ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

+8
bimbumbam
crisopazio
Piperitapatty1973
AntoVinci
SIEAR
giordiva
pupona
nanni
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da nanni Lun Nov 05, 2012 5:40 pm

Buonasera, nel caos generale mi inserisco con una domanda a cui non è stata data risposta... sono abilitata nella A346 e a cascata nella A345, devo inserirle entrambe nei titoli d'accesso? il voto è sempre quello riportato sul certificato per la prima classe di concorso? grazie!
Magari rispondetemi anche solo in base al buonsenso.. accetto consigli da tutti!!!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da nanni Lun Nov 05, 2012 7:14 pm

Riporto una risposta di una collega in merito alle abilitazioni a cascata:
"Nei titoli d'accesso basta mettere l'ambito, che comprende tutte le abilitazioni a cascata. Nei titoli valutabili vanno messe solo le abilitazioni che sono state conseguite con un esame. Se ad esempio hai fatto l'esame per la 051 e quindi sei abilitata a cascata anche per A050 e A043 devi mettere solo l'abilitazione a051".

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da pupona Lun Nov 05, 2012 7:24 pm

mi dispiace, ma io vorrei una risposta non dettata dal buon senso (che non esiste in questo nascituro concorso) ma dalle regole stabilite nottetempo dal ministero. anch'io ho il "problema" delle abilitazioni a cascata ed anch'io non so se nella sezione C devo inserire nuovamente tutte la classi di concorso in cui sono abilitata, infatti gli ambiti sono diversi, perchè se per la A052 e per l'A051 l'ambito è 09, per la A050 e per l'A043 l'ambito è 04.
che fare?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da giordiva Lun Nov 05, 2012 7:56 pm

anche io lo stesso dubbio

come fare?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da SIEAR Lun Nov 05, 2012 8:04 pm

Ho lo stesso dubbio anch'io. Il buon senso mi consiglierebbe di indicare tra i titoli valutabili soltanto le abilitazioni per conseguire le quali ho sostenuto un esame (dovrebbe essere compito di chi valuterà la domanda inoltrata valutarle in riferimento alle classi di concorso "a cascata")... ma se poi non è così? Aiutoooooo!

SIEAR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da AntoVinci Lun Nov 05, 2012 8:32 pm

Stesso problema, abilitata 51 e a cascata, con un unico esame, per 43 e 50. Che qualcuno ci illumini...!

AntoVinci

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da nanni Lun Nov 05, 2012 9:08 pm

nei titoli d'accesso avete indicato più volte il titolo per le abilitazioni a cascata?

nella tabella A4 allegata al bando si dice che il candidato che ha utilizzato come titolo d'accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da nanni Lun Nov 05, 2012 9:19 pm

Personalmente ho fatto così: titoli d'accesso solo A346 (A345 è stesso ambito disciplinare e sn abilitata a cascata); titoli valutabili - qui c'è la nota nella tabella A4 - solo una volta l'abilitazione.
C'è qualcun altro che si confronta?

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da pupona Lun Nov 05, 2012 10:12 pm

forse ho capito qualcosa...

- nella sezione C titoli di accesso va ovviamente inserita l'abilitazione (io ho inserito pure la laurea...ma questa è un'altra storia)...ora nel menu a tendina compaiono gli ambiti e non le classi di concorso per cui
1) chi come la collega che è abilitata per la A346 inserisce solo un ambito e va bene così
2) chi come me è abilitato per la A052 (o altre cdc che comprendono più ambiti) deve indicare tutti e due gli ambiti ovvero 09 e 04 (o altri inerenti le cdc).

N.B. scoprire a quale ambito appartengono le abilitazioni è semplice, basta far riferimento alla sigla che si trova accanto alla dicitura delle singole cdc nella sezione B.

spero di essere stata d'aiuto.
ora solo un dubbio mi preme: ma la laurea va inserita o no tra i titoli di accesso?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da Piperitapatty1973 Lun Nov 05, 2012 10:31 pm

Io ho conseguito le abilitazioni nella a345 e nella a346 tramite esame ssis. Quindi ho due abilitazioni, cosa confermata dal fatto che sono inserita in due graduatorie ad esaurimento. Cosa intendete come "abilitazioni a cascata" e, nel mio caso, come farei a scegliere?!?io ho inserito entrambe le abilitazioni come titoli di accesso. Confesso che comincio a essere stufa di questa farsa.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da pupona Lun Nov 05, 2012 10:46 pm

sulla farsa siamo d'accordo.
per abilitazione a cascata si intende abilitazione non conseguita tramite esame ma conseguita perchè inclusa in altra abilitazione che la comprendeva.
una domanda: come hai fatto ad inserire le tue due abilitazioni nella sezione dei titoli di accesso? nel menu a tendina non compaiono le singole cdc bensì gli ambiti disciplinari. A345 ed A346 non sono lo stesso ambito?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da Piperitapatty1973 Lun Nov 05, 2012 11:14 pm

