indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

4 partecipanti

Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da vale 82 Ven Ott 26, 2012 4:10 pm

Salve colleghe/i! Vi presento la mia situazione cercando di esser chiara per chiedervi un consiglio (magari qualcuno ha un'esperienza del genere). Sono un'insegnante di scuola primaria III fascia, sono in astensione anticipata per gravidanza a rischio, quindi ho un'indennità fuori nomina. Sto ricevendo soltanto chiamate per supplenze giornaliere. La situazione è alquanto triste anche su Roma. Stamattina però ho avuto la nomina per 4 ore settimanali fino al 19/11 presso un istituto superiore. Le ore sono poche ed è la prima volta che un istituto superiore chiami me... mai successo prima. Secondo l'articolo 7 del regolamento dei supplenti io potrei completare l'orario accettando solo suppplenze presso istituti secondari (quindi addio primarie per questo periodo). Ora considerato che gli istituti superiori non mi hanno mai chiamata prima (quindi sarebbe difficile completare l'orario) e che con 4 ore sett. andrei a prendere un totale di circa 270,00 euro, secondo la vostra saggezza ed esperienza mi converebbe accettare (ho di tempo fino a lunedì) oppure restare in astensione anticipata? In quest'ultimo caso prenderei uno stipendio più alto (80% dello stipendio cattedra intera scuola primaria), potrei accettare supplenze giornaliere e accumulare punti..... Con questo incarico all'istituo superiore fare punteggio però io lavoro con le elementari qnd non so a quanto servirebbe...
Vi chiedo un parere, un aiuto, un consiglio..... ho la testa confusa, uff.... Grazie a tutti!!!!

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 5:22 pm

puoi accettare e mantenere l'ndennità attuale, almeno per i pp, premesso che il contratto deve essere fino ad avente diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da vale 82 Ven Ott 26, 2012 5:58 pm

Grazie Giulia per essertene interessata. Non è fino avente diritto, la collega che sostituisco è in malattia... quindi funziona diverso?

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 6:03 pm

non importa sia da malattia, è una nomin da gi e va data fino ad avente diritto fino all'uscita delle nuove graduatorie d'istituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da vale 82 Ven Ott 26, 2012 6:07 pm

Ah ecco... quindi cosa dovrei dire alla scuola nella pratica?

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 6:16 pm

che devono farti il contratto fino all'avente diritto e che vuoi essere pagata con l'indennità e non lo stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da vale 82 Ven Ott 26, 2012 8:20 pm

l'indennità corrisponderebbe all'ultimo stipendio svolto nella primaria giusto? oppure è valutata su queste 4 ore?

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 10:24 pm

chiedi l'indennità che già percepisci al posto dello stipendio sulle 4 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da vale 82 Sab Ott 27, 2012 8:09 am

Grazie Giulia! Ne approfitto per chiederti anche un'altra cosa.. Io ho avuto una prima gravidanza e chiesto astensione anticipata e obbligatoria, poi ho percepito gli 8 mesi di disoccupazione ed ora ho chiesto di nuovo l'astens anticipata per la seconda gravidanza. Però quando la prima scuola ha cercato di inserire l'indennità fuori nomina al pc per trasmetterla via telematica il sistema dava l'errore, risultava come se io fossi andata fuori limite massimo e quindi hanno sospeso l'operazione, aperto un registro e chiesto aiuto all'assistenza. Quindi ora è tutto bloccato. Questa indennità però mi spetta sicuro nonostante l'avessi avuta già per la prima gravidanza e avessi poi preso la dis? cioé è un problema tecnico che riguarda loro, si risolverà o alla fine perdo pure questa? le segreterie non sanno nulla.... dicono che un caso del genere non gli è mai capitato... grazie infinite

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty indennità fuori nomina e supplenza

Messaggio Da rosannab Lun Nov 12, 2012 11:53 pm

G.I.III fascia scuola media. Sono titolare di indennità fuori nomina su 18 ore. Ho ricevuto chiamata per supplenza di 5 giorni da lunedì a venerdì su 18 ore sostegno. Io penso che: 1) posso accettare la proposta di questa scuola senza prendere servizio e sarà la scuola precedente che le trasmetterà direttamente i miei documenti; 2) il contratto dovrà essere di 7 giorni, essendo orario completo; 3) avrò diritto al 100% per questi 7 giorni e poi questa scuola emetterà un nuovo provvedimento per indennità fuori nomina su 18 ore; 4) se poi, in seguito all'uscita delle nuove graduatorie, verrò chiamata anche per meno ore, potrò accettare per il punteggio, chiedendo l'indennità che già percepisco al posto dello stipendio. Prego Giulia di darmi conferma, specialmente su questo ultimo punto in quanto alcune segreterie ritengono che si debba optare fra contratto di supplenza e indennità di maternità e che non si possa accettare il contratto mantenendo l'indennità. Ringrazio infinitamente

rosannab

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da rominav Dom Nov 18, 2012 6:17 pm

Mi riaggancio a questo topic perché ho una curiosità alla quale vorrei trovare una risposta.
Sono una docente a TD, con contratto fino al 30/06.
Ho da poco iniziato una gravidanza e, se tutto andrà bene, il pupo dovrebbe nascere all'inizio di luglio.
Ho intenzione di lavorare, sperando di farcela, fino al 7 mese, perciò fino all'inizio di maggio, e poi inizierei l'astensione obbligatoria.
Al termine del contratto (il 30/06), come è possibile continuare a percepire l'indennità di maternità? In termini pecuniari, questa corrisponderebbe all'80% del mio stipendio tabellare, giusto?
Se a settembre prendessi un incarico da USP, posso continuare l'astensione obbligatoria sul mio contratto? Cosa dovrei fare?

So che è presto, ma vorrei cominciare a chiarirmi le idee anche per quanto riguarda il lato amministrativo e burocratico.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 18, 2012 7:46 pm

rominav ha scritto:Mi riaggancio a questo topic perché ho una curiosità alla quale vorrei trovare una risposta.
Sono una docente a TD, con contratto fino al 30/06.
Ho da poco iniziato una gravidanza e, se tutto andrà bene, il pupo dovrebbe nascere all'inizio di luglio.
Ho intenzione di lavorare, sperando di farcela, fino al 7 mese, perciò fino all'inizio di maggio, e poi inizierei l'astensione obbligatoria.
Al termine del contratto (il 30/06), come è possibile continuare a percepire l'indennità di maternità? In termini pecuniari, questa corrisponderebbe all'80% del mio stipendio tabellare, giusto?
Se a settembre prendessi un incarico da USP, posso continuare l'astensione obbligatoria sul mio contratto? Cosa dovrei fare? dire dove è la tua documentazione alla nuova scuola senza prendere servizio

So che è presto, ma vorrei cominciare a chiarirmi le idee anche per quanto riguarda il lato amministrativo e burocratico.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett? Empty Re: indennità fuori nomina o supplenza 4 ore sett?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.