docenti a 24 ore..e alla primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti a 24 ore..e alla primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti a 24 ore..e alla primaria?

+12
JaneEyre
mari.dani
valeria64
Tah-Dah!
totò
giovanna onnis
annari
aleanto
amelia1234
Dec
Albith
cristopher
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da cristopher Mar Ott 16, 2012 1:18 pm

salve e scusate se apro un topic simile o già aperto ma non ne ho trovati.
Nella bozza si parla di 24 ore per i docenti di secondaria di primo e secondo grado.
ma quelli della primaria? faranno sempre le 22 + 2 o cambia qualcosa?
scuola allo sfascio.... paese allo sbando..

cristopher

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Albith Mar Ott 16, 2012 1:22 pm

Non si dice nulla, ma nelle scuole dell'infanzia comunali ho amiche a cui è stato detto, in quanto impiegate comunali, che devono garantire 36 ore di presenza.

Dal comune allo Stato il passo sarà breve temo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Dec Mar Ott 16, 2012 1:26 pm

cristopher ha scritto:salve e scusate se apro un topic simile o già aperto ma non ne ho trovati.
Nella bozza si parla di 24 ore per i docenti di secondaria di primo e secondo grado.
ma quelli della primaria? faranno sempre le 22 + 2 o cambia qualcosa?
scuola allo sfascio.... paese allo sbando..
C'è un articolo in home page in cui si dice che passerebbero a 24 ore effettive, eliminando le 2 di programmazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da annari Mar Ott 16, 2012 1:47 pm

@ Albith, scusami, come si fa a non rispondere a certi personaggi? Chi è? La moglie di trottolino, seggiolino e passeggino!! Abbiamo i nervi a fior di pelle, per forza andiamo fuori dal solco..

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Albith Mar Ott 16, 2012 1:49 pm

Non faccio terrorismo: basta essere informati al di là del proprio recinto domestico.

Comunque non sminuiamo il lavoro di nessuno: ogni età ha le sue esigenze, vuoi di girotondi, vuoi di macchine e impianti, vuoi di Petrarca e Manzoni!

Sulle ferie aggiunte in effetti non credo che infanzia e primaria, a fronte di un paio d'ore che passano da programmazione a lezione frontale, avranno un bonus di ferie, ma forse non ho capito bene io.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Albith Mar Ott 16, 2012 1:52 pm

Se è parente degli avatar in -ino non so; mi sembra però verbalmente più evoluta nel caso.

Rispondo cmq ai concetti espressi: tutti noi siamo dei nickname del resto e qui si leggono solo i nostri pensieri.

Quando mi andrà a noia o inizierà, come gli -ino di cui sopra, a delirare, mi defilerò pacatamente ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da cristopher Mar Ott 16, 2012 2:18 pm

Dec ha scritto:
cristopher ha scritto:salve e scusate se apro un topic simile o già aperto ma non ne ho trovati.
Nella bozza si parla di 24 ore per i docenti di secondaria di primo e secondo grado.
ma quelli della primaria? faranno sempre le 22 + 2 o cambia qualcosa?
scuola allo sfascio.... paese allo sbando..
C'è un articolo in home page in cui si dice che passerebbero a 24 ore effettive, eliminando le 2 di programmazione.

infatti..ma nel decreto non se ne fa menzione

cristopher

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Dec Mar Ott 16, 2012 2:32 pm

amelia1234 ha scritto:
aleanto ha scritto:
amelia1234 ha scritto:
Albith ha scritto:Non si dice nulla, ma nelle scuole dell'infanzia comunali ho amiche a cui è stato detto, in quanto impiegate comunali, che devono garantire 36 ore di presenza.

Dal comune allo Stato il passo sarà breve temo...

NOn facciamo terrorismo psicologico.. per ripicca PER FAVORED!
Il nostro orario ELLA PRIMARIA resterà a 24 come è sempre stato.. al momento cmq non ci sono notizie ufficiali..aspettiamo e poi vediamo cosa succede.. cmq il fatto che ci aumenta le ferie..SONO CONTENTISSIMA!! =) E se può darci anche la flessibilità oraria con riduzione di orario..sono STRAFELICE perchè così possiamo coniugare famiglia e lavoro!!che volere di più dalla vita!! EVVIVA PROFUMO!! =)

Magari mi sbaglio ma forse da voi le cose funzionano diversamente. Potete fare le ferie quando volete? Perché aumentare le ferie quando già le avresti non mi sembra il massimo. Certo se ci fosse anche questo oltre il fare girotondo con i bimbi e l'art attack, comincerei a pensare di aver sbagliato laurea. Invece di diventare ingengnere potevo diplomarmi (perché bisogna essere diplomati, no?) e fare la scuola dell'infanzia. Almeno non dovevo controllare che qualche ragazzo col giudice tutelare che viene a scuola con i CC, non si facesse male con un tornio.


