tar ammette non abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tar ammette non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tar ammette non abilitati

+27
Achille piè veloce
ramjet
profsos
GiovanniGTS
abak
AntoD.
gugu
rosymarialombardi
fossettina82
zippy
Frida
giusmarino
dubitoergosum
Cozza
nicolatravaglia
semplicemente
attila2020
lallaorizzonte
SOEMIA
RosyMJ76
MeMoLe_Rm
Armadillo
enricop
Angy85
antocirillo
php78
puer
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty tar ammette non abilitati

Messaggio Da puer Sab Nov 10, 2012 2:04 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si tratta di una sospensiva oppure è una sentenza definitiva?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da php78 Sab Nov 10, 2012 7:40 am

Era talmente scontato.. Certo, prima s'indice un concorso e poi (solo poi!) si vuol cambiare le regole del reclutamento...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da antocirillo Sab Nov 10, 2012 7:42 am

una sospensiva.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da Angy85 Sab Nov 10, 2012 8:38 am

salve,
è vero che potranno partecipare anche i non abilitati?
ma chi non ha inoltrato la domanda non potrà partecipare o verrà riaperto il bando??
grazie

Angy85

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da antocirillo Sab Nov 10, 2012 8:43 am

potrà partecipare solo chi ha fatto la domanda in possesso dei requisiti e chi ha fatto la domanda senza i requisiti ma che ha ottenuto o otterrà una sospensiva dal giudice.
Chi non ha fatto la domanda non può partecipare.
Chi ha fatto la domanda ma non ha fatto ricorso, non lo farà oppure non ha ottenuto la sospensiva dal giudice verrà scartato dopo la prova preselettiva quando verranno verificati i titoli di accesso.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da enricop Sab Nov 10, 2012 8:56 am

scusate ma di cosa stiamo parlando?
volete dire che ci sara' un giudice che ammettera' al concorso chi NON aveva i requisiti??

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da antocirillo Sab Nov 10, 2012 8:59 am

Attualmente alcuni candidati hanno ottenuto dal giudice la possibilità di fare il concorso in attesa di sapere se il loro ricorso è fondato o meno (io propendo per la seconda). In quest'ultimo caso avranno perso solo tempo e denaro.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da Armadillo Sab Nov 10, 2012 9:06 am

antocirillo ha scritto:Attualmente alcuni candidati hanno ottenuto dal giudice la possibilità di fare il concorso in attesa di sapere se il loro ricorso è fondato o meno (io propendo per la seconda). In quest'ultimo caso avranno perso solo tempo e denaro.

anche secondo me il giudice non darà loro ragione. allora anche tutti i diplomati magistrali o psico- pedagogici post 2002 dovrebbero fare ricorso e vincerlo, le basi giuridiche sono esattamente le stesse. anche i laureati in filosofia post 2001 dovrebbero poter ricorrere e accedere alla A043...e potrei fare altri mille esempi di titoli "a tempo".
purtroppo è sempre stato così.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Nov 11, 2012 6:53 pm

non è giusto!!! sono davvero fuori di me!!!!
io non ho partecipato perchè laureata nel 2010 aspettando la (difficile ma non impossibile) riapertura del bando e mi trovo che un mucchio di furbetti invece potrà accedere al concorso e quindi al ruolo....
RIPETO....NON è PER NIENTE GIUSTO!!!!
VOGLIO FARE IL RICORSO DEL RICORSO!!!
O TUTTI O NESSUNOOOOOOOOOOO, CHE CAVOLO!!!!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da RosyMJ76 Dom Nov 11, 2012 7:13 pm

Ma la "sospensiva" che significherebbe? Ci sarà comunque la preselezione a dicembre o no?

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 7:34 pm

quelli che hanno fatto ricorso hanno avuto una sospensiva cautelare.....faranno il concorso....poi se il giudizio di merito darà ragione a loro , andranno avanti altrimenti amen....saranno fuori( cosa che cmq accadrà) se riuscissero ad ottenere un giudizio di merito favorevole si scatenerebbe l'inferno.....e poi non è detto che questi neo laureati vincano il concorso..... è tutto da vedere! ci sono colleghi con anni di esperienza in classe......e questi neolaureati?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 11, 2012 7:39 pm

RosyMJ76 ha scritto:Ma la "sospensiva" che significherebbe? Ci sarà comunque la preselezione a dicembre o no?

sì, ci sarà.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da RosyMJ76 Dom Nov 11, 2012 8:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
RosyMJ76 ha scritto:Ma la "sospensiva" che significherebbe? Ci sarà comunque la preselezione a dicembre o no?

sì, ci sarà.




Grazie mille.

