voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

+12
Babiprof
melanie
manaus
Barbarale
marcob
gugu
wonderwoman
lallaorizzonte
mariamari
semplicemente
maripria
animella
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da animella Mar Ott 23, 2012 2:24 pm

Ciao,
scusate non ho capito una cosa.
Io ho conseguito l’abilitazione tramite la SSIS e il mio voto finale è espresso in OTTANTESIMI.
Nella sezione “Titoli di accesso” della domanda al concorso, devo inserire il voto dell’abilitazione conseguita tramite SSIS in OTTANTESIMI o lo devo rapportare in CENTESIMI ?
Grazie mille

animella

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da maripria Mar Ott 23, 2012 2:47 pm

nella nota 2 dell'allegato 4 del bando è chiaramente scritto che va riportato in centesimi

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da semplicemente Mar Ott 23, 2012 4:00 pm

e come si fa???
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da maripria Mar Ott 23, 2012 4:02 pm

è una battuta?

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da mariamari Mar Ott 23, 2012 4:13 pm

credo con una proporzione, ad es se hai preso 70:
70:80=X:100
X=70x100:80
X=87,5
credo si debba fare così; se ho sbagliato correggetemi..

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 23, 2012 4:18 pm

animella ha scritto:Ciao,
scusate non ho capito una cosa.
Io ho conseguito l’abilitazione tramite la SSIS e il mio voto finale è espresso in OTTANTESIMI.
Nella sezione “Titoli di accesso” della domanda al concorso, devo inserire il voto dell’abilitazione conseguita tramite SSIS in OTTANTESIMI o lo devo rapportare in CENTESIMI ?
Grazie mille

nella sezione Titoli di accesso io consiglio di lasciarlo in ottantesimi

nella sezione Titoli valutabili i diplomi di scuola secondaria di II grado devono essere riportati a centodieci.
Le abilitazioni a cento,se diversamente classificate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 4:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
animella ha scritto:Ciao,
scusate non ho capito una cosa.
Io ho conseguito l’abilitazione tramite la SSIS e il mio voto finale è espresso in OTTANTESIMI.
Nella sezione “Titoli di accesso” della domanda al concorso, devo inserire il voto dell’abilitazione conseguita tramite SSIS in OTTANTESIMI o lo devo rapportare in CENTESIMI ?
Grazie mille

nella sezione Titoli di accesso io consiglio di lasciarlo in ottantesimi

nella sezione Titoli valutabili i diplomi di scuola secondaria di II grado devono essere riportati a centodieci.
Le abilitazioni a cento,se diversamente classificate

Perchè questa distinzione?
Io ho riportato tutto in centesimi, come afferma il bando...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da semplicemente Mar Ott 23, 2012 4:32 pm

scusate io non ho capito... il voto ssis va il 80esimi o in 100esimi?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da wonderwoman Mar Ott 23, 2012 9:18 pm

Cara Lalla (e cari colleghi)

bisognerebbe quindi per chi possiede abilitazione/i SSIS inserire il voto in ottantesimi per il titolo di accesso in un primo momento e quello in centesimi, invece, nella sezione per la valutazione dei titoli? Sarebbe possibile? Non capisco la necessità di convertirlo visto che nei diplomi e/o certificati è espresso in ottantesimi e quello sarebbe il voto effettivo. E una volta fatto il calcolo, andrebbe pure arrondotato in automatico da noi? Sembra un modo per creare disagi e indurre a potenziali errori invece di facilitare e sveltire la compilazione.
Possibile che mai riescano ad elaborare un modello di domanda trasparente e semplice?

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da gugu Mar Ott 23, 2012 9:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
animella ha scritto:Ciao,
scusate non ho capito una cosa.
Io ho conseguito l’abilitazione tramite la SSIS e il mio voto finale è espresso in OTTANTESIMI.
Nella sezione “Titoli di accesso” della domanda al concorso, devo inserire il voto dell’abilitazione conseguita tramite SSIS in OTTANTESIMI o lo devo rapportare in CENTESIMI ?
Grazie mille

nella sezione Titoli di accesso io consiglio di lasciarlo in ottantesimi

nella sezione Titoli valutabili i diplomi di scuola secondaria di II grado devono essere riportati a centodieci.
Le abilitazioni a cento,se diversamente classificate


Ma a cosa servirebbe tale distinzione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da wonderwoman Mar Ott 23, 2012 9:28 pm

Non lo so, io vorrei solo fare tutto in maniera corretta. Le conversioni non mi sembrano il massimo visto che sulla carta ho un voto espresso in ottantesimi. Esistono i programmi e i computer per farli o bastava semplicemente elaborare una tabella che esprimesse una scala di punteggi anche per i voti in ottantesimi. Non ci voleva molto...
Al sindacato mi hanno detto di scriverlo in ottantesimi ma leggendo il decreto mi sono venuti i dubbi.

