IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

+60
Giovanni Piras
@melia
donadoni
FISICAMATEMATICA
Laudomia
Luigiraffaele
moscarda
infoscuola
Dillo
FraeGa
voyeur
laura123123
cristiano.f
L'ALTRO POLO
immaantonio
arg82
Tybork
kuki85
margherita83
Astolfo
Frammento_Adespoto
Green.Golden
Ilariagala
precary80
catiusciagr
kappa27
mercanteinfiera
paolinet
Filosofo80
Massimo Borsero
Plastico
AndreaOdi
mofus
laurapalt
Mustang
levy
PJMS
B.u.m.
savsav
sosia88
Cozza
VIRGANN
Geko
Abilitato
paolo88
MaurG
dubitoergosum
Luigi Morrone
Hoffnung2
dom86
Αρης
avvocatodeldiavolo
maverik
royalstefano
Swallow
udl
enricat
electra8
rosros
a028new
64 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:30 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da rosros Ven Apr 29, 2016 11:36 am

Finalmente!!!
Hanno capito che il merito non si misura con i dipomini a pagamento e le raccolte punti!!!!!

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:38 am

La casa di Arg82 è mia....ne ho diritto

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da electra8 Ven Apr 29, 2016 11:46 am

Non mi esprimo, non voglio fare polemiche, è solo una guerra tra poveri. Chi si è fatto un mazzo quadruplo tra tfa e lavoro, avrà la vittoria solo per il suo merito e non per decisioni di tribunali e sindacati mangiasoldi (magra consolazione).

Leggo però con sconcerto questa frase:" concedendo l'ammissione con riserva alle prove concorsuali, che laddove svolte dovranno essere rinnovate".

Questo avrà ripercussioni sul calendario? E chi l'ha svolta ieri potrebbe rifarla?!!! Sarebbe paradossale.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:47 am

Vorrei rivolgere un pensiero alla Giannini- Faraone e tutta la banda dell'ebetino, compreso i sodali di questo forum......SIETE DEGLI INCOMPETENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:51 am

electra8 ha scritto:Non mi esprimo, non voglio fare polemiche, è solo una guerra tra poveri. Chi si è fatto un mazzo quadruplo tra tfa e lavoro, avrà la vittoria solo per il suo merito e non per decisioni di tribunali e sindacati mangiasoldi (magra consolazione).

Leggo però con sconcerto questa frase:" concedendo l'ammissione con riserva alle prove concorsuali, che laddove svolte dovranno essere rinnovate".

Questo avrà ripercussioni sul calendario? E chi l'ha svolta ieri potrebbe rifarla?!!! Sarebbe paradossale.


guarda che dovremo fare lo stesso tuo concorso....non è che siamo già di ruolo...sul TFA stendiamo un velo pietoso sul mazzo che vi siete fatti

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da enricat Ven Apr 29, 2016 11:52 am

Io non ho capito, sono ammessi tutti o solo quelli che hanno fatto ricorso con anief? E quelli che non hanno fatto ricorso perchè si sono attenuti alle regole? 
A questo punto temo ammetteranno anche quelli del sostegno che stanno prendendo il titolo in questi giorni, si sa qualcosa di questi?
Non si capisce niente. 

P.s. Fanno veramente ridere quelli che attaccano renzi usando il suo stesso linguaggio, dai gufi al merito.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 11:53 am

rosros ha scritto:Finalmente!!!
Hanno capito che il merito non si misura con i dipomini a pagamento e le raccolte punti!!!!!

Per quanto riguarda i diplomini a pagamento, non parlare di cose che neppure conosci: io ho superato due cdc nel concorso 2012 (unanimemente ritenuto il più duro della storia della scuola) ed ho fatto il TFA: non ho alcun problema nell'affermare che il TFA è stato 10 volte più duro del concorso (e io, ripeto, ne ho superati 2 nella regione che si è dimostrata più severa nelle valutazioni).

