Congedo in 48 ore,aiutatemi... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo in 48 ore,aiutatemi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo in 48 ore,aiutatemi...

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Mar Nov 06, 2012 1:10 pm

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Oggi ho accettato una supplenza fino al 30 novembre,prendo servizio domani, ho bisogno di mettermi in congedo subito perchè mio marito mi può coprire per due gg, e non ho a chi lasciare la bimba di 14 mesi, queste le mie domande:
1. Domani stesso posso presentare la domanda di congedo?che motivazioni servono per averlo in 48 ore?
2. Il contratto prevede scuola dal lunedì al venerdì, il sabato è libero. Posso mettere il congedo dal lun al ven? così facendo non rischio che venga nominato un supplente giusto?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 06, 2012 2:14 pm


vuoi chiederlo settimana per settimana?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Mar Nov 06, 2012 2:23 pm

Il fatto che non abbia nessuno che mi tenga la bimba è una motivazione valida per concedermelo in 48 ore?o lo danno solo in caso di malattia della bimba?
Come funziona in settimana in settimana?
Io vorrei non conteggiare il sabato e la domenica, sempre che questo non influisca con la continuità scolastica, cioè se posso chiederlo di settimana in settimana senza che venga nominato un supplente ogni settimana sì, ma non conosco la procedura.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Mar Nov 06, 2012 6:31 pm

ibisco ha scritto:Il fatto che non abbia nessuno che mi tenga la bimba è una motivazione valida per concedermelo in 48 ore?o lo danno solo in caso di malattia della bimba?
Come funziona in settimana in settimana?
Io vorrei non conteggiare il sabato e la domenica, sempre che questo non influisca con la continuità scolastica, cioè se posso chiederlo di settimana in settimana senza che venga nominato un supplente ogni settimana sì, ma non conosco la procedura.
Giulia aiutami
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 07, 2012 10:49 am

ibisco ha scritto:Il fatto che non abbia nessuno che mi tenga la bimba è una motivazione valida per concedermelo in 48 ore?o lo danno solo in caso di malattia della bimba?
Come funziona in settimana in settimana?
Io vorrei non conteggiare il sabato e la domenica, sempre che questo non influisca con la continuità scolastica, cioè se posso chiederlo di settimana in settimana senza che venga nominato un supplente ogni settimana sì, ma non conosco la procedura.

la domanda per congedo entro 48 ore può essere accettata o meno dal ds a sua completa discrezione, se la presenti prima dei 15 giorni allora non ti può venir negata; quindi, oggi prendi servizio, il 30 termini la supplenza, a questo punto ti conviene comunque fare una sola richiesta fino al 30 novembre, perchè, in ogni caso entro il 14 dovrai fare una nuova richiesta; facendo più interruzioni c'è blocco della continuità didattica

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Mer Nov 07, 2012 9:49 pm

Ieri pomeriggio mia figlia è stata male, aveva febbre e malesseri, sono andata dal pediatra e mi ha fatto un cercificato di 3 gg salvo complicazioni.
Oggi ho preso servizio e dopo aver firmato la presa di servizio e dopo che la segretaria mi ha detto che non si conosce la data del rientro della titolare facendomi capire che poteva andare anche dopo il 30 novembre presento la richiesta di congedo parentale...............apriti cielo, ha detto di tutto "che potevo rifiutare la supplenza, che non me lo può dare perchè non ha una data certa da mettere, perchè domani escono le graduatorie e forse mi salta la supplenza, che forse lunedì rientra la titolare etc". Dopo varie insistenze, riesco a lasciarle il foglio con la richiesta di congedo dal 9 al 13,ma non è sicuro che me lo conceda. Le ho mostrato il certificato, ma non è servito a nulla, mi ha detto che lei non può risolvere i miei problemi, ho chiesto di parlare con la dirigente,ma non c'era e comunque "non sa di più di quello che le ho detto io" parole sue....sono amareggiata e arrabbiata perchè ho avuto un attacco di pianto davanti a lei pensando alla mia piccola. Pomeriggio ho chiamato un sindacato e mi ha detto che posso usufruire di 30 gg per malattia della piccola, io non lo sapevo e la segretaria di certo non mi ha avvisata.....che amarezza che poi siano proprio le donne a comportarsi così....domani prevedo un'altra guerra
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 07, 2012 9:58 pm