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da attila2020 Dom Nov 11, 2012 8:03 pm

antocirillo ha scritto:potrà partecipare solo chi ha fatto la domanda in possesso dei requisiti e chi ha fatto la domanda senza i requisiti ma che ha ottenuto o otterrà una sospensiva dal giudice.
Chi non ha fatto la domanda non può partecipare.
Chi ha fatto la domanda ma non ha fatto ricorso, non lo farà oppure non ha ottenuto la sospensiva dal giudice verrà scartato dopo la prova preselettiva quando verranno verificati i titoli di accesso.

Aggiungerei che la sospensiva è cautelare nel senso che il tar per salvaguardare gli interessi legittimi dei ricorsisti non abilitati che hanno inoltrato la domanda li ammette alla prova preselettiva ma se nel dibattimento (processo amministrativo) dovesse avere ragione il ministero i giudici amministrativi li escluderanno dalle prove scritte ( o comunque dalla graduatoria finale).



PS: I giudici nel nostro paese non decidono nulla ma applicano soltanto le leggi, perchè nella giustizia italiana (derivata dalla rivoluzione francese) è più importante la dottrina che la giurisprudenza.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da semplicemente Dom Nov 11, 2012 8:16 pm

ragazzi stiamo calmi . il tar ha dato solo la sospensiva, la sentenza definitiva respingerà senz'altro il ricorso. siamo alla follia pura.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 11, 2012 8:34 pm

semplicemente ha scritto:ragazzi stiamo calmi . il tar ha dato solo la sospensiva, la sentenza definitiva respingerà senz'altro il ricorso. siamo alla follia pura.

correggo la risposta: il tar ha dato solo l'istanza cautelare. non sappiamo cosa decideranno nel merito i giudici.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da nicolatravaglia Dom Nov 11, 2012 10:57 pm

Dai commenti letti finora emerge ancora una volta la grande divisione nel mondo dei docenti ed è proprio questo che sfruttano ai piani alti per mazziarci...
Questa è una considerazione collegata a quanto sto per dire, in risposta ai commenti di chi vede i ricorsisti come dei furbetti neolaureati che vogliono "intrufolarsi" togliendo il legittimo posto a chi ha fatto anni e anni di insegnamento.
Per quel che mi riguarda, è da diversi anni che insegno (più di 5) in una classe di concorso in cui le GAE sono quasi ovunque esaurite, mi sono laureato nei tempi previsti e non potrei partecipare al concorso solo perché ho la "gravissima colpa" di essere nato troppo tardi, mentre chi magari qualche decennio fa ci ha messo dieci anni a laurearsi e non ha fatto un solo giorno di insegnamento ha questa possibilità. Questa mi sembrava una colossale ingiustizia e così quando è comparsa la possibilità di fare ricorso ho provato a farlo anch'io. Sono da considerarmi forse un furbetto?
Il problema è che in Italia non c'è più nessuna certezza su nulla, per cui si è costretti a provare a salire su qualunque treno sembri portare verso una certa direzione.
Chi non ha presentato ricorso o era male informato (ma già questa è una colpa, vista la situazione attuale in continua evoluzione) oppure pensava che non sarebbe servito a niente. A questo punto io di certo non mi illudo: può darsi che il ricorso non porti a nulla, e poi comunque il concorso bisogna superarlo, però tengo viva una speranza. Di certo ho la coscienza a posto: ho fatto tutto il possibile per tentare questa strada, senza trucchetti ma solo cercando di tutelare un mio diritto negatomi, a mio parere, da una grossa ingiustizia.

nicolatravaglia

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da Cozza Lun Nov 12, 2012 9:56 am

quindi, forse, potrà partecipare chi, pur non avendo i requisiti si è prepotentemente iscritto lo stesso.
se invece ha rispettato i regolamenti........rimane sicuramente fuori.
è l'italia baby...
prima ti fai il sottotetto abusivo e poi te lo fai condonare.
ma solo a me questo sistema fa schifo?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da dubitoergosum Lun Nov 12, 2012 10:52 am

tellina ha scritto:quindi, forse, potrà partecipare chi, pur non avendo i requisiti si è prepotentemente iscritto lo stesso.
se invece ha rispettato i regolamenti........rimane sicuramente fuori.
è l'italia baby...
prima ti fai il sottotetto abusivo e poi te lo fai condonare.
ma solo a me questo sistema fa schifo?!