Nelle regioni in cui la percentuale di vincitori/idonei supera stabilmente il 99% dei partecipanti il rapporto difficoltà concorso/difficoltà TFA probabilmente è 1:30 o 1:40.

E' per questo che c'è la corsa a voler fare il concorso, con molte commissioni si sa già prima ancora di partecipare che i concorsisti passeranno tutti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da rosros Ven Apr 29, 2016 11:55 am

electra8 ha scritto:Non mi esprimo, non voglio fare polemiche, è solo una guerra tra poveri. Chi si è fatto un mazzo quadruplo tra tfa e lavoro, avrà la vittoria solo per il suo merito e non per decisioni di tribunali e sindacati mangiasoldi (magra consolazione).

Leggo però con sconcerto questa frase:" concedendo l'ammissione con riserva alle prove concorsuali, che laddove svolte dovranno essere rinnovate".

Questo avrà ripercussioni sul calendario? E chi l'ha svolta ieri potrebbe rifarla?!!! Sarebbe paradossale.


Non vi bastano 10 punti di vantaggio per l'abilitazione comprata?
Volete il posto fisso senza concorso come tanti vostri colleghi in passato?

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Swallow Ven Apr 29, 2016 12:02 pm

Ancora? Ancora a sputare su chi ha superato le selezioni del TFA? Chi mette in dubbio il fatto che ci siamo fatti un mazzo evidentemente non ha idea di che cosa sta parlando. Con queste persone è inutile discutere, parlano per partito preso, invidia o non so che altro, ma la verità la sappiamo noi che invece parliamo con cognizione di causa e chi ha potuto vedere da vicino come si sono svolte prove e corsi. Tutte le varie opinioni infondate, onestamente, sono solo parole al vento e valgono come tali.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da royalstefano Ven Apr 29, 2016 12:04 pm

rosros ha scritto:
electra8 ha scritto:Non mi esprimo, non voglio fare polemiche, è solo una guerra tra poveri. Chi si è fatto un mazzo quadruplo tra tfa e lavoro, avrà la vittoria solo per il suo merito e non per decisioni di tribunali e sindacati mangiasoldi (magra consolazione).

Leggo però con sconcerto questa frase:" concedendo l'ammissione con riserva alle prove concorsuali, che laddove svolte dovranno essere rinnovate".

Questo avrà ripercussioni sul calendario? E chi l'ha svolta ieri potrebbe rifarla?!!! Sarebbe paradossale.


Non vi bastano 10 punti di vantaggio per l'abilitazione comprata?
Volete il posto fisso senza concorso come tanti vostri colleghi in passato?
NETIQUETTE!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da maverik Ven Apr 29, 2016 12:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grandissimo colpo di coda dell'uomo "Pacifico"!!!!

Potrei anche buttarmi contro questa sentenza, ma sono contento perchè in questo modo vengono ridicolizzati tutti gli organi che hanno voluto e preteso questo scempio della natura.

Un grandissimo saluto alla senatrice Puglisi che adesso andrà a ripassarsi i promessi sposi visto che, con grande eloquenza dissemina perle di letteratura "epoca degli azzeccagarbugli"...

Un grosso abbraccio alla bionda venere del miur che ha costruito un concorso a prova di ricorso...

E una standing ovation al nostro sempre presente in tv presidente che solo adesso vuole i docenti migliori....fino a ieri ha preferito i docenti del dopolavoro ferroviario.

Ahhhh dimenticavo....un grazie anche ai gufi di cui si parla perchè hanno minimizzato al massimo le speranze dei non abilitati a partecipare al concorso...adesso per loro la vittoria almeno temporanea saprà più dolce..

Per il resto continuo a studiare da abilitato, senza nulla averne con voi perchè avete solo richiesto....se vi è stato dato (momentaneamente forse in modo permanente dopo) è solo perchè chi legifera non lo sa fare....la piaga è questa...non certo colpa vostra.

