Nessun aumento orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nessun aumento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nessun aumento orario

+2
SOEMIA
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Nessun aumento orario

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 8:34 am

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=41210&action=view



11/11/2012
Stavolta i segnali sembrano positivi: da diversi parlamentari sono arrivate indicazioni da dove reperire i fondi per stralciare la norma. C’è poi un impegno formale del sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo, che solo poche ore prima aveva parlato di un “buco” difficile da coprire: la cosa certa è che non ci sarà l’aumento dell'orario. Domenica 11 novembre giornata chiave: in mattinata verrà presentato alla commissione Bilancio della Camera l’emendamento con le coperture congrue. In serata l'esame.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 8:45 am

mi auguro vivamente che la copertura sia congrua da tutti i punti di vista e che non ,come al solito, siano i precari ad andarci di mezzo: speriamo bene per tutti. cmq ora i colleghi di ruolo possono stare ttranquilli, non dovranno lavorare di più. ma noi precari? pensate che questo risparmio non riguarderà anche noi? ma !mi sento disillusa.... ci promettono, promettono e i risultati sono sempre gli stessi... tagli per i precari...magari però se avessero considerato tutti quei soldi tipo fodo di istituto, funzioni strumentali progetti pon...forse saremo salvi anche noi che dici? incrociamo le dita

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 8:49 am

SOEMIA ha scritto:mi auguro vivamente che la copertura sia congrua da tutti i punti di vista e che non ,come al solito, siano i precari ad andarci di mezzo: speriamo bene per tutti. cmq ora i colleghi di ruolo possono stare ttranquilli, non dovranno lavorare di più. ma noi precari? pensate che questo risparmio non riguarderà anche noi? ma !mi sento disillusa.... ci promettono, promettono e i risultati sono sempre gli stessi... tagli per i precari...magari però se avessero considerato tutti quei soldi tipo fodo di istituto, funzioni strumentali progetti pon...forse saremo salvi anche noi che dici? incrociamo le dita


Non capisco da cosa tu possa ipotizzare che ci saranno tagli per i precari. Spesso ho molte difficoltà a capire la logica che sta dietro certi messaggi. Anche perchè leggendo altri messaggi è evidente come a scuola lavorino tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 8:59 am

io sono pessimista per natura....e nel mondo della scuola ho imparato che è bene esserlo visto come stanno andando le cose...ovviamente parlo per me....sono precaria da 8 anni.....il ruolo è sempre lì vicino ma poi in un attimo succede qualcosa... e puff....mi sento come nel supplizio di tantalo...tu forse sei già di ruolo.....noi precari viviamo una situazione veramente stressante e umiliante. ogni anno va sempre peggio.... lo so che molti stanno messi peggio....ma un minimo di serenità!

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 9:00 am

SOEMIA ha scritto:io sono pessimista per natura....e nel mondo della scuola ho imparato che è bene esserlo visto come stanno andando le cose...ovviamente parlo per me....sono precaria da 8 anni.....il ruolo è sempre lì vicino ma poi in un attimo succede qualcosa... e puff....mi sento come nel supplizio di tantalo...tu forse sei già di ruolo.....noi precari viviamo una situazione veramente stressante e umiliante. ogni anno va sempre peggio.... lo so che molti stanno messi peggio....ma un minimo di serenità!



Se solo dopo 8 anni se già vicina al ruolo mi pare che la tua situazione possa essere considerata tutto tranne negativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 9:07 am

si...però ora il concorso....insomma dovremo dividere al 50...non mi pare equo...otto anni per la mia classe di concorso son tanti ci son persone che sono entrate di ruolo con molto meno anni di precariato...è partito tutto dai tagli gelmini e mi rendo conto che ogni anno è sempre peggio e ogni anno ringrazio il cielo se riesco ad avere l'incarico...lo so che ci sono colleghi messi molto peggio di me...e non mi sto lamentando solo che ormai sono disillusa...per non parlare ppoi di queeli con la presunta invalidità?...ma si può!!!!!! sono disgustata...e poi questi cari colleghi fino ad ieri precari, diventati di ruolo dimenticano come per magia che fino all'altro ieri eravamo nella stessa barca....scusami lo sfogo

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 11, 2012 9:07 am

http://www.orizzontescuola.it/news/ministro-presenta-piano-fondi-scongiurare-24-ore-siamo-appena-al-primo-round

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 9:16 am

si anche io ho già letto l'articolo e quello della tecnica della scuola... speriamo che questi soldi li prendano davvero dadove ha indicato la centemero....e continuiamo a sperare per il meglio.....se poi abolissero anche il concorso sarebbe il massimo.....in fondo anche questo ha i suoi costi non indifferenti.....