posso testimoniare che nell scuola è così da quando ci lavoro. Piccolo esempio: nel 2007, fresca del mio primo incarico e confortata dalle miriadi di richieste che ricevevo, lasciai andare l'ultima SSIS principalmente perché non avrebbe dato la possibilità di inserimento in GE. Del tutto ignara delle dinamiche del sistema, pensavo che non avrebbero impiegato 5 anni per avviare i nuovi canali abilitanti, e ancora di più a mettere nero su bianco come sarebbe stato il futuro reclutamento.
Ho perso quel treno, e chi l'ha preso, ovviamente, ha avuto la sanatoria ed è in GE (la stragrande maggioranza di quelli che l'hanno fatto per la mia cdc sono pure immessi in ruolo, visto che in tutta Italia il numero di iscritti in GE non arriva alle tre cifre). Ma ci sono moltissimi altri esempi.
Quindi ho smesso di meravigliami: in questo settore lo schifo è la regola, quindi fa bene chi cerca di districarsi nella melma.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da Cozza Lun Nov 12, 2012 11:08 am

contro questo sistema ci combatto da oltre 15 anni...e infatti non sono ancora in ruolo nonostante i concorsi vinti.
ma mi indigno oggi davanti a questo così come mi sono inc ehm indignata quando, ad esempio, i vari ricorsi per gli inserimenti a pettine in gae han dato ragione a chi aveva fatto ricorso contro una legge mentre chi aveva, di fatto, accettato la stessa è rimasto in coda, è un sistema sballato, se anche solo un ricorsista ottiene ció che chiede...di fatto si sta ammettendo che aveva ragione e quindi quella stessa legge dovrebbe esser cambiata per tutti. ma così non è...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da giusmarino Lun Nov 12, 2012 11:18 am

io non capisco tutta questa sicurezza sull'annullamento della sospensiva.
Per esperienza personale vi posso dire che nulla è come sembra: anche per il TFA si diceva di non fare ricorso perchè alla fine il giudice non avrebbe dato ragione e invece le sospensive dello scritte non solo sono arrivate ma sono state anche confermate!!!!

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da antocirillo Lun Nov 12, 2012 11:21 am

giusmarino ha scritto:io non capisco tutta questa sicurezza sull'annullamento della sospensiva.
Per esperienza personale vi posso dire che nulla è come sembra: anche per il TFA si diceva di non fare ricorso perchè alla fine il giudice non avrebbe dato ragione e invece le sospensive dello scritte non solo sono arrivate ma sono state anche confermate!!!!

Sul TFA si hanno solo le sospensive. Del merito non si sa ancora nulla.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da giusmarino Lun Nov 12, 2012 11:27 am

antocirillo ha scritto:
giusmarino ha scritto:io non capisco tutta questa sicurezza sull'annullamento della sospensiva.
Per esperienza personale vi posso dire che nulla è come sembra: anche per il TFA si diceva di non fare ricorso perchè alla fine il giudice non avrebbe dato ragione e invece le sospensive dello scritte non solo sono arrivate ma sono state anche confermate!!!!

Sul TFA si hanno solo le sospensive. Del merito non si sa ancora nulla.

io ho avuto sospensiva e conferma della sospensiva allo scritto in data 8/11/2012

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da attila2020 Lun Nov 12, 2012 11:50 am

semplicemente ha scritto:ragazzi stiamo calmi . il tar ha dato solo la sospensiva, la sentenza definitiva respingerà senz'altro il ricorso. siamo alla follia pura.

Credo proprio che tu abbia ragione. Aggiungo inoltre che la sospensiva cautelare èra scontata per due ragioni:

1) salvare tutto il concorso visto che è il primo dopo 13 anni e il suo annullamento avrebbe potuto paralizzare l'inizio dell' anno scolastico a partire dal 1° settembre 2013 (Ci sono cdc esaurite da anni in I e seconda fascia e la legge assegna il 50% dei posti disponibili ai vincitori di concorso)
2) Nel caso di annullamento avrebbero fatto controricorso tutti gli altri abilitati e non che avevano il diritto di farlo in base al Decreto interministeriale n° 460 del 1998 e siccome avrebbero vinto sicuramente il dibattimento ci sarebbe stato un danno erariale per lo stato (per i risarcimenti) notevole (milioni di euro).
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da attila2020 Lun Nov 12, 2012 12:09 pm

giusmarino ha scritto:
antocirillo ha scritto:
giusmarino ha scritto:io non capisco tutta questa sicurezza sull'annullamento della sospensiva.
Per esperienza personale vi posso dire che nulla è come sembra: anche per il TFA si diceva di non fare ricorso perchè alla fine il giudice non avrebbe dato ragione e invece le sospensive dello scritte non solo sono arrivate ma sono state anche confermate!!!!

Sul TFA si hanno solo le sospensive. Del merito non si sa ancora nulla.

io ho avuto sospensiva e conferma della sospensiva allo scritto in data 8/11/2012

Fai il concorso in attesa della decisione del Tar. Ci sono stati altri casi molto simili di ricorsi amministrativi per i concorsi pubblici e il collegio giudicante si è sempre adeguato alla lettera alla legge per esempio :

Gli infermieri , diplomati magistrali, tecnici di laboratorio biomedico, medici che facevano gli odontoiatri ecc.ecc.



Ultima modifica di nazzaro il Lun Nov 12, 2012 7:46 pm - modificato 1 volta.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

tar ammette non abilitati Empty Re: tar ammette non abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.