Adesso pagheranno le conseguenze....spero.


Ultima modifica di maverik il Ven Apr 29, 2016 12:08 pm - modificato 2 volte.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 12:07 pm

Swallow ha scritto:Ancora? Ancora a sputare su chi ha superato le selezioni del TFA? Chi mette in dubbio il fatto che ci siamo fatti un mazzo evidentemente non ha idea di che cosa sta parlando. Con queste persone è inutile discutere, parlano per partito preso, invidia o non so che altro, ma la verità la sappiamo noi che invece parliamo con cognizione di causa e chi ha potuto vedere da vicino come si sono svolte prove e corsi. Tutte le varie opinioni infondate, onestamente, sono solo parole al vento e valgono come tali.

Siete voi che avete sputato sulla vita dei vostri colleghi ( che magri insegnavano da decenni prima di voi) solo per un pezzo di carta in più...perchè di quello stiamo parlando di un pezzo di carta in più, che comunque vi da 10 punti in più rispetto a chi non lo ha...dovrebbe bastarvi

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 12:17 pm

Ora spero che abbiano un sussulto finale di dignità ed annullino questo concorso farsa. Anche se ci conto poco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Αρης Ven Apr 29, 2016 12:20 pm

Gioisco per tutti i non abilitati con cui lavoro e che anche se mi rovinerà forse la vita possono fare un concorso siamo noi abilitati a essere dei pecoroni
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da dom86 Ven Apr 29, 2016 12:29 pm

Perfetto, ottima notizia.

dom86

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.04.16
Località : Calabria unita

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da dom86 Ven Apr 29, 2016 12:35 pm

Adesso deve solo arrivare la sentenza del CdS, per gli ITP ricorrenti con Anief.

dom86

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.04.16
Località : Calabria unita

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 12:37 pm

Con calma...si farà tutto, l'importante è fare il concorso

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da maverik Ven Apr 29, 2016 12:38 pm

Credo che i tempi siano tali da dover organizzare le suppletive....e vai con le commissioni che faranno straordinari...e il muir dovrà pagare

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Apr 29, 2016 12:41 pm

Dov'è MaurG con il suo ottimismo per noi tieffini?

Mi sto deprimendo............ cosa l'ho fatto a fare?

Non entro nel merito del se sia giusto o meno, ma certi utenti dovrebbero mordersi la lingua prima di parlare di cose che non conoscono.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Swallow Ven Apr 29, 2016 12:41 pm

Attenzione a come si parla... "Le parole sono importanti" :-) ... Vorrei sapere perché su questo forum più di qualcuno si rivolge agli altri utenti utilizzando un "voi", e generalizzando tutte le volte... Io non ho mai sputato addosso a nessuno, ci mancherebbe. Considera inoltre che fra i tieffini ci sono anche persone che insegnano da anni, non sono tutti neolaureati eh.

Il "pezzo di carta" è un titolo che è stato richiesto per accedere alla professione di docente. Si è detto per molto tempo che ad un certo punto nessuno avrebbe più lavorato senza abilitazione. Ora, io ho superato le prove del tfa 2 (al tfa 1 non mi sono presentata, non avrei avuto i soldi). Non vedo per quale motivo devo essere criticata per aver ottenuto con enorme sacrificio sia economico sia personale (e non permetto a nessuno di giudicare la vita mia o degli altri) un titolo che, come la laurea, ci è stato richiesto, a un certo punto, per svolgere questa professione. Semplicemente sono riuscita a superare le selezioni, ho cacciato fuori i soldi e ho fatto tutto quelle che ci è stato richiesto. Non ho proprio nulla di cui dovermi vergognare.

