servizio su due scuole e gita di un giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio su due scuole e gita di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio su due scuole e gita di un giorno

4 partecipanti

Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da palma Lun Ott 22, 2012 3:51 pm

Mi ricordo che la questione era già stata posta però non riesco a trovarala. Lavoro su due scuole ,su una sono l'insegnante di SOS, sull'altra di cdc. La classe fa una gita di un giorno quando sono in servizio sull'altra scuola, posso accettare di accompagnarli? e in questo caso che cosa devo fare, prendere un permesso? e di che tipo? grazie

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da drifis_ Lun Ott 22, 2012 5:55 pm

Puoi accettare sicuramente. Posso dirti come mi sono regolata io: ho prima comunicato a voce al preside dell'altra scuola l'impegno futuro e mi è stato chiesto che la scuola interessata comunicasse alla loro tutti i riferimenti tramite segreteria, così ho fatto
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da palma Lun Ott 22, 2012 6:03 pm

drifis_ ha scritto:Puoi accettare sicuramente. Posso dirti come mi sono regolata io: ho prima comunicato a voce al preside dell'altra scuola l'impegno futuro e mi è stato chiesto che la scuola interessata comunicasse alla loro tutti i riferimenti tramite segreteria, così ho fatto

grazie della risposta, hai dovuto chiedere permessi? e di che tipo?

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da drifis_ Lun Ott 22, 2012 6:46 pm

No, non ho dovuto chiedere nessun permesso, è bastato il contatto diretto tra le due scuole.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da giulianova Lun Ott 22, 2012 7:32 pm

Domanda: considerate le responsabilità connesse, i recenti accanimenti sul personale insegnante, il fatto che siete comunque responsabili se i "discenti" fanno stupidaggini nelle (poche) ore in cui riuscite fortunosamente a dormire... che ci rimettete quindi in tutti i modi, soldi, ansia, sonno, magari sarete citati per danni perchè un alunno si è fatto male sotto la vostra sorveglianza o ha danneggiato un'opera d'arte, che avete magari sborsato voi di tasca per non discriminare qualcuno che proprio i soldi per la gita scolastica la sua famiglia non ce l'aveva... ma chi ve lo fa fare? non vi obbliga mica nessuno...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da forza Mar Ott 23, 2012 9:09 pm

giulianova ha scritto:Domanda: considerate le responsabilità connesse, i recenti accanimenti sul personale insegnante, il fatto che siete comunque responsabili se i "discenti" fanno stupidaggini nelle (poche) ore in cui riuscite fortunosamente a dormire... che ci rimettete quindi in tutti i modi, soldi, ansia, sonno, magari sarete citati per danni perchè un alunno si è fatto male sotto la vostra sorveglianza o ha danneggiato un'opera d'arte, che avete magari sborsato voi di tasca per non discriminare qualcuno che proprio i soldi per la gita scolastica la sua famiglia non ce l'aveva... ma chi ve lo fa fare? non vi obbliga mica nessuno...

sottoscrivo....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da forza Mar Ott 23, 2012 9:09 pm

palma ha scritto:Mi ricordo che la questione era già stata posta però non riesco a trovarala. Lavoro su due scuole ,su una sono l'insegnante di SOS, sull'altra di cdc. La classe fa una gita di un giorno quando sono in servizio sull'altra scuola, posso accettare di accompagnarli? e in questo caso che cosa devo fare, prendere un permesso? e di che tipo? grazie

nessun permesso, si parlano le due scuole
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da drifis_ Mer Ott 24, 2012 6:22 pm

chi lo fa fare?
Qui si parla di una "gita" di un giorno e non è stato niente di così catastrofico: in un caso li ho accompagnati a Milano a vedere il planetario e la meridiana presente nel Duomo e "me l'ha fatto fare" il constatare che questa esperienza aiuta tantissimo i ragazzini a comprendere davvero i moti della Terra e le loro conseguenze, le fasi lunari, le costellazioni etc. più di mille corsi di recupero! Nell'altro li ho accompagnati con il collega di Italiano per una gita di "socializzazione" e "me l'ha fatto fare" che altrimenti mi sarei beccata ben 4 ore di supplenza/sostituzioni visto che andavano le due mie prime... e comunque anche se è stata una situazione più "informale" è stato tutto molto carino e tranquillo e con l'occasione ho anche memorizzato i nomi dei ragazzi che ancora non avevo memorizzato
(per la collega, immagino che trattandosi di sostegno la sua presenza sarà stata "vincolante" allo svolgimento della gita stessa)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da forza Mer Ott 24, 2012 9:00 pm

drifis_ ha scritto:(per la collega, immagino che trattandosi di sostegno la sua presenza sarà stata "vincolante" allo svolgimento della gita stessa)
no, l'insegnante sos non è obbligato ad andare in gita, si parla di un isnegnante in più, non necessariamente quello di sostegno
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da drifis_ Ven Ott 26, 2012 3:04 pm

forza hai ragione ma in molti consigli di classe gli altri professori non danno la disponibilità ad accompagnare la classe se non sarà presente l'insegnante di sostegno, nelle scuole in cui ho insegnato io è capitato spessissimo.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole e gita di un giorno Empty Re: servizio su due scuole e gita di un giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.