ibisco ha scritto:Ieri pomeriggio mia figlia è stata male, aveva febbre e malesseri, sono andata dal pediatra e mi ha fatto un cercificato di 3 gg salvo complicazioni.
Oggi ho preso servizio e dopo aver firmato la presa di servizio e dopo che la segretaria mi ha detto che non si conosce la data del rientro della titolare facendomi capire che poteva andare anche dopo il 30 novembre presento la richiesta di congedo parentale...............apriti cielo, ha detto di tutto "che potevo rifiutare la supplenza, che non me lo può dare perchè non ha una data certa da mettere, perchè domani escono le graduatorie e forse mi salta la supplenza, che forse lunedì rientra la titolare etc". Dopo varie insistenze, riesco a lasciarle il foglio con la richiesta di congedo dal 9 al 13,ma non è sicuro che me lo conceda. Le ho mostrato il certificato, ma non è servito a nulla, mi ha detto che lei non può risolvere i miei problemi, ho chiesto di parlare con la dirigente,ma non c'era e comunque "non sa di più di quello che le ho detto io" parole sue....sono amareggiata e arrabbiata perchè ho avuto un attacco di pianto davanti a lei pensando alla mia piccola. Pomeriggio ho chiamato un sindacato e mi ha detto che posso usufruire di 30 gg per malattia della piccola, io non lo sapevo e la segretaria di certo non mi ha avvisata.....che amarezza che poi siano proprio le donne a comportarsi così....domani prevedo un'altra guerra
intanto stai calma, quindi tu hai preso servizio su avente diritto, quindi potresti perdere la supplenza anche fra due giorni se domani escono le graduatorie e trovano l'avente diritto come pure potresti andare avanti tu perchè saresti tu l'avente diritto... se ho ben capito; ora sei a casa 3 giorni per malattia bimba, quindi hai chiesto dal 9 al 13 congedo parentale; ammesso che ti venga concesso questa volta, il 14 saresti obbligata a rientrare a scuola perchè anche inviando oggi una richiesta per nuovo congedo parentale, ormai non puoi più far valere l'urgenza dello stesso, quindi dovresti far trascorrere i canonici 15 giorni dalla richiesta. Prova a chiedere all'at se hano idea di quando usciranno le graduatorie, magari riesci ad allungare il congedo di qualche giorno...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Mer Nov 07, 2012 10:15 pm

Io ho preso servizio per una supplenza dal 7 e presumibilmente fino al 30, non era specificato avente diritto. Non sono a casa, ma domani vado a scuola dato che la segretaria mi ha detto che comunque dovevo per due gg prendere servizio. Dopo la discussione mi ha detto di scrivere come periodo quant gg mi servissero per la bimba, ho messo dal 9 al 13,e nel caso la supplenza non proseguisse il congedo mi verrebbe revocato.
Adesso a mente serena ho pensato che allora posso mettere anche il 30 come data e in caso viene revocato, domani lo farò presente sperando mi
conceda il congedo dal 9. In caso contrario farò valere i certificati della bimba e starò a casa per malattia.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da eutelia75 Gio Nov 08, 2012 10:56 am

ibisco ha scritto:In caso contrario farò valere i certificati della bimba e starò a casa per malattia.
attenta che se la bimba NON sarà più malata, il pediatra non potrà certificare il falso

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Gio Nov 08, 2012 9:21 pm

eutelia75 ha scritto:
ibisco ha scritto:In caso contrario farò valere i certificati della bimba e starò a casa per malattia.
attenta che se la bimba NON sarà più malata, il pediatra non potrà certificare il falso
Credo che sia normale, non andrei mai a chiedere un certificato senza motivo.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da ibisco Sab Nov 10, 2012 11:39 pm

Alla fine la segretaria mi ha concesso il congedo fino al 30, ho capito che in molte scuole tale concessione non è a discrezione del dirigente, ma della segretatia. Ho chiesto più volte di parlare con il dirigente,ma non c'era mai dato che è impegnato in un'altra scuola, ecco perchè le segretarie la fanno da padroni. Io non capisco perchè è stata così feroce prima e dopo invece ha accettato, non si poteva discuterne in maniera tranquilla?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da byron28 Dom Nov 11, 2012 1:43 am

ibisco ha scritto:Alla fine la segretaria mi ha concesso il congedo fino al 30, ho capito che in molte scuole tale concessione non è a discrezione del dirigente, ma della segretatia. Ho chiesto più volte di parlare con il dirigente,ma non c'era mai dato che è impegnato in un'altra scuola, ecco perchè le segretarie la fanno da padroni. Io non capisco perchè è stata così feroce prima e dopo invece ha accettato, non si poteva discuterne in maniera tranquilla?

Non è che la facciamo "da padroni", è che spesso, come ti sarai accorta anche tu, siamo lasciati soli in mezzo a tanto lavoro e mille responsabilità, sbagliando a volte come in tutti i lavori ma il più delle volte facendo le cose giuste. Carichi di responsabilità che non ci competerebbero e di cui faremmo a meno, e ripagati con un magro stipendio. Ma che facciamo sempre con solerzia, capacità e disponibilità. Poi ci sono le eccezioni, per carità.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo in 48 ore,aiutatemi... Empty Re: Congedo in 48 ore,aiutatemi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.