Ho controllato sul pdf: stesso ambito disciplinare, ma i titoli delle abilitazioni sono diversi. Io non ho avuto alcun problema ad inserirle entrambe. Giuro di non capirci più nulla. Quindi dovrei inserirne solo una?!? E perché?!?!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da pupona Lun Nov 05, 2012 11:26 pm

scusami, ma la domanda si compone di più sezioni molto simili tra loro. di quale sezione parli? ormai istanze on line non è più attivo a quest'ora altrimenti ti aiuterei meglio. ad ogni modo penso che se tu non hai avuto problemi ad inserire entrambe le tue abilitazioni, allora va bene così.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mar Nov 06, 2012 12:22 am

Parlo della sezione C - Dichiarazione relativa al titolo di accesso al concorso. Sei molto gentile, pupona. Ti ringrazio di cuore.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da crisopazio Mar Nov 06, 2012 6:18 am

pupona ha scritto:scusami, ma la domanda si compone di più sezioni molto simili tra loro. di quale sezione parli? ormai istanze on line non è più attivo a quest'ora altrimenti ti aiuterei meglio. ad ogni modo penso che se tu non hai avuto problemi ad inserire entrambe le tue abilitazioni, allora va bene così.

Io ho fatto il 4° inoltro il 2/11, sono rientrata per correggere i voti nei titoli valutabili rapportandoli al 100 e, siccome anche io ho questo dubbio se inserire o no l'abilitazione a cascata nell'ambito 1, ho ricontrollato il menù a tendina delle classi di concorso.
Il menù il 2/11 riportava ancora le classi di concorso e non gli ambiti (se così fosse stato avrei inserito l'ambito) quindi ho lasciato tutto come era tenendomi il dubbio.
Sul pdf compare la classe di concorso affiancata dalla scritta ambito disciplinare K01A e questo in parte mi tranquillizza.
Ti rendi conto che cambiano le carte in tavola a pochi giorni dalla scadenza senza avvisare e caricandoci di ansia a causa del blocco del sistema?
Io ora, avendo già una domanda inoltrata e al sicuro nell'archivio, non mi fido a rientrare anche solo per controllare il menù dei titoli di accesso, perchè temo di annullare l'inoltro già fatto senza riuscire ad effettuarne un altro. Non so più cosa pensare e cosa fare.


crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da bimbumbam Mar Nov 06, 2012 8:39 am

crisopazio ha scritto:
pupona ha scritto:scusami, ma la domanda si compone di più sezioni molto simili tra loro. di quale sezione parli? ormai istanze on line non è più attivo a quest'ora altrimenti ti aiuterei meglio. ad ogni modo penso che se tu non hai avuto problemi ad inserire entrambe le tue abilitazioni, allora va bene così.

Io ho fatto il 4° inoltro il 2/11, sono rientrata per correggere i voti nei titoli valutabili rapportandoli al 100 e, siccome anche io ho questo dubbio se inserire o no l'abilitazione a cascata nell'ambito 1, ho ricontrollato il menù a tendina delle classi di concorso.
Il menù il 2/11 riportava ancora le classi di concorso e non gli ambiti (se così fosse stato avrei inserito l'ambito) quindi ho lasciato tutto come era tenendomi il dubbio.
Sul pdf compare la classe di concorso affiancata dalla scritta ambito disciplinare K01A e questo in parte mi tranquillizza.
Ti rendi conto che cambiano le carte in tavola a pochi giorni dalla scadenza senza avvisare e caricandoci di ansia a causa del blocco del sistema?
Io ora, avendo già una domanda inoltrata e al sicuro nell'archivio, non mi fido a rientrare anche solo per controllare il menù dei titoli di accesso, perchè temo di annullare l'inoltro già fatto senza riuscire ad effettuarne un altro. Non so più cosa pensare e cosa fare.


Ho il tuo stesso ambito e, presa dallo stesso tuo dubbio, mi sono fatta coraggio e ho riaperto la domanda. Nel menu a tendina non è cambiato nulla, restano le classi di concorso separate seguite dalla dicitura "ambito disciplinare...". Pertanto ho lasciato il titolo di accesso così come avevo fatto prima, ovvero la sola classe effettivamente esplicitata nel mio certificato con voto in centesimi. del resto un sindacato affidabile mi ha detto che va bene così... poi nei titoli valutabili ho inserito entrambe le classi di abilitazione che rientrano nell'ambito, tanto comunque le valuteranno una volta sola, così come scritto nella tabella di valutazione, appunto perchè "comprese nell'ambito". Anche lì' voto in centesimi.
Ora basta...la domanda non la riapro più!!!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da crisopazio Mar Nov 06, 2012 9:03 am

Grazie, sei stata coraggiosissima!
io l'altra classe non l'ho messa neanche nei titoli valutabili, però per modificare quella sezione c'è ancora tempo fino al 21, quindi aspetto