Che poi esista una compravendita di titoli, diversi dall'abilitazione, nessuno lo mette in dubbio; ma non si può certo fare un paragone fra le due cose, se è questo che si intende fare.
Io ad esempio non ho master né certificazioni. Ripeto, mi è stata chiesta l'abilitazione per insegnare e ho fatto di tutto per ottenerla. Punto. Io mica me la prendo con chi ha il dottorato perché ha potuto farlo. Loro avranno i loro punti per il dottorato e fine. Può scocciarmi, può dispiacermi il fatto di non avere anch'io quel punteggio, posso trovarlo ingiusto per certi versi, ma finisce qui.

Non ha nemmeno molto senso dire che il pezzo di carta non ti rende un docente migliore; se è per questo, nemmeno la laurea fa sì che una persona sia più preparata di un'altra, appassionata studiosa della materia ma non laureata! Questi casi ci saranno sempre! Ma la legge richiede la laurea, e ora anche l'abilitazione. Si tratta di titoli, punto. Pure io avrei fatto a meno di sbattermi per l'abilitazione, e se un domani decideranno di togliere questo obbligo ne sarò felice, perché spero che chi verrà dopo di me non dovrà sottoporsi a questa via crucis per diventare un insegnante e svolgere con onestà il proprio lavoro.

Questa guerra interna fra insegnanti mi spiace molto. Per quanto mi riguarda, una volta riconosciuto il punteggio per l'abilitazione, come è giusto che sia, per me possono anche partecipare i non abilitati. Certo, la cosa un po' mi irrita, ma non per queste persone, ma perché io già nel 2012 non ho partecipato al concorso rispettando la legge, e chi lo ha fatto senza titoli poi è stato regolarizzato (se sbaglio correggetemi). Io che ho fatto tutto secondo le regole ora mi dovrei pure vergognare... E' questo che non accetto, e non capisco certe accuse. Spero di avevi fatto capire il mio punto di vista. Chissà magari ce la facciamo ad avere uno scambio di opinioni costruttivo...


Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 12:51 pm

Swallow ha scritto:Attenzione a come si parla... "Le parole sono importanti" :-) ... Vorrei sapere perché su questo forum più di qualcuno si rivolge agli altri utenti utilizzando un "voi", e generalizzando tutte le volte... Io non ho mai sputato addosso a nessuno, ci mancherebbe. Considera inoltre che fra i tieffini ci sono anche persone che insegnano da anni, non sono tutti neolaureati eh.

Il "pezzo di carta" è un titolo che è stato richiesto per accedere alla professione di docente. Si è detto per molto tempo che ad un certo punto nessuno avrebbe più lavorato senza abilitazione. Ora, io ho superato le prove del tfa 2 (al tfa 1 non mi sono presentata, non avrei avuto i soldi). Non vedo per quale motivo devo essere criticata per aver ottenuto con enorme sacrificio sia economico sia personale (e non permetto a nessuno di giudicare la vita mia o degli altri) un titolo che, come la laurea, ci è stato richiesto, a un certo punto, per svolgere questa professione. Semplicemente sono riuscita a superare le selezioni, ho cacciato fuori i soldi e ho fatto tutto quelle che ci è stato richiesto. Non ho proprio nulla di cui dovermi vergognare.

Che poi esista una compravendita di titoli, diversi dall'abilitazione, nessuno lo mette in dubbio; ma non si può certo fare un paragone fra le due cose, se è questo che si intende fare.
Io ad esempio non ho master né certificazioni. Ripeto, mi è stata chiesta l'abilitazione per insegnare e ho fatto di tutto per ottenerla. Punto. Io mica me la prendo con chi ha il dottorato perché ha potuto farlo. Loro avranno i loro punti per il dottorato e fine. Può scocciarmi, può dispiacermi il fatto di non avere anch'io quel punteggio, posso trovarlo ingiusto per certi versi, ma finisce qui.