PUNTO PRIMO LA SCUOLA DELL'INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA NON SONO AFFATTO CHE SOLO ART ATTACK E COSE del genere.. si lavora e sis tudia seriamente e secondo me anche meglio delle medie superiori dove il ragazzino viene lasciato solo noi a 24 ORE lo seguiamo lungo tutto il percorso..dalla alfabetizzazione fino a consegnarvelo istruito..
2 punto siamo TUTTI LAUREATI ORAMAI I MAESTRI DIPLOMATI NON ESISTONO PIÙ..
3.Puoi venire nelle scuole elementari e materne anche solo per nrenderti conto della situazione.. prima di parlare dovresti constatare con mano come si vive e si lavora
4. TUtti i vostri privileggi..noi non ce li abbiamo abbiamo programmazioni e altre cose che ci piacerebbe avere come ilf atto di fare esami pagati.. voi avete bonus che noi non abbiamo
5. a voi il ministro sta concedendo la possibilità di restare a 18 ma riducedovi lo stipendio e mi sembra giusto.. io non so se noi potremo usufruire di questa cosa.. io non mi posso permettere di lavorare a 18 ore e andare a casa dai miei figli, da mio marito..e dai miei cari per fare le mie cose.. IO L'ORARIO L'HO A 24 ORE..ma lo accetto e mi adeguo...
6.se le cose non le sai è meglio che ti stai zitto INFORMATI PRIMA DI PARLARE E SPARARE A ZERO CARO DOTTORE LAUREATO!! IO SAPPI CHE SONO INSEGNANTE ELEMENTARE CON 2 LAUREE..MA HO SCELTO DI FARE L'INSEGNANTE ELEMENTARE A 24 ORE..
5. Veramente il part-time lo puoi chiedere come tutti.
Sul resto non rispondo perchè la discussione mi sembra triste. Siamo come i capponi di Renzo e non intendo prestarmi al gioco: se proprio devo finire in pentola, voglio conservare la mia dignità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Dec Mar Ott 16, 2012 3:02 pm

Certo che sono scelte, ma dal tuo post sembrava che non potessi avere 18 ore, perchè l'orario era obbligatoriamente da 24.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 6:28 pm

No non stai perdendo tempo Aleanto, hai giustamente risposto a una provocazione che non merita altro dal momento che non considera le conseguenze nefaste che tutto questo potrà avere per la didattica, per gli studenti e per la scuola pubblica in generale.
Credo, a questo punto, che la "collega" Amelia non meriti più nessuna considerazione....lasciamola gioire ed esultare in santa pace con lo striscione "W Profumo" e con la sua grande ignoranza in merito a cosa è la scuola e in cosa consiste il lavoro di noi insegnanti di scuola secondaria e con questo non voglio assolutamente sminuire l'egregia attività dei colleghi della primaria, ma si tratta di mondi decisamente diversi. Amelia INFORMATI!!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 6:32 pm

amelia1234 ha scritto:
aleanto ha scritto:Quindi, fammi capire, il tuo sì alla porcata è per invidia nei confronti dei docenti della secondaria?
Un docente del calibro che dici di essere (addirittura due lauree! Certo, questo cozza un po' sul tuo modo di scrivere (le doppie! Sbagli le doppie!!!) ma tant'è...) dovrebbe essere portatore, onde poi poterlo trasmettere ai bimbi, del concetto di tolleranza e di diversità. Sarai d'accordo, spero, che competenze e lavori diversi hanno diritto a compensi diversi.

Ho fortissimi dubbi sul "consegnarvelo istruito" giacché io mi scontro con ragazzi al primo anno che non sanno nemmeno la tabellina del 2.

Perché ti auguri così tanto il nostro male?
Hai due lauree? Perché non te la prendi con chi non ne ha nemmeno una eppure fa lavori ben più remunerati?

E poi, non hai risposto alla mia domanda.
Me lo spieghi, provando ad andare oltre la tua irragionevolezza che, onestamente, mette in forte dubbio la tua sanità mentale (tanto da confonderti con un troll tanto sono assurde le tue posizioni) come potresti, al di là del livrore che provi verso gli altri, considerare giusta una proposta che mette sul piatto quindici giorni di ferie che, di fatto, hai già?

@Tutti
Lo so, sto perdendo tempo.




e tu rispondi alla mia domanda:

"PERCHÈ VOI DELLE MEDIE -SUPERIORI DOVETE LAVORARE solo 18 ORE?"

Leggi le Linee Guida per i diversi ordinamenti della scuola di 2° grado....lo capirai da sola!!!!
E' indispensabile essere informati prima di "sparare a zero" senza cognizione di causa!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da totò Mar Ott 16, 2012 6:36 pm

amelia1234 ha scritto:RISPONDI ALLA MIA DOMANDA ...se avete ragione vorrei capire perchè voi dovreste lavorare 18 ore e noi maestre laureate 24-25 ore?!
FATEMI CAPIRE ..dato che mi dite che sono ignorante..troll, mi avete affibiato i peggiori appellativi di questo mondo ma alla mia domanda nessuno mi ha mai risposto e avete sempre deviato cosa nascondete??dai allora ditemi..illuminatemi per favore cari colleghi esperti prof!!forza sono tutta orecchie!!


ti rispondo io, perchè tu non hai 10 classi o addirittura 12
e correggere 12 pacchi di compiti ogni mese, e preparare lezioni
e fare 12 consigli di classe e avere 200/250 studenti e fare corsi di recupero, ecc....ecc...

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 16, 2012 6:45 pm

Mi spieghi perchè in un momento critico come questo, quando sarebbe necessario unire le forze per fare fronte comune contro lo sfacelo che si sta prospettando per la scuola italiana, fai interventi di questo tipo Amelia?
Ti sei almeno resa conto delle conseguenze per la didattica, per gli studenti e per noi docenti se l'orario passasse da 18 a 24 ore? Ti rendi conto degli effetti che avrebbe anche sugli organici delle scuole, sulla gestione degli spezzoni orario, sui docenti soprannumerari e su docenti precari che verranno tagliati definitivamente fuori dal mondo della scuola ? O queste sono tutte questioni che non ti toccano e, quindi, non ti riguardano? Se sei un'insegnante come ti dichiari, il problema della svalutazione della scuola, della qualità della scuola dovrebbe essere per te di primaria importanza, senza distinzione tra ordini e gradi di scuola, ma considerando semplicemente la sua funzione e il suo ruolo per i giovani e il loro diritto allo studio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti a 24 ore..e alla primaria? Empty Re: docenti a 24 ore..e alla primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.