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da pupona Mar Nov 06, 2012 10:21 am

bimbumbam ha scritto:

Ho il tuo stesso ambito e, presa dallo stesso tuo dubbio, mi sono fatta coraggio e ho riaperto la domanda. Nel menu a tendina non è cambiato nulla, restano le classi di concorso separate seguite dalla dicitura "ambito disciplinare...". Pertanto ho lasciato il titolo di accesso così come avevo fatto prima, ovvero la sola classe effettivamente esplicitata nel mio certificato con voto in centesimi. del resto un sindacato affidabile mi ha detto che va bene così... poi nei titoli valutabili ho inserito entrambe le classi di abilitazione che rientrano nell'ambito, tanto comunque le valuteranno una volta sola, così come scritto nella tabella di valutazione, appunto perchè "comprese nell'ambito". Anche lì' voto in centesimi.
Ora basta...la domanda non la riapro più!!!

se si hanno abilitazioni a cascata non si possono inserire più classi di concorso tra i titoli valutabili perchè in quella sezione danno un punteggio per ogni abilitazione conseguita con esame finale, ovvero per ogni abilitazione aggiuntiva, e non per le abilitazioni a cascata. io ho tra abilitazioni a cascata ma ho conseguito solo un'abilitazione ssis, non posso inserire le abilitazioni a cascata tra i titoli valutabili perchè non rappresentano titoli in più che ho conseguito. se inserissi tra i titoli valutabili le abilitazioni a cascata dichiarerei il falso.
ora è vero che le indicazioni sono state imprecise, però anche noi potremmo dedicare un pò di attenzione in più alla dicitura delle singole sezioni.
secondo me hai fatto bene, invece, ad inserire tutte e due le abilitazioni, tra i titoli di accesso

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da tanganika Mar Nov 06, 2012 2:50 pm

Ma voi sapete se i titoli congiunti di cui parla l'avviso di stamane in home page sono le abilitazione a cascata? Anche io ho dichiarato solo A051 anche per A050 e A043 perchè in base alla normativa attuale nell'ambito 9 sono comprese tutte e tre con la 52

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da profnadia Mar Nov 06, 2012 2:53 pm

io ho messo solo la a052 e a051 (conseguite con due esami distinti) anche se concorro anche per la a050 e a043

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da crisopazio Mar Nov 06, 2012 2:55 pm

tanganika ha scritto:Ma voi sapete se i titoli congiunti di cui parla l'avviso di stamane in home page sono le abilitazione a cascata? Anche io ho dichiarato solo A051 anche per A050 e A043 perchè in base alla normativa attuale nell'ambito 9 sono comprese tutte e tre con la 52

Sono per esempio taluni diplomi di scuola superiore associati a lauree o diploma dell'accademia senza i quali non puoi accedere a determinate classi di concorso, non sono le abilitazioni a cascata

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da tanganika Mar Nov 06, 2012 3:18 pm

profnadia ha scritto:io ho messo solo la a052 e a051 (conseguite con due esami distinti) anche se concorro anche per la a050 e a043
Anche io ho fatto còsì. In quale provicia sei?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da EADDORA15 Mar Nov 06, 2012 3:21 pm

Ciao a tutti, intervengo anch'io nella discussione perchè in preda a mille dubbi! In base al dm 354/98 le classi 43/A -50/A - 51/A - 52/A non appartengono tutte all'ambito disciplinare 9? Infatti nel PDF della mia domanda nella sez.B c'è scritto:
-A043 K04A Italiano, storia e geografia - Ambito disciplinare 4 (K04A - K09A).
Quindi perchè chi è abilitato nella A052 dovrebbe inserire anche le altre abilitazioni "a cascata" se l'ambito è lo stesso?

EADDORA15

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da crisopazio Mar Nov 06, 2012 3:43 pm

Già perchè?
anche sul mio PDF è scritto:
A025 Disegno e storia dell'arte ambito disciplinare K01A
quindi, visto che non ho fatto esami distinti, ho lasciato solo quella

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da tanganika Mar Nov 06, 2012 4:00 pm

EADDORA15 ha scritto:Ciao a tutti, intervengo anch'io nella discussione perchè in preda a mille dubbi! In base al dm 354/98 le classi 43/A -50/A - 51/A - 52/A non appartengono tutte all'ambito disciplinare 9? Infatti nel PDF della mia domanda nella sez.B c'è scritto:
-A043 K04A Italiano, storia e geografia - Ambito disciplinare 4 (K04A - K09A).
Quindi perchè chi è abilitato nella A052 dovrebbe inserire anche le altre abilitazioni "a cascata" se l'ambito è lo stesso?
Giustissimo. Un titolo di accesso è valido per tutte le classi (abilitazione A052 per 51, 50, 43); Così come un'unica laurea(per chi accede con laureesa) può essere accesso per più di una claase e di certo non va ripetuta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO Empty Re: ABILITAZIONE A CASCATA IN TITOLI D'ACCESSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.