Istituto di titolarità e continuità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istituto di titolarità e continuità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istituto di titolarità e continuità

3 partecipanti

Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da profi Mer Nov 14, 2012 5:58 pm

sono entrata di ruolo il 1 settembre 2011 e l'anno scolastico successivo la scuola media in cui ho fatto l'anno di prova è stata inclusa in IC di cui fa parte anche un'altra scuola media, proprio in quest'ultima io ho avuto la sede definitiva. Se chiedo il trasferimento nella scuola dove ho fatto l'anno di prova mi vale la continuità, visto che l'istituto è comunque lo stesso?
Grazie

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da giovanna onnis Mer Nov 14, 2012 6:00 pm

Se le due scuole medie hanno codici diversi anche se fanno capo allo stesso IC e hanno, quindi, graduatorie differenti, non puoi far valere la continuità, in quanto devono essere anni continuativi nella stessa scuola non nello stesso IC
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da profi Mer Nov 14, 2012 6:01 pm

giovanna onnis ha scritto:Se le due scuole medie hanno codici diversi anche se fanno capo allo stesso IC e hanno, quindi, graduatorie differenti, non puoi far valere la continuità, in quanto devono essere anni continuativi nella stessa scuola non nello stesso IC
Grazie, la trovo ingiusta però questa cosa!!

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da giovanna onnis Mer Nov 14, 2012 6:13 pm

Perchè la trovi ingiusta? La continuità è nella scuola e, quindi, presumibilmente nelle classi e per gli studenti. Non può essere considerato continuativo il servizio in due diverse scuole, perchè anche se in uno stesso IC, sono comunque distinte e autonome , ognuna con il proprio organico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da profi Mer Nov 14, 2012 6:34 pm

giovanna onnis ha scritto:Perchè la trovi ingiusta? La continuità è nella scuola e, quindi, presumibilmente nelle classi e per gli studenti. Non può essere considerato continuativo il servizio in due diverse scuole, perchè anche se in uno stesso IC, sono comunque distinte e autonome , ognuna con il proprio organico
Si ma nel momento in cui si parla di servizio prestato nello stesso istituto scolastico e sul mio cedolino o qualsiasi documento compare come Istituto quello globale, con unico dirigente, collegio docente, consiglio d'istituto ecc ecc,perchè poi solo per la continuità non dovrebbe valere come unica scuola?
Il mio è solo uno sfogo ovviamente, scusami!

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da fradacla Mer Nov 14, 2012 7:29 pm

La tabella di valutazione dice:
C) per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità...

Non parla quindi di Istituto.

Anche la nota 5, relativa alla continuità, cita il dimensionamento, ma prevede il caso che due scuole diventino una sola, non che entrino a far parte dello stesso Istituto.

Si precisa, inoltre, che nel caso di dimensionamento della rete scolastica (sdoppiamento, aggregazione, soppressione, fusione di scuole) la titolarità ed il servizio relativi alla scuola di nuova istituzione o aggregante si devono ricongiungere alla titolarità ed al servizio relativi alla scuola sdoppiata, aggregata, soppressa o fusa al fine dell’attribuzione del punteggio in questione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da profi Mer Nov 14, 2012 9:36 pm

fradacla ha scritto:La tabella di valutazione dice:
C) per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità...

Non parla quindi di Istituto.

Anche la nota 5, relativa alla continuità, cita il dimensionamento, ma prevede il caso che due scuole diventino una sola, non che entrino a far parte dello stesso Istituto.

Si precisa, inoltre, che nel caso di dimensionamento della rete scolastica (sdoppiamento, aggregazione, soppressione, fusione di scuole) la titolarità ed il servizio relativi alla scuola di nuova istituzione o aggregante si devono ricongiungere alla titolarità ed al servizio relativi alla scuola sdoppiata, aggregata, soppressa o fusa al fine dell’attribuzione del punteggio in questione.
Grazie per l'ulteriore chiarimento, purtroppo sto vivendo una realtà scolastica molto difficile e sono avvilita e anche se mi spiace perdere la continuità spero di avere il trasferimento o passaggio di ruolo.

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Nov 15, 2012 5:41 pm

profi ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Perchè la trovi ingiusta? La continuità è nella scuola e, quindi, presumibilmente nelle classi e per gli studenti. Non può essere considerato continuativo il servizio in due diverse scuole, perchè anche se in uno stesso IC, sono comunque distinte e autonome , ognuna con il proprio organico
Si ma nel momento in cui si parla di servizio prestato nello stesso istituto scolastico e sul mio cedolino o qualsiasi documento compare come Istituto quello globale, con unico dirigente, collegio docente, consiglio d'istituto ecc ecc,perchè poi solo per la continuità non dovrebbe valere come unica scuola?
Il mio è solo uno sfogo ovviamente, scusami!
Non hai nessun motivo per scusarti Profi...mi dispiace che non sia come vorresti tu :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istituto di titolarità e continuità Empty Re: Istituto di titolarità e continuità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.