Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

3 partecipanti

Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da cristina.passeri Dom Nov 04, 2012 10:51 am

Tra qualche giorno finisco il periodo di astensione obbligatoria,dopo sei anni di incarichi dai presidi quest'anno non ho avuto che nomine giornaliere, quindi dovrò prendere servizio :-(
Quale procedura devo seguire per l'ora di allattamento? Ogni volta che mi chiamerà una segreteria dovrò ricordarglielo? Mi faranno problemi? Durante il periodo dell'obbligatoria ad esempio qualche scuola ha smesso di chiamarmi perchè ricordando loro che ero in astensione mi spingevano a valutare bene se accettare o meno per un giorno perchè per loro significava avviare una procedura che forse non avevano voglia di seguire!!!!

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Nov 05, 2012 11:28 am

cristina.passeri ha scritto:Tra qualche giorno finisco il periodo di astensione obbligatoria,dopo sei anni di incarichi dai presidi quest'anno non ho avuto che nomine giornaliere, quindi dovrò prendere servizio :-(
Quale procedura devo seguire per l'ora di allattamento?
SE LAVORI FINO A 5 ORE E 59 MINUTI hai diritto a un'ora, dalle 6 hai diritto a 2 ore giornaliere, fai richiesta alla scuola di competenza
Ogni volta che mi chiamerà una segreteria dovrò ricordarglielo?
sicuramente, sono scuole [/b[b]]diverse
Mi faranno problemi?
sicuramente, magari ti chiamano a sostituire per 3 ore quel giorno e tu avvisi che ne lavorarai due perchè la terza è allattamento, il diritto tu l'hai, considera però che la segretaria deve trovare la sostituta della sostitura per solo un'ora...
Durante il periodo dell'obbligatoria ad esempio qualche scuola ha smesso di chiamarmi perchè ricordando loro che ero in astensione mi spingevano a valutare bene se accettare o meno per un giorno perchè per loro significava avviare una procedura che forse non avevano voglia di seguire!!!!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da cristina.passeri Lun Nov 05, 2012 11:37 am

FRANCY2 ha scritto:
cristina.passeri ha scritto:Tra qualche giorno finisco il periodo di astensione obbligatoria,dopo sei anni di incarichi dai presidi quest'anno non ho avuto che nomine giornaliere, quindi dovrò prendere servizio :-(
Quale procedura devo seguire per l'ora di allattamento?
SE LAVORI FINO A 5 ORE E 59 MINUTI hai diritto a un'ora, dalle 6 hai diritto a 2 ore giornaliere, fai richiesta alla scuola di competenza
Ogni volta che mi chiamerà una segreteria dovrò ricordarglielo?
sicuramente, sono scuole [/b[b]]diverse
Mi faranno problemi?
sicuramente, magari ti chiamano a sostituire per 3 ore quel giorno e tu avvisi che ne lavorarai due perchè la terza è allattamento, il diritto tu l'hai, considera però che la segretaria deve trovare la sostituta della sostitura per solo un'ora...
Durante il periodo dell'obbligatoria ad esempio qualche scuola ha smesso di chiamarmi perchè ricordando loro che ero in astensione mi spingevano a valutare bene se accettare o meno per un giorno perchè per loro significava avviare una procedura che forse non avevano voglia di seguire!!!!
francy io lavoro nella scuola dell'infanzia, quindi salvo rari casi si tratta di orari completi di 5 ore...grazie delle informazioni

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da FRANCY2 Mar Nov 06, 2012 10:26 am

cristina.passeri ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
cristina.passeri ha scritto:Tra qualche giorno finisco il periodo di astensione obbligatoria,dopo sei anni di incarichi dai presidi quest'anno non ho avuto che nomine giornaliere, quindi dovrò prendere servizio :-(
Quale procedura devo seguire per l'ora di allattamento?
SE LAVORI FINO A 5 ORE E 59 MINUTI hai diritto a un'ora, dalle 6 hai diritto a 2 ore giornaliere, fai richiesta alla scuola di competenza
Ogni volta che mi chiamerà una segreteria dovrò ricordarglielo?
sicuramente, sono scuole [/b[b]]diverse
Mi faranno problemi?
sicuramente, magari ti chiamano a sostituire per 3 ore quel giorno e tu avvisi che ne lavorarai due perchè la terza è allattamento, il diritto tu l'hai, considera però che la segretaria deve trovare la sostituta della sostitura per solo un'ora...
Durante il periodo dell'obbligatoria ad esempio qualche scuola ha smesso di chiamarmi perchè ricordando loro che ero in astensione mi spingevano a valutare bene se accettare o meno per un giorno perchè per loro significava avviare una procedura che forse non avevano voglia di seguire!!!!
francy io lavoro nella scuola dell'infanzia, quindi salvo rari casi si tratta di orari completi di 5 ore...grazie delle informazioni
certo, in ogni caso aspettati dei "brontolamenti" da parte delle segretarie, accetti le 5 ore e avvisi che ne lavorerai 4 per allattamento, in segreteria dovranno trovare una sostituta della sostituta per solo un'ora... capisci che è praticamente impossibile come pure c'è il prblema di copertura dei bimbi... insomma, tu non hai torto e loro hanno ragione...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da cristina.passeri Lun Nov 12, 2012 10:13 am

Stamattina,quando mi hanno chiamato da una scuola per sapere se fossi libera per la supplenza di un giorno, ho chiesto come devo regolarmi a partire dalla prossima settimana, rientrando in servizio dopo l'astensione obbligatoria,per usufruire dell'ora di allattamento, dal momento che potrei continuare ad avere solo nomine giornaliere.Mi è stato risposto che chiamando per un giorno poichè si ha bisogno di coprire necessariamente le classi non posso usufruire dell'ora di allattamento. Che faccio, non ci vado più a lavorare?

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da valedanyemy Lun Nov 12, 2012 1:19 pm

ciao Cristina sono Valentina, alla fine non ti hanno chiamato per la m ia maternità! Molto probabilmente oggi avrà iniziato I**, lei era sicurissima, venerdì mi ha detto che lei è prima in graduatoria e quindi tocca a lei....non so se pure in segreteria abbiano fatto in modo che toccasse a lei...mi puzza un pò la cosa!!!..comunque ti auguro di prendere qulche supplenza lunga e magari il suo posto anche se era partime. Un bacio e spero a presto!

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da cristina.passeri Lun Nov 12, 2012 1:47 pm

valedanyemy ha scritto:ciao Cristina sono Valentina, alla fine non ti hanno chiamato per la m ia maternità! Molto probabilmente oggi avrà iniziato I**, lei era sicurissima, venerdì mi ha detto che lei è prima in graduatoria e quindi tocca a lei....non so se pure in segreteria abbiano fatto in modo che toccasse a lei...mi puzza un pò la cosa!!!..comunque ti auguro di prendere qulche supplenza lunga e magari il suo posto anche se era partime. Un bacio e spero a presto!
Vale!!!! Bella come stai?
no non mi hanno chiamata poi in pvt ti racconto come è andata la cosa si hanno fatto in modo di accordarsi.... Intanto aspettiamo e vedremo a presto bacioni

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento! Empty Re: Rientrare dopo l'obbligatoria ed ora di allattamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.