:02 pm

quando oggi ti danno più lavoro pagandotelo, è chiaro che stanno facendo le prove per non pagartelo più; vogliono sondare la possibilità fisica. se aveste un minimo di familiarità con la storia del movimento operaio non accettereste più ore di lezione neanche adesso.
Ora non si tratta più di discutere, è chiaro che questi tiranni non hanno più
limiti, vanno solo cacciati via.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da davide 76 Ven Ott 12, 2012 2:06 pm

mr ha scritto:enricastella potrebbero essere anche 24 tutte in classe se ti capita lo spezzone vacante annuale ! Con tutte le riunioni,CdC,scrutini,correzione compiti,colloqui genitori e tutto quanto ! Altro che tappare temporaneamente un buco !

Quotone..............ma come fate a dire "meno male del previsto?"

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 6 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.