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da marcob Mar Ott 23, 2012 9:38 pm

Ma perché convertire, visto che nei campi bisogna indicare il denominatore? Non capisco... questi moduli sono allucinanti, mai una cosa chiara che arrivi dal Ministero, è assurdo, sembra che questi vivano sulla Luna!!!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da maripria Mar Ott 23, 2012 9:43 pm

al sindacato ti hanno detto una cazzata (e mi conferma l'opinione che ho dei sindacalisti dei nostri tempi..) perché l'all 4, nota 2 recita espressamente che bisogna convertirlo. nota 2
"Le abilitazioni diversamente classificate devono
essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto
sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se
pari o superiori a 0,50."

quanto al mettere due voti diversi in sezioni diverse non mi convince, perché rischia di dare un appiglio per contestazioni.
dopo di che è chiaro che la vera preselezione è riuscire a compilare correttamente questa domanda...
cari saluti a tutt*

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da wonderwoman Mar Ott 23, 2012 10:03 pm

Caro Marcob,
in effetti la questione del denominatore non fisso ma da compilare farebbe pensare di mettere il voto per come è nella realtà. Prima di andare a dormire pongo una questione sulla sezione "titoli valutabili":
Ho letto la tabella sulla valutazione dei titoli e mi sembra di aver capito di dover inserire in questa sezione nuovamente il titolo o i titoli di acceso (abilitazione SSIS nel mio caso), ulteriori abilitazioni, master etc... ma di non dover inserire la laurea e il diploma di maturità poichè sono stati conseguiti precedentemente al titolo requisito di accesso. Infatti, si dovrebbero valutare quelli di livello pari o superiore... (come ulteriori lauree o abilitazioni). Anche su questo ho letto e sentito pareri discorsi, io mi sono attenuta al decreto, spero di aver compreso bene!

Cara (spero di aver azzeccato) Maripria,

sì la nota dice così, fa riferimento alla tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili, ma non espressamente alla domanda da compilare, potevano inserire nel form una postilla o la dicitura ____ /100. Quanto al diverso voto, non sono convinta neppure io e la penso esattamente come te! A me sembra un rompicapo tutte le volte che ci si appresta a fare procedue online di questo tipo, anche quelle che sembrano di una facilità estrema! E pensare che adoro i computer e sono abbastanza esperta, tuttavia amo la chiarezza e la strasparenza ancora di più...

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da marcob Mar Ott 23, 2012 10:18 pm

Grazie wonderwoman. Anche secondo me non ha senso convertire in centesimi, se fosse stato così avrebbero tenuto il denominatore fisso in modo da farci capire che DOVEVAMO necessariamente convertire...
Per quanto riguarda la laurea, anch'io mi chiedevo se andasse messa nei titoli valutabili... non avendola messa nei titoli di accesso. Avevo aperto proprio un topic a riguardo ma non ho ricevuto nessuna risposta...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da wonderwoman Mar Ott 23, 2012 10:25 pm

Caro Marcob,

quello che per noi ha senso o meno purtroppo conta ben poco. Rileggiamo bene il decreto, rileggiamo le note al form della domanda a mente fredda. Poi attendiamo se venissero fuori dei chiarimenti o magari delle risposte direttamente dal ministero (tramite FAQ) per togliere ogni dubbio. D'altronde scrivono di riporate un voto in centesimi e poi mettono l'opzione del denominatore variabile, mi pare che la cosa si contraddica. Che pazienza! Buona notte a tutti :-)

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Barbarale Mer Ott 24, 2012 12:02 pm

In Puglia i voti delle abilitazioni erano in 40esimi. Stando a quel che dice lalla dovrei convertire in 80esimi...ho i miei dubbi.
Inoltre a me compaiono 2 campi, separati da virgola, prima del campo per il voto base: significa che dobbiamo indicare anche i decimali? Ma nn dovevamo arrotondare?

Barbarale

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 24, 2012 12:11 pm

Barbarale ha scritto:In Puglia i voti delle abilitazioni erano in 40esimi. Stando a quel che dice lalla dovrei convertire in 80esimi...ho i miei dubbi.
Inoltre a me compaiono 2 campi, separati da virgola, prima del campo per il voto base: significa che dobbiamo indicare anche i decimali? Ma nn dovevamo arrotondare?

Infatti! Io ho espresso tutte le abilitazioni in centesimi senza arrotondare sia nella domanda sia nei titoli valutabili, rispettando sia il bando sia l'impostazione della pagina web.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da manaus Mer Ott 24, 2012 1:55 pm

Alla fine ho espresso il voto in ottantesimi nei titoli d'accesso, come suggeritomi da Lalla e dal sindacalista, e in centesimi nei titoli valutabili. Ho molti dubbi sulla questione, ma c'è ancora il tempo per reinoltrare la domanda per la centesima volta...

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da melanie Lun Nov 05, 2012 7:03 pm

Scusate, ma alla fine com'è finita in merito a questo punto?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Babiprof Lun Nov 05, 2012 7:11 pm

Io ritengo che, poiché la Faq del Ministero parla solo di laurea e di diploma di scuola secondaria, l'abilitazione vada riportata in centesimi sia in titoli d'accesso che valutabili.
Mi attengo a quanto scritto su bando e Faq dal Ministero.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da melanie Lun Nov 05, 2012 7:14 pm

Io finora ho lasciato tutto in ottantesimi, non credo possano esserci problemi per la conversione...vabbè, grazie
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Babiprof Lun Nov 05, 2012 7:19 pm

Tutto in ottantesimi non credo; la nota 2 del bando dice chiaramente che le abilitazioni diversamente classificate devono essere riportate a cento.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da melanie Lun Nov 05, 2012 7:35 pm

Ma neanche dichiararli in 2 modi diversi...
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Babiprof Lun Nov 05, 2012 7:40 pm

Infatti dicevo entrambi in centesimi.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ? Empty Re: voto abilitazione SSIS in 80i o in 100i ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.