posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

3 partecipanti

Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da Rubensitocat Gio Dic 16, 2010 10:01 pm

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile far terminare il congedo parentale (astensione facoltativa) al termine delle lezioni, l'11 giugno. Io credo di sì ma ho un dubbio da un punto di vista etico: una delle mie classi è una III media e gli alunni si troverebbero a sostenere gli esami con una prof. mai vista prima di matematica e scienze e mi dispiacerebbe metterli in difficoltà. Cosa prevede la legge?

Rubensitocat

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 16, 2010 10:08 pm

se arrivi a sommare 90 gg di assenza continuativa, non puoi rientrare sulle classi terminali, che resterebbero alla tua supplente, quindi nessun problema, se ne sommi 150 non rientri su nessuna classe e sei a disposizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da Rubensitocat Gio Dic 16, 2010 10:17 pm

Approfitto della tua disponibilità e presenza su internet per togliermi un altro dubbio: non devo presentare i moduli all'INPS (l'ho visto in altre discussioni qui sul forum) e basta la domanda scritta alla scuola 15 giorni prima, giusto?Il fatto è che la maternità l'ho iniziata con una scuola privata e ho dovuto consegnare i moduli di persona all'INPS. Mio marito inoltre, che lavora alle ferrovie, ha usufruito di alcuni giorni di congedo parentale presentando i moduli all'INPS. Al conteggio complessivo dei giorni usufruiti tra me e lui ci pensa l'INPS o devo comunicarlo io?
Grazie in anticipo

Rubensitocat

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 16, 2010 10:22 pm

per ottenere il congedo parentale a scuola basta la domanda 15 gg prima, io ti consiglio di comunicare i gg che ha preso tuo marito alla scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da Rubensitocat Ven Dic 17, 2010 11:52 am

Grazie per il modulo e per le risposte! Lo compilo subito!

Rubensitocat

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da Rubensitocat Ven Dic 17, 2010 11:56 am

A questo punto mi levo l'ultimissimo dubbio...il mio bimbo è nato il 17 settembre ed ho 4 mesi di obbligatoria: la maternità obbligattoria termina il 16 o il 17 gennaio? In altre parole la mia maternità facoltativa esattamente la devo far partire dal 17 o dal 18? Mi scoccerebbe perdere un giorno...Grazie a tutti!

Rubensitocat

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 17, 2010 1:01 pm

devi rientrare il 17 gennaio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno? Empty Re: posso far terminare il congedo parentale l'11 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.