attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

+3
roxi76
giulia boffa
piovesanriccardo
7 partecipanti

Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da piovesanriccardo Lun Dic 13, 2010 3:56 pm

ciao
due cose importanti:
- bisogna riprendere il lavoro prima dell'interruzione per le vacanze di Natale, almeno un giorno ma con firma sul registro o con partecipazione a riunione pomeridiane. Non vale fare congedo fino al 22 perchè il 23 è giorno libero e rientrare il 10. ti conteggiano (se la scuola manda il decreto con tutte le giornate comprese) anche tutto il periodo di vacanza.
Lo so perchè
sono stato stamattina alla ragionaria territorile per delicidazioni sul decreto di computo dei giorni di congedo frazionato (me ne hanno conteggiati 6 in più, che su 30 fa una bella percentuale). E lì mi hanno chiarito il dubbio sulle vacanze. Il DS ha pieno potere di dire che non si è ripreso il servizio e quindi imputare anche i 17 gg di vacanza a congedo parentale.
Nel mio caso mi hanno calcolato congedo parentale giorni compresi tra due malattie del figlio, nonostante la nota del ministero delle finanze 12 maggio 1998.

Ho scoperto che non ho modo di richiedere la rivalutazione del computo se non espletando il tentativo di conciliazione ex art 410cpc. Qualcuno per lo ha già fatto?
vi siete rivolti al sindacato? che costi ci sono? solo l'iscrizione o mi ritrovo centinaia di euro da pagare?

piovesanriccardo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 13, 2010 4:04 pm

tra due malattie del figlio, deve essere malattia non congedo, questo è da ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da roxi76 Mar Dic 14, 2010 12:32 pm

io ho fatto la prima richiesta di congedo parentale (a partire dal 10 gennaio) con lettera di accompagnamento....dove specificavo che a termine dell'astensione obbligatoria 2 gennaio faccio ripresa di servizio a partire dal 3 gennaio e richiesta di congedo a partire dal 10 gennaio....
mi devo preoccupare ? :-/ cosa potrei chiedere di fare alla segreteria onde evitare stesso problema?

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da barbie Mar Dic 14, 2010 7:11 pm

io invece sono in congedo fino al 21, 22 malattia bimbo, 10 gennaio malattia bimbo e, dall'11, congedo parentale. Mi conteggiano tutta malattia bimbo? oppure mi conviene prendere un giorno di malattia mia il 10? Aiutatemi perchè pensavo di aver risolto in questa maniera e di mantenere il posto alla supplente. Ho sbagliato?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 14, 2010 9:04 pm

roxi76 ha scritto:io ho fatto la prima richiesta di congedo parentale (a partire dal 10 gennaio) con lettera di accompagnamento....dove specificavo che a termine dell'astensione obbligatoria 2 gennaio faccio ripresa di servizio a partire dal 3 gennaio e richiesta di congedo a partire dal 10 gennaio....
mi devo preoccupare ? :-/ cosa potrei chiedere di fare alla segreteria onde evitare stesso problema?

no, penso che vada bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 14, 2010 9:05 pm

barbie ha scritto:io invece sono in congedo fino al 21, 22 malattia bimbo, 10 gennaio malattia bimbo e, dall'11, congedo parentale. Mi conteggiano tutta malattia bimbo? oppure mi conviene prendere un giorno di malattia mia il 10? Aiutatemi perchè pensavo di aver risolto in questa maniera e di mantenere il posto alla supplente. Ho sbagliato?
ti conteggiano tutta malattia bimbo, prendi malattia tu il 10
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da FRANCY2 Mar Dic 14, 2010 10:30 pm

giulia boffa ha scritto:
barbie ha scritto:io invece sono in congedo fino al 21, 22 malattia bimbo, 10 gennaio malattia bimbo e, dall'11, congedo parentale. Mi conteggiano tutta malattia bimbo? oppure mi conviene prendere un giorno di malattia mia il 10? Aiutatemi perchè pensavo di aver risolto in questa maniera e di mantenere il posto alla supplente. Ho sbagliato?
ti conteggiano tutta malattia bimbo, prendi malattia tu il 10

Giulia mi meraviglio che tu dia consigli su come fregare!!! Come potete sapere tutte e due che il dicembre il bimbo sarà malato e pure il 10 gennaio, però improvvisamente non sarà più malato il bimbo bensì la madre il 10 GENNAIO 2011! Avete la sfera di cristallo?? Inoltre, mi meraviglio che Lalla non intervenga a bloccare questo forum di mutuo aiuto sul come fregare meglio lo Stato!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 15, 2010 4:22 am

l'unico motivo per cui do questi consigli è aiutare i supplenti a rimanere sui loro posti di lavoro, altrimenti i colleghi che hanno bambini e sono in congedo rientrebbero anche in servizio, magari per un giorno, facendo riscorrere la graduatorie: in questo modo si salva capra e cavoli e cavolini , considerando anche gli alunni con la continuità didattica. Poi non sto insegnando a fregare, (a quello ci si arriva anche da soli): sto dando informazioni sulla normativa, che giusta o no, esiste, poi ognuno si regola come vuole e soprattutto i medici, che hanno la responsabilità di detti certificati. Francy, potrebbe servire anche a te, sia come mamma che come supplente su maternità, per cui evitiamo giudizi inutili e polemici sempre a danno della maternità, che potrebbero essere tra un po' le uniche supplenze che ci fanno lavorare.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 15, 2010 10:57 am

chiudo, non perchè l'intervento sia fuori luogo, anzi, ma per i toni e i modi con cui viene esplicitato. ma a questo siamo purtroppo abituati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc Empty Re: attenzione ai congedi frazionati prima vacanze natale e tentativo di conciliazioine ex art 410 cpc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.