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 10:48 am

prime indiscrezioni...i soldi verrebbero presi dal mof......ma non basterebbero....incrociamo ancora le dita

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da paolopaolo Dom Nov 11, 2012 11:00 am

gugu ha scritto:
SOEMIA ha scritto:mi auguro vivamente che la copertura sia congrua da tutti i punti di vista e che non ,come al solito, siano i precari ad andarci di mezzo: speriamo bene per tutti. cmq ora i colleghi di ruolo possono stare ttranquilli, non dovranno lavorare di più. ma noi precari? pensate che questo risparmio non riguarderà anche noi? ma !mi sento disillusa.... ci promettono, promettono e i risultati sono sempre gli stessi... tagli per i precari...magari però se avessero considerato tutti quei soldi tipo fodo di istituto, funzioni strumentali progetti pon...forse saremo salvi anche noi che dici? incrociamo le dita


Non capisco da cosa tu possa ipotizzare che ci saranno tagli per i precari. Spesso ho molte difficoltà a capire la logica che sta dietro certi messaggi. Anche perchè leggendo altri messaggi è evidente come a scuola lavorino tutti.

...


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da carletto Dom Nov 11, 2012 11:09 am

SOEMIA ha scritto:si...però ora il concorso....insomma dovremo dividere al 50...non mi pare equo...

non posso non far notare, per l'ennesima volta, che non ci sono solo quelli delle GaE.
anche i nuovi arrivato hanno diritto ad una possibilità (in relazione alla disponibilità di posti).

c'è la norma 50 e 50... una delle poche sensate per cercare di dare possibilità a tutti (ripeto, in relazione ai posti disponibili, non si possono inventare posti solo perché qualcuno "ha il diritto di insegnare"): cerchiamo di non darle troppo contro.


otto anni per la mia classe di concorso son tanti ci son persone che sono entrate di ruolo con molto meno anni di precariato...è partito tutto dai tagli gelmini e mi rendo conto che ogni anno è sempre peggio e ogni anno ringrazio il cielo se riesco ad avere l'incarico...lo so che ci sono colleghi messi molto peggio di me...e non mi sto lamentando solo che ormai sono disillusa...per non parlare ppoi di queeli con la presunta invalidità?...ma si può!!!!!! sono disgustata...e poi questi cari colleghi fino ad ieri precari, diventati di ruolo dimenticano come per magia che fino all'altro ieri eravamo nella stessa barca....scusami lo sfogo

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da Dec Dom Nov 11, 2012 12:29 pm

E io non posso non notare per l'ennesima volta che a questo concorso i nuovi non possono partecipare, quindi da questo punto di vista questo concorso è inutile. Per quanto riguarda il futuro, è chiaro che i nuovi hanno i loro diritti, perciò se non ci saranno i concorsi dovrà esserci l'ingresso nelle Gae; peccato che da quello che leggo in altra sezione del forum si chiedano entrambe le cose (ma anche questo è comprensibile). In ogni caso il topic (a dire il vero poco originale, visto che ce ne sono molti altri aperti sullo stesso argomento) riguardava i soldi da reperire per evitare l'innalzamento dell'orario di lavoro e la proposta di SOEMIA era di risparmiare quelli che verranno spesi per questo concorso (che non sappiamo nemmeno quanti siano), non per i concorsi futuri a cui potranno partecipare i nuovi, quindi non capisco il senso del tuo intervento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 3:17 pm

infatti sono d'accordissimo con te.... intanto non facendo il concorso si risparbierebbero dei soldi anche se pochi. poi ci sarebbero tutti quei soldi per i registri informatici....i pon....magari sul fondo di istituto si potrebbe risparmiare, visto che le supplenze le pagherebbe sempre il muir, o sbaglio.speriamo bene

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da SOEMIA Dom Nov 11, 2012 4:04 pm

credete che in serata avremo notizie certe e definitive?...o dovremo passare ancora una notte in ansia fino a domani?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da carletto Dom Nov 11, 2012 5:11 pm

come faceva notare gugu in altra discussione, questo concorso (che è vero non fa partecipare i giovani, ma dà un segnale di normalità) costa 1 milione di euro; per il prossimo anno si cercano invece 180 milioni per evitare le 24 ore.

quindi, il concorso non c'entra niente col trovare i soldi.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nessun aumento orario Empty Re: Nessun aumento orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.