Non ha nemmeno molto senso dire che il pezzo di carta non ti rende un docente migliore; se è per questo, nemmeno la laurea fa sì che una persona sia più preparata di un'altra, appassionata studiosa della materia ma non laureata! Questi casi ci saranno sempre! Ma la legge richiede la laurea, e ora anche l'abilitazione. Si tratta di titoli, punto. Pure io avrei fatto a meno di sbattermi per l'abilitazione, e se un domani decideranno di togliere questo obbligo ne sarò felice, perché spero che chi verrà dopo di me non dovrà sottoporsi a questa via crucis per diventare un insegnante e svolgere con onestà il proprio lavoro.

Questa guerra interna fra insegnanti mi spiace molto. Per quanto mi riguarda, una volta riconosciuto il punteggio per l'abilitazione, come è giusto che sia, per me possono anche partecipare i non abilitati. Certo, la cosa un po' mi irrita, ma non per queste persone, ma perché io già nel 2012 non ho partecipato al concorso rispettando la legge, e chi lo ha fatto senza titoli poi è stato regolarizzato (se sbaglio correggetemi). Io che ho fatto tutto secondo le regole ora mi dovrei pure vergognare... E' questo che non accetto, e non capisco certe accuse. Spero di avevi fatto capire il mio punto di vista. Chissà magari ce la facciamo ad avere uno scambio di opinioni costruttivo...



se tutti fossero come te ( e mi riferisco ai gufi di questo forum) non ci sarebbero problemi, quando si ragiona è il merito quello che viene fuori...ma sai bene che in moltissimi tuoi colleghi (nel senso di tieffini) parlavano per partito preso e sputando sentenze nenche se avessero preso l'abilitazione in legge...di quelli io ho perso il rispetto..anzi mi stanno proprio sulle palle...ma si sa ora non hanno la faccia di venire fuori..l'ho sempre detto che sono penosi e tali rimarranno anche dopo essere entrati in ruolo.

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Luigi Morrone Ven Apr 29, 2016 1:04 pm

Non voglio entrare troppo nel merito della discussione, ma vorrei evidenziare solo una cosa,
talmente evidente e oggettiva da chiudere la questione su "compravendita", "diplomino", "raccolta punti":
lo sapete (e mi rivolgo a tutti) che in media il concorso per entrare al TFA è stato superato dal 7-9% di chi vi ha partecipato? (es. nel mio caso su 520 siamo passati in 44, cioè l'8.3% ca.) E che invece la percentuale del presente concorso sarà estremamente più alta?
Poi il fatto che abbiamo dovuto sostenere 7 esami + tesina e abbiamo pagato fino a 3.000 euro sono dettagli, vengono molto dopo il fatto bruto del concorso iperselettivo che abbiamo affrontato, unica cosa che conta veramente.
Mi chiedo come curiosamente tutti quelli che parlano di mero "acquisto di abilitazione" continuino bellamente ad ignorare questo dato, oggettivo e semplice quantomai.
Molto curioso.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da dubitoergosum Ven Apr 29, 2016 1:06 pm

Un po' di attenzione alle notizie.
Il CDS NON SI E' PRONUNCIATO NEL MERITO.
Non hanno detto che è giusto che partecipino. Come già il TAR Trentino, hanno solo permesso la partecipazione alle prove.
Questo a tutela DI TUTTI: se al giudizio finale (MOOOOOOOLTO lontano, tra ANNI) i ricorrenti dovessero aver ragione, saranno in grad. a tutti gli effetti e non con riserva, come accadrà eventualmente fino ad allora. Se alla fine i ricorrenti dovessero prendere ragione, il non farli partecipare metterebbe in discussione la validità di tutte le prove. Chi può trovare conveniente un'eventualità simile? E' ovvio che vanno fatti partecipare con riserva di decidere poi se è giusto o no.
Informiamoci bene su ciò di cui discutiamo, prima di schierarci a priori a favore o contro qualcuno.
Siamo in uno stato di diritto (e il CDS oggi lo conferma); non sta a noi decidere da che parte sta la ragione. A noi sta il rispetto di tutti, e soprattutto il rispetto di ciò che è OGGETTIVAMENTE giusto, non di ciò che è giusto PER NOI.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.